Bosch Smart System

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Ciao, per il blocco (ma non l'ho ancora testato), le istruzioni dicono che se allontani il telefono dalla bici il motore non si può accendere. Ma la bici non è bloccata se vuoi partire a pedali...
Non so se ti allontani con la bici accesa se questa rimane funzionante, mi sembra che il venditore mi abbia detto di si, esempio distruzione del cellulare per caduta, se non spegni tu la bici almeno puoi continuare il giro.
Per la seconda parte si, puoi spegnere la bici, quando la riaccendi se il telefono è vicino si ricollega da solo in un attimo senza fare nulla. Anche se avevi una navigazione in corso e/o registrazione traccia, queste ripartono da sole alla riaccensione senza toccare il telefono.
 

Leogiro

Ebiker ex novello
27 Luglio 2022
25
7
3
56
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike
@alpiliguri Quindi, se ho capito bene, in pratica una funzione con poca utilità e consumo batteria telefono. Non mi sembra una gran trovata.
Inoltre mi pare di capire che il bluetooth, una volta attivato rimane acceso ogni volta che accendi la bici, anche se non dovesse servire e non lo hai disattivato, con conseguente scarico, anche se limitato, della batteria bici.
Grazie per la risposta
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
101
8
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube 140 sl 750
Ciao...
1) non funziona il motore ma si può pedalare ugualmente? oppure rimane tutto bloccato?
2) dato che viene collegato tramite bluetooth alla app installata sul telefono occorre tenere sempre collegato il telefono alla ebike? oppure se si allontana il telefono il motore si spegne?
3) se si spegne la batteria tramite apposito pulsante sul remote control il collegamento con il telefono rimane in memoria ed alla successiva riaccensione il collegamento avviene automaticamente oppure occorre ristabilire il collegamento tramite bluetooth?
Scusate ma non ho una gran dimestichezza con questa tecnologia enon vorrei creare qualche problema.
Ringrazio per l'attenzione e tutti coloro che mi sapranno dare una qualche indicazione
1 - non funziona il motore e pedali
2 - occorre il telefono collegato altrimenti si spegne il motore ma pedali ugualmente
3 - il telefono rimane collegato
 

Leogiro

Ebiker ex novello
27 Luglio 2022
25
7
3
56
Grosseto
Visita Sito
Bici
Cube Reaction XC E-Bike
Grazie Altgrafico. Credo che se installo la app sul telefono la utilizzerò solo per regolare le impostazioni modificabili che attualmente sono ancora allo stato di fabbrica
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Installato ora, cambia solo la versione Drive Unit, da 5.15.0 a 5.17.0.
Led 5.15, Battery 4.12.2 e Display 5.12 invariati.
Cliccando su "cosa c'è di nuovo" si apre una pagina di errore.....

Provato anche il Lock. Se attivo allontanandosi o spegnendo il telefono (o il Bluetooth) non si spegne la bici, rimane accesa. Ma se la spegni (a mano o per timeout) non si accende più e rimane un messaggio "Bici bloccata" sul display.
Se alla riaccensione "vede" il telefono allora si attiva.
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
1 - non funziona il motore e pedali
2 - occorre il telefono collegato altrimenti si spegne il motore ma pedali ugualmente
3 - il telefono rimane collegato
2. Il venditore di @alpiliguri ha detto bene, se si spegne o si scollega lo smartphone la bici non si spegne e si può continuare ad usarla. Il problema è quando la si spegne con il sistema di blocco attivato. Se per una ragione qualsiasi non funziona più lo smartphone ci si può attaccare al tram, non è più possibile attivarla. Secondo me è inammissibile, c'è già stata una discussone in merito. C'è chi diceva che se lo smartphone è scarico basta avere con se una powerbank, (certo mi prendo anche questa perché ho il sistema "intelligente"), chi diceva che ci sarà un amico con uno smartphone funzionante, voglio vedere se bisogna scaricare l'app. e non c'è rete (non capita poi così di rado con una mtb). Anche chi ha l'app. deve eliminare la sua bici e connettere quella da sbloccare. Assurdo. Basterebbe aggiungere la possibilità di sbloccare con un pin da impostare a scelta, come con i telefoni. Solo in aggiunta al sistema automatico che sblocca la bici avvicinandosi con lo smartphone, solo se questo non funziona, in caso di emergenza. Troppo complicato? Non credo.

-Come mai hai fatto tardi? Al telefono mi hai detto che arrivavi per pranzo. -Si, ma poi mi si è scaricato il telefono e non andava più la bici.
-È???
:) per non piangere.
 

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
51
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Dopo alcune lamentele sul nuovo "Smart" System ieri ho provato il profilo E-Mtb su salita tecnica, 500 D+ in c.a 3 km, con pietraia scassata e gradoni, và davvero bene. Spinta giusta senza esagerare, offrendo al posteriore ottimo grip, ma spingendo bene quando serve.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao ragazzi ,ho un problema di connessione tra il Kiox e il Cell.
Pianifico un giro sul Cell...lo seguo sul Kiox ...ma spesso e volentieri, pur avendo il Cell nella tasca dei pantaloni...perdo il collegamento.
Esiste qualche parametro da settare sul Cell in Flow..o sul Kiox??
GRAZIE a tutti
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
devi dare all'app tutti i permessi di geolocalizzazione nella modalità "sempre" non solo "mentre è in uso l'app"
inoltre togli le restrizioni di power saving in modo che non venga killata. già con il primo comunque io ho risolto
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Stesso problema, risolto con i permessi come consigliato. Non ha più perso la navigazione. L'unica opzione che ho lasciata spenta è "apri l'app all'avvio", altrimenti tutti i giorni quando accendi il tel parte Flow e passa la giornata a notificarti che non trova la bici. Avvio Flow solo quando voglio uscire in bici.
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Niente niente niente!
Ho dato , credo,tutte le autorizzazioni a Flow ma...dopo una decina di minuti il Cell si scollega.
Non so cosa fare!
Proverò a disinstallare e a reinstallare Flow.