Brose Levo: scudo termico ed altre amenità.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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binger

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Ero ad incassare i tuoi 1000 euro, facendoti credere che fosse un investimento che dopo 10 anni ti avrebbe fatto vivere "gestendo il tuo patrimonio"...
Poi con quei 1000 euro ho aperto un'azienda che realizza spugnette salva freschezza da usare come filtro di aspirazione per raffreddare i motori Brose.
E allora dormi profondamente bene perche a te non ti svegliano nemmeno i treni. Screenshot_20221109_134436_Reddit.jpg
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Direi che la discussione ha perso, se mai lo ha avuto, il valore tecnico del primo post e si è trasformata in "Tutti vs Binger"

Ci diamo una calmata o chiudo?
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Direi che la discussione ha perso, se mai lo ha avuto, il valore tecnico del primo post e si è trasformata in "Tutti vs Binger"

Ci diamo una calmata o chiudo?
Chiudi chiudi che nn é che apporta qualcosa la discussione o il pirla(che gira armato,idiota com é si sparerá nel piede)..anzi toglie e mette astio e basta.Cristian
 

azzahaibike

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giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Il Brose è un motore che se viene sfruttato può raggiungere elevate temperature che certamente non giovano alla affidabilità .
E' un motore già abbastanza delicato di suo, soggetto a frequenti rotture della cinghia e ad infiltrazioni.
In oltre il calore si trasmette alle celle della batteria degradandole più rapidamente.
Ho quindi apportato alcune migliorie al fine di ridurre gli attriti, favorire lo scambio termico e quindi in generale ridurre le temperature, oltre a migliorare la protezione anti acqua anti sporco :

1 presa d'aria in ingresso davanti al motore
2 presa d'aria estrattiva sotto al motore
3 spugnetta antisporco
4 scudo termoriflettente adesivo sulla batteria
5 paramotore
6 oring sull'asse motore
7 lappatura della puleggia
8 pulizia e reingrassatura di ogni cuscinetto, ruota libera ed ingranaggi con grasso ad alta percentuale di PTFE
9 pulizia della cinghia e immersione in bagno di olio siliconico per una notte
10 ingrassatura della cinghia con grasso siliconico ad alta percentuale di PTFE
11 trattamento con h2off electric di tutta la parte elettrica
12 oliatura delle guarnizioni dei carter motore
13 sigillatura della vite di registro della cinghia con vernice h2off
14 tappo antisporco anti acqua sul lato corona.
15 grasso nautico sugli oring

scudo termico : https://tinyurl.com/Compralo-qui
tappi antisporco: [email protected]
spugnetta: https://tinyurl.com/yeywsdvz
h2off: https://www.h2off.it/it
grasso siliconico : https://tinyurl.com/4jjdpfyt
grasso PTFE : https://mascherpa.it/prodotto/krytox-gpl-205-grease/
olio siliconico : https://tinyurl.com/4jv722f2
Vedi l'allegato 56192 Vedi l'allegato 56194 Vedi l'allegato 56196
Una cosa mi lascia perplesso hai messo a bagno la cinghia con olio ptfe , non vorrei che col tempo si possa rompere prima del tempo !! Mi sembra non è prevista dalla casa costruttrice il bagno d'olio!!! Per il resto buona continuazione
 

binger

Tuning maniac
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levo 19
Una cosa mi lascia perplesso hai messo a bagno la cinghia con olio ptfe , non vorrei che col tempo si possa rompere prima del tempo !! Mi sembra non è prevista dalla casa costruttrice il bagno d'olio!!! Per il resto buona continuazione
Negativo. È olio al silicone. Brose prevede l'oliatura con vaselina , io preferisco il silicone sulla gomma.

il bagno nell'olio è un mio tentativo di impregnarla il più possibile perchè ho visto che se glielo spennellavo se lo ciucciava subito.

Poi sopra ho messo il grasso siliconico PTFE . Se si rompe lo vedremo.
 
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