Bosch Smart System

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Guarda cmq la cosa è molto strana...
Ho due telefoni uno huawei che uso per lavoro (non dirmi modello ma decisamente economico e non recentissimo) ed un Samsung Z5 Flip ad uso privato... Entrambi con Flow installato... Su huawei stamattina trovato aggiornamento... su Z Flip ancora nulla :confused:

inizialmente anche a me segnava un errore di accoppiamento sensore cardio...
poi andando sul cervellotico menu del fenix mi sono ricordato che non bastava attivare solo il Bluetooth ma andava abilitata un ulteriore funzione "trasmissione FC", una sorta di "mirroring" che "trasmette" le varie schermate dello smartwatch all'eventuale Garmin Edge...
attivata quella funzione abbinandola in auto ad Ebike il tutto ha preso a funzionare...

Bhe dai ti rimane la possibilità di personalizzare il Kiox magari abbinando una fascia cardio Ant+ anche economica certamente meno pratica dello smartwatch che abbiamo al polso 7gg su 7 h24...

quello del miniremote era un upgrade che mi ingolosiva... avevo iniziato a studiarci... ma ho visto che non sei l'unico ad avere problemi di durata batterie...
magari chissa è (quasi sicuramente) un bug del software...
Ricordo che ebbi simili problematiche con il primo Red Axs della bici da strada... segnava la batteria leva dx perennemente scarica...poi di aggiornamento in aggiornamento la problematica è sparita...

Ti capisco...
Cmq nonostante questo corposo aggiornamento sono ancora molti gli aspetti migliorabili...
Grazie proverò a vedere dentro l'app dello smart wach se trovo questa trasmissione fc da sbloccare.
Altrimenti qualcuno mi dice che fascia cardio è riuscito ad abbinare al Kiox grazie?
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Guarda cmq la cosa è molto strana...
Ho due telefoni uno huawei che uso per lavoro (non dirmi modello ma decisamente economico e non recentissimo) ed un Samsung Z5 Flip ad uso privato... Entrambi con Flow installato... Su huawei stamattina trovato aggiornamento... su Z Flip ancora nulla :confused:

inizialmente anche a me segnava un errore di accoppiamento sensore cardio...
poi andando sul cervellotico menu del fenix mi sono ricordato che non bastava attivare solo il Bluetooth ma andava abilitata un ulteriore funzione "trasmissione FC", una sorta di "mirroring" che "trasmette" le varie schermate dello smartwatch all'eventuale Garmin Edge...
attivata quella funzione abbinandola in auto ad Ebike il tutto ha preso a funzionare...

Bhe dai ti rimane la possibilità di personalizzare il Kiox magari abbinando una fascia cardio Ant+ anche economica certamente meno pratica dello smartwatch che abbiamo al polso 7gg su 7 h24...

quello del miniremote era un upgrade che mi ingolosiva... avevo iniziato a studiarci... ma ho visto che non sei l'unico ad avere problemi di durata batterie...
magari chissa è (quasi sicuramente) un bug del software...
Ricordo che ebbi simili problematiche con il primo Red Axs della bici da strada... segnava la batteria leva dx perennemente scarica...poi di aggiornamento in aggiornamento la problematica è sparita...

Ti capisco...
Cmq nonostante questo corposo aggiornamento sono ancora molti gli aspetti migliorabili...
Non credo che Ant+ funzioni, dev'essere bluetooth. Visto che l'associazione viene fatta attraverso il telefono. Poi funziona anche senza.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Stasera ho provato a disinstallare flow da iphone e reinstallarla, dopo ti fa accoppiare la bici e infine ho forzato la ricerca aggiornamenti firmware.
Al momento sono sempre con 4 modalità di assistenza selezionabili.
Ultimo tentativo associo e poi rimuovo la bici.
 

Poldo59

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
33
6
8
64
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Carbon
Quindi come me ogni 2 mesi. Hai parlato con il tuo negoziante? Che ti ha detto? A me lo sostituiscono per la seconda volta in garanzia. Sto attendendo che arrivi il ricambio perché ne ha ordinato uno nuovo .
Io la ebike l’ho acquistata in Finlandia… Devo ancora vedere come procedere per la sostituzione.
 
  • Like
Reactions: gil46

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non credo che Ant+ funzioni, dev'essere bluetooth. Visto che l'associazione viene fatta attraverso il telefono. Poi funziona anche senza.
Ante aggiornamento avevo letto sul sito bosh che per fascia cardio ci vuole collegamento bluetooth standard se non viene rilevato, men ca mai un ant+ (per quello penso che dovrebbe esser predisposto l’hardware della bici ma spero di sbagliarmi.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Scusate ma magari son io che per inesperienza mi perdo in un bicchiere d’acqua!
Una volta fatto aggiornamento flow, aggiornamenti bici, disinstallato e reinstallato flow, rifatta la connessione alla bici devo fare qualcosa di specifico per poter selezionare le altre assistenze o semplicemente, dalla pagina iniziale,
Clicco sulle assistenze e mi appaiono anche le nuove da selezionare?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Trek infatti (che aveva giá il "suo" Tour+ insieme se non ricordo male a Merida)
Moustache, non Merida (che monta Shimano fra l’altro) ed è stata quella che ha inventato il Tour+ (il loro si chiamava Magic Tour) che hanno poi rivenduto a Bosch guadagnando una cifra strabiliante, a detta di un negozio ben introdotto.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz and sachs

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ma qualcuno che ha i problemi con l'aggiornamento ha portato la e bike da un centro Bosch per la diagnostica? Che gli hanno detto?
Io purtroppo devo aspetta re il prossimo sabato o quello dopo per andare del mio negoziante a vedere qual'e' il problema
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Aggiungo una cosa. Avete controllato tutte le specifiche sul Play Store o sull'Apple Store? Ci sono i requisiti per l'ultimo aggiornamento: es avere il Kiox 300 o 500... abilitare le varie permission sul telefono... uno sguardo lo darei perché di commenti negativi a questo aggiornamento ne vedo pochissimi
 
  • Like
Reactions: Mrslate

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Grazie proverò a vedere dentro l'app dello smart wach se trovo questa trasmissione fc da sbloccare.
Altrimenti qualcuno mi dice che fascia cardio è riuscito ad abbinare al Kiox grazie?
Se vai sulla schermata dello smartwatch Garmin "Freq. cardiaca" premi Start e trovi trasmetti FC > Start.
Ma ti devi ricordare di farlo prima di partire.

E' è più utile andare sulla modalità di registrazione attività che usi per i tuoi giri (io uso eMTB), la selezioni, premi Menu > Altre impostazioni, configura attività > Trasmetti FC > On.

In questo modo ogni volta che sull'orologio inizi una registrazione attività "eMTB" in automatico parte anche la "Trasmissione FC" che invia il battito alla bici, senza ulteriori manovre.