Bosch Smart System

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Cmq sono convinto anche io che sia un problema dell'app però a me i tecnici Bosch non. Mi hanno detto niente. Va bene il primo che penso che mi ha risposto che penso che era quello del pulizie per quanto era incapace il secondo che era molto preparato mi ha detto di andare in un centro Bosch per la diagnostica. Staremo a vedere
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Senza senso non direi. Come detto se si guardano le statistiche presenti ora su flow sono sicuro che arriverà anche la fc.
Se uno si allena basandosi sulla fc la deve guardare sul momento. Non serve a nulla andare a manetta e guardare il grafi o a casa e vedere che si è superato il limite. Per curiosità va bene ma come detto per tenerla sotto controllo la si guarda sul momento. Quindi perché senza senso? Poi potrebbero implementare un allarme, certo, ma sono cose che probabilmente aggiungeranno in futuro. All'inizio cosa c'era sul sistema? Hanno poi aggiunto la navigazione, ecc. Sempre a lamentarsi.
Il tuo modo di gestire il cardio non deve per forza adattarsi a tutti e sicuramente non è il mio. Stiamo parlando di una funzione basica, che esiste da sempre su qualsiasi altro sistema. Per me è l'ennesimo lavoro (software) fatto a metà da parte di Bosch. Tanto più che la soluzione più semplice e ovvia, ovvero aprire l'accesso ai dati, non la vogliono implementare.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Per le mie necessità ora lo reputo "perfetto" nelle uscite "veloci", tipicamente quelle in pausapranzo o quando disponi improvvisamente ed inaspettatamente di un 2/3 orette libere e decidi di farti un giretto senza alcuna velleità o grandi aspettative...
In queste condizioni di utilizzo ora lascerò volentieri a casa il Garmin visto che non necessito di "navigatore"...

Usando uno smartwatch (garmin fenix 7Pro) come fascia cardio poter controllare istantaneamente la FC mi è cmq sufficiente, per le eventuali successive analisi delle "dinamiche di ciclismo" ho cmq tutta l'uscita memorizzata da poter scaricare su Garmin Connect...
Tanto nel mio caso le uscite con ebike sono nel 90% uscite "di scarico" o a carattere prettamente ludico-ricreativo...
E infatti per quello che sostengo che non aver implementato subito lo storico cardio sull'app flow è una fesseria. Io non uso il Garmin e tutto sommato potrei fare a meno anche dell'ingombrante kiox (infatti sto provando a sostituirlo con il più piccolo purion 200). Al momento registro i dati cardio con polar beat trovandomi con mezze informazioni da una parte e mezze dall'altra, è chiaro che poter aver tutto su Flow sarebbe semplicemente comodissimo e non avrei bisogno di altre app. Non capisco perché "fatto 30" (ovvero connesso il sensore hrm al controller della bici) non sono riusciti a "fare 31" e portare i dati su Flow assieme agli altra già registrati.... (ovviamente la risposta Bosch è che passeranno il suggerimento agli sviluppatori)
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Il tuo modo di gestire il cardio non deve per forza adattarsi a tutti e sicuramente non è il mio. Stiamo parlando di una funzione basica, che esiste da sempre su qualsiasi altro sistema. Per me è l'ennesimo lavoro (software) fatto a metà da parte di Bosch. Tanto più che la soluzione più semplice e ovvia, ovvero aprire l'accesso ai dati, non la vogliono implementare.
Hai ragione che non debba adattarsi a tutti, ma dire che è senza senso. Basta non usarla.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Hai ragione che non debba adattarsi a tutti, ma dire che è senza senso. Basta non usarla.
Ripeto e poi chiudo, non è senza senso il modo con cui uno decide di usare una funzione, ci mancherebbe, ma lo è implementarla a metà. Ok, sicuramente la aggiungeranno in futuro ma anche questo è senza senso perché stanno centellinando l'uscita delle funzionalità, alcune delle quali peraltro già presenti sulla vecchia versione del software.
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Questa la risposta di Bosch alla mia mail con la richiesta di chiarimenti in merito alla scelta delle assistenze tramite l'app flow...purtroppo chi ha Orbea Wild non ha altra possibilità attualmente:(:(:( ...e non è detto che il centro Bosch poi riesca a farlo...bisogna solo provare per verificare se loro ci riescono...
 

Allegati

  • risposta bosch.jpg
    risposta bosch.jpg
    54,8 KB · Visite: 49

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Questa la risposta di Bosch alla mia mail con la richiesta di chiarimenti in merito alla scelta delle assistenze tramite l'app flow...purtroppo chi ha Orbea Wild non ha altra possibilità attualmente:(:(:( ...e non è detto che il centro Bosch poi riesca a farlo...bisogna solo provare per verificare se loro ci riescono...
Io ho Orbea e sto aspettando la nuova, ma sinceramente non avrei cambiato lo stesso le assistenze, meno complicazioni! :D
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Questa la risposta di Bosch alla mia mail con la richiesta di chiarimenti in merito alla scelta delle assistenze tramite l'app flow...purtroppo chi ha Orbea Wild non ha altra possibilità attualmente:(:(:( ...e non è detto che il centro Bosch poi riesca a farlo...bisogna solo provare per verificare se loro ci riescono...
Anche Orbea dopo Trek e Merida ha "messo le mani" sul sw originale Bosch? E per quale miglioria miracolosa? Nessuna: solo per fare i fighetti magati mettendoci loro loghi o cavolatine... Una ragione per non comprare questi marchi. Imho
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scritto a bosch da flow
Appena rispondono informo tutti.

In bocca al lupo. io gli scrissi tempo fa per il mini remote e ancora aspetto una risposta, mentre per telefono rispondono sempre ma non risolvono una cippa, per email sono latitanti
Per questo consigliavo di postare sullo store magari dandogli una stella (tanto poi si può cambiare). Perché se li tratti male sullo store, dato che è visibile a tutti la probabilità che rispondano è molto più alta.
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
491
608
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
invece vi segnalo che il centro bosch dove ho portato la mia wild per un errore che compariva spesso a fine giro (diceva errore generico, riavviare) e scompariva riavviando.. mi ha detto che l'errore è stato causato da un problema durante l'aggiornamento da app, ha dovuto ricaricare il firmware e mi ha suggerito di evitare gli aggiornamenti da app perché ha già avuto altri con lo stesso errore..
ve lo riporto così, per conoscenza..
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Io ho Orbea e sto aspettando la nuova, ma sinceramente non avrei cambiato lo stesso le assistenze, meno complicazioni! :D
Anche a me sta bene(quasi tutto)così con le assistenze classiche: Eco, Tour+, Emtb , Turbo ma visto che prima sulla Wild precedente avevo Tour volevo provarlo anche su questa senza dover passare dal centro bosch visto che non c'è l'ho sotto casa....e visto che sembrava ci fosse la possibilità mediante l'app flow mi tornava mooolto più comodo.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.522
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Anche Orbea dopo Trek e Merida ha "messo le mani" sul sw originale Bosch? E per quale miglioria miracolosa? Nessuna: solo per fare i fighetti magati mettendoci loro loghi o cavolatine... Una ragione per non comprare questi marchi. Imho
Moustache, non Merida. E se lo tengono chiuso avranno le loro ragioni, io ho sempre pensato che meno sono malleabili dalla normale utenza e più problemi possano nascere.