Bosch Smart System

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Ciao a Tutti,
ho una Crafty 2022 Smart System con Kiox 300
Per mia scelta dal ritiro Luglio 2022 non ho mai fatto nessun aggiornamento App e Motore, nè io nè dal concessionario
Viste le nuove funzionalità utili e pratiche introdotte negli ultimi updates, mi sono deciso e Sabato ho aggiornato tutto l'App Flow e Motore tutto OTA tramite cellulare.
Tutt'ok, funziona (come prima) MA tra le modalità da scegliere non ho l'assistenza AUTO !
E' capitato anche a qualcun altro?
Dovresti avere un doppio emtb che sembra essere un bug riconosciuto. Viceversa, se vedi ancora solo 4 assistenze abbia pazienza e prova un po' di spegni e riaccendi o, al limite, disinstalla e reinstalla flow. In ogni caso al di là della novità non perdi nulla :)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dovresti avere un doppio emtb che sembra essere un bug riconosciuto. Viceversa, se vedi ancora solo 4 assistenze abbia pazienza e prova un po' di spegni e riaccendi o, al limite, disinstalla e reinstalla flow. In ogni caso al di là della novità non perdi nulla :)
io ho provato tutto ma sempre con 4 assistenze resto, poco problema: al raggiungimento dei 250 km la porto per il controllo e faccio aggiornare.
 
  • Like
Reactions: tomita

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Allora ragazzi oggi sono stato dal mio meccanico che è centro Bosch per cambiare in garanzia il mini remote e gli ho chiesto delle modalità di assistenza e lui praticamente come ha collegato la bici al compiuter magicamente gli sono apparse. Secondo lui non si era aggiornato bene . Cmq a me mi dava come aggiornamento riuscito. Ora rimane solo di provare se le altre mappe aggiuntive per il mio stile sono meglio.
Grazie, mi sa che sia l'unica via percorribile.
 
  • Like
Reactions: gil46

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Dovresti avere un doppio emtb che sembra essere un bug riconosciuto. Viceversa, se vedi ancora solo 4 assistenze abbia pazienza e prova un po' di spegni e riaccendi o, al limite, disinstalla e reinstalla flow. In ogni caso al di là della novità non perdi nulla :)
Nell'ordine ho:
-Turbo
-doppio eMTB ( N.B. ho letto da più fonti che non è un bug, sono 2 versioni distinte in base alla lunghezza pedivelle fino a 165mm e oltre 165mm)
-Tour+
-Tour
-Eco
-Off
Per il momento non faccio nulla, non mi va di sbattermi e/o di incasinarmi la vita, un mese fa' già per il cambio cellulare sono impazzito tra Flow/Spid/Banche/CIE ecc ecc.... sono stato ok per 2 anni senza aggiornamenti Flow, quindi!
Come detto manca AUTO e mi chiedo soltanto se 1) è normale 2) se è una assistenza valida
 
  • Like
Reactions: Mrslate

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Nell'ordine ho:
-Turbo
-doppio eMTB ( N.B. ho letto da più fonti che non è un bug, sono 2 versioni distinte in base alla lunghezza pedivelle fino a 165mm e oltre 165mm)
-Tour+
-Tour
-Eco
-Off
Per il momento non faccio nulla, non mi va di sbattermi e/o di incasinarmi la vita, un mese fa' già per il cambio cellulare sono impazzito tra Flow/Spid/Banche/CIE ecc ecc.... sono stato ok per 2 anni senza aggiornamenti Flow, quindi!
Come detto manca AUTO e mi chiedo soltanto se 1) è normale 2) se è una assistenza valida
Uguale alla mia e a tantissime altre da quello che vedo in giro.
Doppio emtb è per forza un bug perché... non sono distinguibili tra loro :cool:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Nell'ordine ho:
-Turbo
-doppio eMTB ( N.B. ho letto da più fonti che non è un bug, sono 2 versioni distinte in base alla lunghezza pedivelle fino a 165mm e oltre 165mm)
-Tour+
-Tour
-Eco
-Off
Per il momento non faccio nulla, non mi va di sbattermi e/o di incasinarmi la vita, un mese fa' già per il cambio cellulare sono impazzito tra Flow/Spid/Banche/CIE ecc ecc.... sono stato ok per 2 anni senza aggiornamenti Flow, quindi!
Come detto manca AUTO e mi chiedo soltanto se 1) è normale 2) se è una assistenza valida
Il mio meccanico autorizzato Bosch, mi diceva che è un problema di spazio di caratteri, Emtb short crank o EMTBSC non ci sta. Per cui dovranno in qualche maniera porvi rimedio.
Per quanto riguarda la modalità Auto, secondo me non ha senso in mtb fuoristrada, ma sentirai altri dire che è il massimo che c’è!! :rolleyes:
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Nell'ordine ho:
-Turbo
-doppio eMTB ( N.B. ho letto da più fonti che non è un bug, sono 2 versioni distinte in base alla lunghezza pedivelle fino a 165mm e oltre 165mm)
-Tour+
-Tour
-Eco
-Off
Per il momento non faccio nulla, non mi va di sbattermi e/o di incasinarmi la vita, un mese fa' già per il cambio cellulare sono impazzito tra Flow/Spid/Banche/CIE ecc ecc.... sono stato ok per 2 anni senza aggiornamenti Flow, quindi!
Come detto manca AUTO e mi chiedo soltanto se 1) è normale 2) se è una assistenza valida
......da cio che hai scritto non hai neppure la modalità SPORT .......ad alcuni è venuta fuori anche quest ultima come opzione.
 
  • Like
Reactions: badtwin70

Pala777

Ebiker ex novello
1 Ottobre 2021
28
4
3
44
lecce
Visita Sito
Bici
ktm Macina Race 291
Buongiorno a tutti ... anche io come voi ho qualche problema con le assistenze a disposizione dopo l'aggiornamento, ma posso passarci sopra per ora e aspettare che risolvano in Bosch.
Mentre, ho collegato la fascia cardio Garmin alla bici, tutto ok finche non mi allontano dalla stessa e smette di ricevere i dati dalla fascia cardio, a quel punto mi viene fuori un errore (non me lo sono segnato) e non sono più riuscito in nessun modi a far comunicare bici e fascia. Ho dovuto cancellare il componente e ricominciare tutto da capo ... ma con le stesse problematiche. Qualcuno ho lo stesso problema e magari ha trovato una soluzione ... grazie a tutti e buone pedalate.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti ... anche io come voi ho qualche problema con le assistenze a disposizione dopo l'aggiornamento, ma posso passarci sopra per ora e aspettare che risolvano in Bosch.
Mentre, ho collegato la fascia cardio Garmin alla bici, tutto ok finche non mi allontano dalla stessa e smette di ricevere i dati dalla fascia cardio, a quel punto mi viene fuori un errore (non me lo sono segnato) e non sono più riuscito in nessun modi a far comunicare bici e fascia. Ho dovuto cancellare il componente e ricominciare tutto da capo ... ma con le stesse problematiche. Qualcuno ho lo stesso problema e magari ha trovato una soluzione ... grazie a tutti e buone pedalate.
Se ho capito bene hai associato fascia cardio e funziona, ti allontani dalla bici per una qualsiasi esigenza e ti da errore e non la vedi piu’ se non cancellando e riassociando fascia a Bosh?
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Buongiorno a tutti ... anche io come voi ho qualche problema con le assistenze a disposizione dopo l'aggiornamento, ma posso passarci sopra per ora e aspettare che risolvano in Bosch.
Mentre, ho collegato la fascia cardio Garmin alla bici, tutto ok finche non mi allontano dalla stessa e smette di ricevere i dati dalla fascia cardio, a quel punto mi viene fuori un errore (non me lo sono segnato) e non sono più riuscito in nessun modi a far comunicare bici e fascia. Ho dovuto cancellare il componente e ricominciare tutto da capo ... ma con le stesse problematiche. Qualcuno ho lo stesso problema e magari ha trovato una soluzione ... grazie a tutti e buone pedalate.
Io ho abbinato una fascia Polar e funziona benissimo, a parte che all'inizio della seconda uscita le pulsazioni erano a zero (ma respiravo :) ) . Sullo smartphone figurava collegata e ha cominciato a segnare le pulsazioni dopo 5-10 minuti. Poi nessun problema ma non ho più fatto uscite. La prima volta, quando l'ho connessa, ha funzionato subito, allontanandosi usciva l'errore ma poi segnava istantaneamente le pulsazioni avvicinandosi alla bici.