Bosch Smart System

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Trek Rail 9.8 Xt
Intendevo questo: https://www.ebike24.com/bosch-rim-magnet-smart-system

è solo un magnete ma c'è scritto che con lo Smart System, questo è ora possibile per la prima volta senza un sensore di velocità aggiuntivo.

e io questo

ripeto, penso che Trek sia riottosa a dire ai clienti della 9.9 che hanno speso 12/13k ehi togli quella roba che ti avevo detto essere una figata esclusiva e metti questa andando dal rivenditore (magari a decine di km) a farti fare un aggiornamento che si può fare solo dal suo pc

più facile che stia litigando con Bosch per convincerla a mettere un if nel codice e buttare fuori una nuova versione OTA
 
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SandroRiz

Ebiker potentibus
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SandroRiz

Ebiker potentibus
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Trek Rail 9.8 Xt
ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
2023-03-06_114639.jpg

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
Screenshot 2023-03-06 114220.png
 
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speggio

Ebiker normalus
30 Dicembre 2019
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barberino di mugello
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la devo comprare
ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
Vedi l'allegato 59691
Spostati in alto ti suggerisce di cambiare rapporto,viene anche la scritta spostati in basso
 

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
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Cesena, FC
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Mondraker Level Bosch 750
ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...

ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
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Le freccette non c'entrano con la navigazione, è il software che ti consiglia di cambiare rapporto, per quanto riguarda la molto scarna navigazione è successo anche a mè che la traccia si orientasse come cavolo pareva a lei, e quindi non la vedevi nel display... cosina da migliorare...
 
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Mike83

Ebiker novello
24 Agosto 2022
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Cube stereo Hybrid 160
ieri incuriosito dalla funzionalità di navigazione ho voluto testarla; connessione con koomot e import traccia easy (non mi piace molto che non si possa dire di NON mandare la traccia da kiox a komoot a fine giro, ma va beh...)

invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
Vedi l'allegato 59691
Non vorrei dire una cavolata ma penso che sia un problema di comunicazione Bluetooth.
Mi spiego meglio. La bici un ricevitore satellitare non c’è l ha giusto.
Quindi utilizza quello a disposizione del telefono. Imporrando la traccia da Komoot sul app Flow. Tu la esegui sostanzialmente sull’ app stessa e il kiox serve solo dà ricevitore e visualizzatore.
Quindi se si è nel bosco dove magari c’è scarsa copertura di segnale gps ci può stare che un po’ si perda. Oppure dipende anche dal telefono se è recente e ha un Bluetooth abbastanza buono.

questo è come penso che funzioni il navigatore del kiox. Non so se è la verità.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
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Non vorrei dire una cavolata ma penso che sia un problema di comunicazione Bluetooth.
Mi spiego meglio. La bici un ricevitore satellitare non c’è l ha giusto.
Quindi utilizza quello a disposizione del telefono. Imporrando la traccia da Komoot sul app Flow. Tu la esegui sostanzialmente sull’ app stessa e il kiox serve solo dà ricevitore e visualizzatore.
Quindi se si è nel bosco dove magari c’è scarsa copertura di segnale gps ci può stare che un po’ si perda. Oppure dipende anche dal telefono se è recente e ha un Bluetooth abbastanza buono.

questo è come penso che funzioni il navigatore del kiox. Non so se è la verità.

ha sicuramente senso e probabilmente è come dici te... mi sembrava solo strano che vedevo la traccia, e dopo pochissimo questa è "shiftata" in basso mentre la freccia rossa della posizione è rimasta al centro... Ci riprovo un'altra volta con l'impostazione del gps su android settato su "sempre"
Il BT del mio S21 ha funzionato benissimo per un anno non staccandosi mai con il telefono in varie posizioni (tasca, zaino in alto, marsupio in basso, ecc.), il fatto che perda ogni 10 minuti il collegamento mi lascia un po' interdetto...
 
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Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
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Cube 140 sl 750
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invece a livello navigazione, appena partito è come se la riga del sentiero fosse scrollata in basso e non vedevo più nulla tranne un'indicazione "scorri in basso" (o "scendere in basso"). MA COME ????
usando i tasti su e giù del led remote ovviamente cambiavo solo modo, il kiox non è touch e quindi ??? che ca**o di UI/UX hanno realizzato?

(una cosa del genere per intendersi...)
Vedi l'allegato 59692

dopo pochi minuti cmq errore 113121 e continue disconessioni dallo smartphone (con la v3 del firmare in un anno mai successo... questa v4 fa proprio pena!!); forse non avevo attivato la geolocalizzazione su "Sempre" dell'app flow, devo riprovare. Non penso di sicuro sia un problema di umidità come dice @Altgrafico perché ho la cantina più secca del deserto di atacama...

Esperimento fallito e LUNGA VITA A GARMIN!

PS una cosa del genere...
Vedi l'allegato 59691
Non ti pare è una cosa, ma hai provato a fare come ho fatto io? E' soltanto un problema di comunicazione. La soluzione me l'ha data il venditore perché era già successo ad altri 2 ed hanno risolto
 

SandroRiz

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Non ti pare è una cosa, ma hai provato a fare come ho fatto io? E' soltanto un problema di comunicazione. La soluzione me l'ha data il venditore perché era già successo ad altri 2 ed hanno risolto
domenica farò un giro con le permission dell'app settate in quel modo; se me lo rifa proverò sicuramente il tuo metodo.
Trattandosi però di un errore di collegamento wireless tra led remote e smartphone (vedi qui) trovo strano che la causa sia un collegamento wired tra kiox (di cui si può anche fare senza) e remote. Comunque facendo l'informatico da 35 anni, non mi sorprendo più di niente :)

Grazie mille comunque del consiglio e dello sharing della tua risoluzione.
 
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whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
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Cannondale Moterra 3 2020
Notizie di un nuovo aggiornamento che risolva il problema duplicazione km? Ho fatto la cagata di scaricare il firmware e ora mi ritrovo giri raddoppiati sulla trek.. a brevissimo scriverò pec di lamentela
 

Altgrafico

Ebiker pedalantibus
7 Settembre 2021
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Cube 140 sl 750
domenica farò un giro con le permission dell'app settate in quel modo; se me lo rifa proverò sicuramente il tuo metodo.
Trattandosi però di un errore di collegamento wireless tra led remote e smartphone (vedi qui) trovo strano che la causa sia un collegamento wired tra kiox (di cui si può anche fare senza) e remote. Comunque facendo l'informatico da 35 anni, non mi sorprendo più di niente :)

Grazie mille comunque del consiglio e dello sharing della tua risoluzione.
Come vuoi tu. Sfilare 3 spinotti: 5 secondi, Pulirli con uno straccetto: 5 secondi, reinfilarli: 5 secondi. Fai tu il totale
se l'errore è questo, risolvi così
 

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