Bosch Smart System

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ieri sera ho aggiornato, il livello batteria del remote mi dava 66% stasera, mentre provavo le schermate del kiox, ho ricontrollato ed era a 88%.
Forse l’aggiornamento potrebbe aver risolto,
La ciliegina sarebbe avere tutte le assistenze ma intanto imparerò a gestire le 4 che ho.
A me prima dell'aggiornamento dava carica al 13 % e dopo l'aggiornamento ancora carica al 13%. Cmq sia il negoziante che l'assistenza Bosch hanno detto che il problema è legato unicamente al mini remote che era una partita difettosa apposta me lo cambiano per la seconda volta in garanzia
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.947
6.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per esperienza diretta con le app posso dare qualche info. Se non vedete arrivare subito l'aggiornamento, pazientate qualche giorno. L'aggiornamento di una app viene sottomesso dallo sviluppatore a Apple e Google separatamente. Ciascuno dei 2 decice quando iniziare il rilascio agli utenti: non decide lo sviluppatore. E il rilascio se i numeri sono alti avviene a gruppi: può richiedere anche 7/10gg per completarli tutti. A chi invece ha l'aggiornamento e non vede tutte le assistenze il consiglio è accertarsi di avere i requisiti tecnici, poi scaricare prima tutti gli aggiornamenti della bici: firmware, batteria... Se ancora non va, disinstallare completamente l'app Flow e reinstallarla pulita. Dopo la reinstallazione spegnere e riaccendere il cell e vedere se ci sobo aggiornamenti dell'app. Se ancora non va può essere una customizzazione del produttore della bici.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Stamattina avevo un po di tempo a disposizione e ne ho approfittato per chiamare il centro assistenza bosch. il primo operatore che mi ha risposto ne sapeva meno di me e dopo un po mi ha detto che l'unica soluzione era di andare in un centro bosch. Cosi non mi sono perso d'animo e ho richiamato e mi ha risposto un operatore professionale che sapeva di cosa parlavamo e alla fine dopo che mi ha fatto verificare se avevo tutto aggiornato mi ha consigliato anche lui di andare in un centro bosch perchè non sapeva quale era il problema. A questo punto credo che non tutti i motori abbiano lo stesso identico software e che quindi l'aggiornamento app non tiene conto di questa differenza e credo che a breve termine ne facciano un' altro risolutivo. La questione che qualcuno sostiene che il produttore di bici castomizzi il software del bosch non tiene in quanto 1) il centro assistenza bosch credo che almeno questo lo debba sapere e quindi alla mia telefonata mi avrebbe sicuramente detto su che bici era montato il motore, 2) ho letto che ci sono alcuni con mondraker che vedono tutte le assisstenze e altri invece vedono solo le 4 canoniche assit. come me. Se qualcuno ha risolto che lo scriva come ha fatto. grazie
 
  • Like
Reactions: sachs

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Vai sull'app - componenti e li clicchi sopra alla foto del led remote quando la bici è accesa e ti fa vedere la percentuale di batteria residua
Ciao, ma sull'app flow non mi da -componenti-(lo vedo solo sul Kiox e non c'è il mini remote)..questo è quello che vedo sulla pagina dell'app flow...
 

Allegati

  • app flow 2.jpg
    app flow 2.jpg
    119,4 KB · Visite: 28
  • app low 1.jpg
    app low 1.jpg
    107,6 KB · Visite: 28

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.625
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Per esperienza diretta con le app posso dare qualche info. Se non vedete arrivare subito l'aggiornamento, pazientate qualche giorno. L'aggiornamento di una app viene sottomesso dallo sviluppatore a Apple e Google separatamente. Ciascuno dei 2 decice quando iniziare il rilascio agli utenti: non decide lo sviluppatore. E il rilascio se i numeri sono alti avviene a gruppi: può richiedere anche 7/10gg per completarli tutti. A chi invece ha l'aggiornamento e non vede tutte le assistenze il consiglio è accertarsi di avere i requisiti tecnici, poi scaricare prima tutti gli aggiornamenti della bici: firmware, batteria... Se ancora non va, disinstallare completamente l'app Flow e reinstallarla pulita. Dopo la reinstallazione spegnere e riaccendere il cell e vedere se ci sobo aggiornamenti dell'app. Se ancora non va può essere una customizzazione del produttore della bici.
Grazie @kilowatt, stasera provo a cancellare e reinstallare flow, non corro rischio che mi si blocchi la bici? Domani pomeriggio ho un giro e non vorrei perderlo!
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Si, va riaccoppiata la bici e reinserito le credenziali di accesso all'App, ho provato stamattina per vedere se reistallando l'App mi faceva vedere più modalità di assistenza ma invece solo le solite 4
...Finalmente arrivato aggiornamento, io le vedo tutte...e e-bike doppia...compresa la Sport!!! non sapevo e sono andato a leggermela..nuova anch'essa