Il Brose è un motore che se viene sfruttato può raggiungere elevate temperature che certamente non giovano alla affidabilità .
E' un motore già abbastanza delicato di suo, soggetto a frequenti rotture della cinghia e ad infiltrazioni.
In oltre il calore si trasmette alle celle della batteria degradandole più rapidamente.
Ho quindi apportato alcune migliorie al fine di ridurre gli attriti, favorire lo scambio termico e quindi in generale ridurre le temperature, oltre a migliorare la protezione anti acqua anti sporco :
1 presa d'aria in ingresso davanti al motore
2 presa d'aria estrattiva sotto al motore
3 spugnetta antisporco
4 scudo termoriflettente adesivo sulla batteria
5 paramotore
6 oring sull'asse motore
7 lappatura della puleggia
8 pulizia e reingrassatura di ogni cuscinetto, ruota libera ed ingranaggi con grasso ad alta percentuale di PTFE
9 pulizia della cinghia e immersione in bagno di olio siliconico per una notte
10 ingrassatura della cinghia con grasso siliconico ad alta percentuale di PTFE
11 trattamento con h2off electric di tutta la parte elettrica
12 oliatura delle guarnizioni dei carter motore
13 sigillatura della vite di registro della cinghia con vernice h2off
14 tappo antisporco anti acqua sul lato corona.
15 grasso nautico sugli oring
scudo termico :
https://tinyurl.com/Compralo-qui
tappi antisporco:
[email protected]
spugnetta:
https://tinyurl.com/yeywsdvz
h2off:
https://www.h2off.it/it
grasso siliconico :
https://tinyurl.com/4jjdpfyt
grasso PTFE :
https://mascherpa.it/prodotto/krytox-gpl-205-grease/
olio siliconico :
https://tinyurl.com/4jv722f2
Vedi l'allegato 56192
Vedi l'allegato 56194
Vedi l'allegato 56196