Bosch Smart System

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Mi son riletto tutte le specifiche su app store, penso di aver fatto tutto correttamente, tanto è vero che non ho avuto stop o errori nell’aggiornamento ebike.
Al momento la app del cellulare è l’ultima aggiornata, se ricervo aggiornamenti ebike la app mi dice che tutto è aggiornato, la bici funziona (toccandomi per scaramanzia) ma ho solo 4 assistenze, o sbaglio qualcosa o, ipotesi, non avendo raggiunto ancora il primo controllo la mia bici non è mai stata collegata a computer centro bosch, forse devo comunque andare da loro?
aspetto di andarci tra 200 km per il primo controllo vediamo che mi dicono.
La mia è già stata collegata al compiuter Bosch ma cmq le assistenze non le vedo. Se riesco passo sabato dal concessionario e vediamo che mi dicono. Se qualcuno ha risolto c'è lo faccia sapere
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La mia è già stata collegata al compiuter Bosch ma cmq le assistenze non le vedo. Se riesco passo sabato dal concessionario e vediamo che mi dicono. Se qualcuno ha risolto c'è lo faccia sapere
Giusto!
Se la bici va e non da problemi è poco disagio: ho girato 4 anni con Brose e 3 assistenze, certo molto personalizzabili, e mi son divertito lo stesso!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tomita

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusa l'ignoranza ma dove si vedono le specifiche su play storie? Mai saputo di questa cosa
Cerchi l'App Bosch Ebike Flow. Clicchi Info sull'app e leggi il tutto. In fondo c'è scritto Novità: quelle di solito sono le note sull'ultima versione. Sotto ancora clicca Mostra altro accanto a Autorizzazioni app. In generale per tutte le App ci sono molte informazioni: basta leggere tutto con calma e cliccare tutto per aprire le varie sezioni
 
  • Like
Reactions: gil46

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi son riletto tutte le specifiche su app store, penso di aver fatto tutto correttamente, tanto è vero che non ho avuto stop o errori nell’aggiornamento ebike.
Al momento la app del cellulare è l’ultima aggiornata, se ricervo aggiornamenti ebike la app mi dice che tutto è aggiornato, la bici funziona (toccandomi per scaramanzia) ma ho solo 4 assistenze, o sbaglio qualcosa o, ipotesi, non avendo raggiunto ancora il primo controllo la mia bici non è mai stata collegata a computer centro bosch, forse devo comunque andare da loro?
aspetto di andarci tra 200 km per il primo controllo vediamo che mi dicono.
Eh non ti so aiutare purtroppo. Io ho dato tutte le info sulle app in generale conoscendole. Non ho un Bosch Smart. Ma se hai fatto tutto forse l'unica è andare in Assistenza come hai detto. Prova anche a postare la domanda secca nello Store: ho installato l'aggiornamento.... ho questa emtb.... col Kiox ... e vedo solo 4 assistenze invece di.... perché? Ma che telefono hai per curiosità?
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Cerchi l'App Bosch Ebike Flow. Clicchi Info sull'app e leggi il tutto. In fondo c'è scritto Novità: quelle di solito sono le note sull'ultima versione. Sotto ancora clicca Mostra altro accanto a Autorizzazioni app. In generale per tutte le App ci sono molte informazioni: basta leggere tutto con calma e cliccare tutto per aprire le varie sezioni
Grazie si quelle le ho lette allora ma ho fatto tutto come da manuale e purtroppo non funziona. Se nessuno risolve prima di fine settimana cerco di portarla dal rivenditore che officina specializzata Bosch e vediamo che dice.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Eh non ti so aiutare purtroppo. Io ho dato tutte le info sulle app in generale conoscendole. Non ho un Bosch Smart. Ma se hai fatto tutto forse l'unica è andare in Assistenza come hai detto. Prova anche a postare la domanda secca nello Store: ho installato l'aggiornamento.... ho questa emtb.... col Kiox ... e vedo solo 4 assistenze invece di.... perché? Ma che telefono hai per curiosità?
Grazie!
Ho un iphone 12 pro iOs 17.2.1
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Si si ok, ma resta il fatto che Bosch ha fatto l'ennesima :poop: senza senso. Visualizzare la FC e poi non salvarne i dati... ma dai!
Senza senso non direi. Come detto se si guardano le statistiche presenti ora su flow sono sicuro che arriverà anche la fc.
Se uno si allena basandosi sulla fc la deve guardare sul momento. Non serve a nulla andare a manetta e guardare il grafi o a casa e vedere che si è superato il limite. Per curiosità va bene ma come detto per tenerla sotto controllo la si guarda sul momento. Quindi perché senza senso? Poi potrebbero implementare un allarme, certo, ma sono cose che probabilmente aggiungeranno in futuro. All'inizio cosa c'era sul sistema? Hanno poi aggiunto la navigazione, ecc. Sempre a lamentarsi.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Mi son riletto tutte le specifiche su app store, penso di aver fatto tutto correttamente, tanto è vero che non ho avuto stop o errori nell’aggiornamento ebike.
Al momento la app del cellulare è l’ultima aggiornata, se ricervo aggiornamenti ebike la app mi dice che tutto è aggiornato, la bici funziona (toccandomi per scaramanzia) ma ho solo 4 assistenze, o sbaglio qualcosa o, ipotesi, non avendo raggiunto ancora il primo controllo la mia bici non è mai stata collegata a computer centro bosch, forse devo comunque andare da loro?
aspetto di andarci tra 200 km per il primo controllo vediamo che mi dicono.
Tranquilli ragazzi,ho chiamato bosch ,hanno problemi loro con il nuovo aggiornamento,dovrà uscire un aggiornamento risolutivo,ho lo stesso problema,vedo solo le 4 modalità
 
  • Like
Reactions: sachs and gil46

bero25

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2020
17
2
3
69
piacenza
Visita Sito
Bici
cube
  • Like
Reactions: gil46

bero25

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2020
17
2
3
69
piacenza
Visita Sito
Bici
cube

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Senza senso non direi. Come detto se si guardano le statistiche presenti ora su flow sono sicuro che arriverà anche la fc.
Se uno si allena basandosi sulla fc la deve guardare sul momento. Non serve a nulla andare a manetta e guardare il grafi o a casa e vedere che si è superato il limite. Per curiosità va bene ma come detto per tenerla sotto controllo la si guarda sul momento. Quindi perché senza senso? Poi potrebbero implementare un allarme, certo, ma sono cose che probabilmente aggiungeranno in futuro. All'inizio cosa c'era sul sistema? Hanno poi aggiunto la navigazione, ecc. Sempre a lamentarsi.
Concordo!
Sono stato un fervente DETRATTORE del Kiox300 fin da subito... Criticando il fatto che forniva dati alla stregua di un ciclocomputer da pochi €uri...

Ora con questo "aggiornamento" mi pare si sia corsi ai ripari imboccando la direzione giusta... kiox non è più un inutile ingombro sul manubrio ma un ciclocomputer si basico ma cmq sufficiente...

Per le mie necessità ora lo reputo "perfetto" nelle uscite "veloci", tipicamente quelle in pausapranzo o quando disponi improvvisamente ed inaspettatamente di un 2/3 orette libere e decidi di farti un giretto senza alcuna velleità o grandi aspettative...
In queste condizioni di utilizzo ora lascerò volentieri a casa il Garmin visto che non necessito di "navigatore"...

Usando uno smartwatch (garmin fenix 7Pro) come fascia cardio poter controllare istantaneamente la FC mi è cmq sufficiente, per le eventuali successive analisi delle "dinamiche di ciclismo" ho cmq tutta l'uscita memorizzata da poter scaricare su Garmin Connect...
Tanto nel mio caso le uscite con ebike sono nel 90% uscite "di scarico" o a carattere prettamente ludico-ricreativo...

Se mi voglio "allenare" con metodo uso la Bdc con misuratore di potenza...
In off-road (muscolare ed elettrica) preferisco concentrarmi ad affinare le capacità di guida piuttosto che curarmi della "qualita&quantità" dell'allenamento...

In futuro visto gradirei che Bosch si "aprisse" anche verso i cambi elettroattuati, una schermata con almeno i dati di carica batteria cambio/reggisella mi farebbe comodo...

Ho visto che ora è possibile visualizzare anche i dati di potenza del ciclista...Interessante... ma credo che poi alla stregua del cardio non compaia nulla nello storico di Flow...

Sulla navigazione non mu pronuncio, i 2,4pollici e la modalità a pittogrammi van bene per le city bike...

Altri plus del Kiox non lo trovi scarico quando ti serve all'improvviso, poi benché piccolo l'ottima luminosità e contrasto lo rendono sempre ben leggibile...
 
Ultima modifica: