Bosch Smart System

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.242
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
la navigazione sul mio non funziona prima dell' aggiornamento ne dopo , importo una traccia da komoot e a quel punto si blocca il cellulare samsung mod. sm a600fn ... sempre peggio ..
Hai un Galaxy A6 modello 2018 quindi: vecchiotto... hai guardato che versione di Android monta? Magari non c'entra ma meglio verificare. A volte i modelli più vecchi si fermano a una certa versione Android che magari non è supportata da tutti i dispositivi. Ripeto non ho verificato, se vuoi fallo tu per scrupolo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.242
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ciao ..android 10
L'App ebike flow (usi quella giusto?) dice che va da Android 8. Quindi ok. Hai provato a disinstallare completamente il tutto e reinstallare? Parlo di app bosch e anche di komoot o di altre app che usi col sistema Bosch. Per disinstallare intendo ripulendo anche il telefono dalle cartelle che eventualmente queste app hanno creato (e che magari contengono qualche log): se sai come si fa, un tentativo lo puoi sempre fare. Occhio che poi è come le mettessi la prima volta...
 

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
ciao ... ho provato a disinstallare le due applicazioni Flow e komoot , ma non è cambiato nulla . Fermo restante che dovrò vedere come fare una pulizia completa anche delle cartelle . che sul cell onestamente non so come fare , ma trovero il modo , grazie mille ciao roberto
 

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
51
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
La navigazione dopo l'aggiornamento ha arricchito la grafica con la comparsa delle tracce secondarie, che negli incroci ingarbugliati aiuta sicuramente, ma purtroppo come mi succedeva fin dall'inizio l'orientamento della mappa non è sempre ok, a volte segue il percorso spostandosi di traverso, la posizione è piuttosto fedele, ma l'orientamento della mappa no. Non saprei cosa può essere..
 

ctrl

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
41
24
8
TN
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 771
L'aggiornamento della grafica è stato molto gradito e la funzione di navigazione la trovo utile su determinati percorsi.

Confermo anch'io i problemi che alcuni hanno segnalato:

- perdita improvvisa della navigazione: di solito la registrazione della traccia continua comunque, quindi il meccanismo dovrebbe essere solo irrobustito, o, almeno provvisoriamente, permettere di riprendere la navigazione senza interrompere il tracking precedente. Ieri si è interrotta più o meno casualmente su un giro di una trentina di km.

- l'orientamento della mappa nel display a volte è confuso (va di traverso o all'indietro), qualche volta segna anche un "fuori percorso" non vero.

- manca sul display, quando si devia dal percorso, almeno una vaga indicazione della direzione per tornarci. Mi sembra che usando l'app su smartphone per la navigazione ci sia anche il re-routing (percorso alternativo), ma non ho avuto occasione di vedere se è vero.
 
  • Like
Reactions: Roby B

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
L'App ebike flow (usi quella giusto?) dice che va da Android 8. Quindi ok. Hai provato a disinstallare completamente il tutto e reinstallare? Parlo di app bosch e anche di komoot o di altre app che usi col sistema Bosch. Per disinstallare intendo ripulendo anche il telefono dalle cartelle che eventualmente queste app hanno creato (e che magari contengono qualche log): se sai come si fa, un tentativo lo puoi sempre fare. Occhio che poi è come le mettessi la prima volta...
Risolto : sul cell usavo una grandezza alta dei caratteri , è bastato riportare l'altezza dei caratteri al predefinito ( ridurla) che tutto ha iniziato a funzionare . grazie ancora ciao Roby
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Dsesmo

Ebiker ex novello
7 Aprile 2023
36
0
6
49
Avellino
Visita Sito
Bici
Cube stereo hibryd 150 2023
Ho un problema con il bosch smart system.
Accendo la bici collego il mio iphone e verifico che nell'app in MAPPA risulta il tracciamento gps.
Faccio la mia uscita tria i trail e quando finisco, non risulta la traccia gps nella sezione STATISTICHE.
Anche se mi risultano i dati dell'uscita.
Come risolvere questo problema? grazie.
 

alpi82

Ebiker normalus
10 Febbraio 2019
73
29
18
42
ragusa
Visita Sito
Bici
Mondraker level RR 22
Buongiorno volevo chiedervi a qualcuno è mai successo che la bici in salita specialmente in modalità turbo si spegne improvvisamente??
In 2 giorni me lo ha fatto circa 6/7 volte senza nessun errore...
Riaccendendo funziona tutto benissimo ma dopo un po' continuando sempre la salita si spegne.
Fatemi sapere grazie
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Potrebbe essere un problema a qualche cella della batteria.in turbo richiedi molti A e se la batteria è difettosa,stacca.ideale sarebbe far fare diagnosi alla batt con apposito strumento Bosch ( purtroppo nn credo che lo abbiano in molti centri assistenza)
Hai qualcosa che non va oggi ho asciugato del tutto la batteria 0% e contrariamente alle altre unità qua continua ad esserci massima spinta anche al 1-2%