Bosch Smart System

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
:blush::blush::blush::blush:
Finalmente stamattina sono riuscito ad aggiornare...
Operazione "lunghetta" una 20ina di minuti in tutto ma fortunatamente tutto andato a buon fine...
Bici Mondraker Crafty XR Carbon 2022...
L'app mi ha aggiornato i software di tutti i componenti...
Vedo TUTTA la lista delle possibili assistenze...
Che per adesso non ho modificato rispetto alle 4 classiche di default, limitandomi a "smagrire" un tantino la ECO (l'assistenza che utilizzo di più in assoluto)...
Interessanti le statistiche di utilizzo delle assistenze e "lo storico" della batteria...
UDITE UDITE sono riuscito ad "accoppiare" con successo lo smartwatch Garmin Fenix 7Pro come "fascia cardio"...
Smanettato anche con la configurazione delle schermate del Kiox300...
Ora funziona sulla falsariga del sistema Garmin, quindi si possono aggiungere schermate e campi dati personalizzati...
Ho aggiunto il campo dati potenza ciclista/motore, frequenza cardiaca e calorie...
Così configurato il Kiox inizia ad avere una qualche utilità... e nelle uscite veloci senza necessità di "navigazione" potrei lasciare a casa il Garmin edge1040solar...
 
  • Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
:blush::blush::blush::blush:
Finalmente stamattina sono riuscito ad aggiornare...
Operazione "lunghetta" una 20ina di minuti in tutto ma fortunatamente tutto andato a buon fine...
Bici Mondraker Crafty XR Carbon 2022...
L'app mi ha aggiornato i software di tutti i componenti...
Vedo TUTTA la lista delle possibili assistenze...
Che per adesso non ho modificato rispetto alle 4 classiche di default, limitandomi a "smagrire" un tantino la ECO (l'assistenza che utilizzo di più in assoluto)...
Interessanti le statistiche di utilizzo delle assistenze e "lo storico" della batteria...
UDITE UDITE sono riuscito ad "accoppiare" con successo lo smartwatch Garmin Fenix 7Pro come "fascia cardio"...
Smanettato anche con la configurazione delle schermate del Kiox300...
Ora funziona sulla falsariga del sistema Garmin, quindi si possono aggiungere schermate e campi dati personalizzati...
Ho aggiunto il campo dati potenza ciclista/motore, frequenza cardiaca e calorie...
Così configurato il Kiox inizia ad avere una qualche utilità... e nelle uscite veloci senza necessità di "navigazione" potrei lasciare a casa il Garmin edge1040solar...
Che culo beato te io non vedo le assistenze nuove, non mi accoppia lo smartwach huawai per il cardio, insomma se non facevo l'aggiornamento non mi cambianva un piffero. Se ci mettiamo che ho il mini remoto che devo cambiare in garanzia per la seconda volta siamo apposto. Sono profondamente deluso da bosch credo proprio che la prossima volta che cambio bici tornerò al brose
 
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Che culo beato te io non vedo le assistenze nuove
Guarda cmq la cosa è molto strana...
Ho due telefoni uno huawei che uso per lavoro (non dirmi modello ma decisamente economico e non recentissimo) ed un Samsung Z5 Flip ad uso privato... Entrambi con Flow installato... Su huawei stamattina trovato aggiornamento... su Z Flip ancora nulla :confused:
, non mi accoppia lo smartwach huawai per il cardio,
inizialmente anche a me segnava un errore di accoppiamento sensore cardio...
poi andando sul cervellotico menu del fenix mi sono ricordato che non bastava attivare solo il Bluetooth ma andava abilitata un ulteriore funzione "trasmissione FC", una sorta di "mirroring" che "trasmette" le varie schermate dello smartwatch all'eventuale Garmin Edge...
attivata quella funzione abbinandola in auto ad Ebike il tutto ha preso a funzionare...
insomma se non facevo l'aggiornamento non mi cambianva un piffero.
Bhe dai ti rimane la possibilità di personalizzare il Kiox magari abbinando una fascia cardio Ant+ anche economica certamente meno pratica dello smartwatch che abbiamo al polso 7gg su 7 h24...
Se ci mettiamo che ho il mini remoto che devo cambiare in garanzia per la seconda volta siamo apposto.
quello del miniremote era un upgrade che mi ingolosiva... avevo iniziato a studiarci... ma ho visto che non sei l'unico ad avere problemi di durata batterie...
magari chissa è (quasi sicuramente) un bug del software...
Ricordo che ebbi simili problematiche con il primo Red Axs della bici da strada... segnava la batteria leva dx perennemente scarica...poi di aggiornamento in aggiornamento la problematica è sparita...
Sono profondamente deluso da bosch credo proprio che la prossima volta che cambio bici tornerò al brose
Ti capisco...
Cmq nonostante questo corposo aggiornamento sono ancora molti gli aspetti migliorabili...
 
  • Like
Reactions: gil46

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
191
152
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
A qualcuno è successo di avere 2 schermate di assistenze differenti ( le 4 basi o tutte) con 2 cellulari diversi sulla stessa bici?
Per capire se è una questione di cellulare o di impostazioni della bici.
Io per ora, visto che sembra funzionare tutto a puntino, non mi avventuro in strani esperimenti...
Come detto sopra lo huawei da 2 soldi che uso per lavoro aveva l'aggiornamento...
Il Samsung Z5 Flip uso privato NO...
Sono entrambi Android :no_mouth:

Ho visto che sulla lista ci sono tutte le "nuove" assistenze ma non ho necessità visto che le "classiche" mi vanno già bene...

Ho "smagrito" la ECO perché ho intenzione di fare un pó di "esperimenti" in vista del prossimo acquisto di una light...

Ma non ho ancora provato si strada..
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
La questione che qualcuno sostiene che il produttore di bici castomizzi il software del bosch non tiene in quanto 1) il centro assistenza bosch credo che almeno questo lo debba sapere e quindi alla mia telefonata mi avrebbe sicuramente detto su che bici era montato il motore, 2) ho letto che ci sono alcuni con mondraker che vedono tutte le assisstenze e altri invece vedono solo le 4 canoniche assit. come me. Se qualcuno ha risolto che lo scriva come ha fatto. grazie

invece tiene eccome... quando comprai la mia Trek era uno dei primi smart system che consegnavano e fin da subito voelvo togliere tour+ e mettere tour
Dal PC del rivenditore non si riusciva, è dovuto intervenire Bosch Italia da remoto ed entrare nel suo software con un super-admin.

Trek infatti (che aveva giá il "suo" Tour+ insieme se non ricordo male a Merida) non permetteva di toglierlo

Quindi ogni marca può lasciare tutto "stock" oppure dare delle restrizioni
 
  • Like
Reactions: tomita and kilowatt

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
...Finalmente arrivato aggiornamento, io le vedo tutte...e e-bike doppia...compresa la Sport!!! non sapevo e sono andato a leggermela..nuova anch'essa
beh, ad onor di cronaca, Sport esiste dalla 1.0 dei vecchi sistemi :) solo che poi è stato cannibalizzato da emtb

ma sulla hardtail di mia moglie di 7 anni, gliel'ho sempre lasciato e lo usa spesso
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
invece tiene eccome... quando comprai la mia Trek era uno dei primi smart system che consegnavano e fin da subito voelvo togliere tour+ e mettere tour
Dal PC del rivenditore non si riusciva, è dovuto intervenire Bosch Italia da remoto ed entrare nel suo software con un super-admin.

Trek infatti (che aveva giá il "suo" Tour+ insieme se non ricordo male a Merida) non permetteva di toglierlo

Quindi ogni marca può lasciare tutto "stock" oppure dare delle restrizioni
Che poi 'sta cosa non mi garba. Un conto è fare un software / firmware custom vero come Specy o Giant: ha senso. Un conto introdurre delle cagatine minime su un sistema "chiuso" come Trek o Merida. Che reale vantaggio? Servono solo a rompere i cabbasisi agli utenti. Imho
 
  • Like
Reactions: gil46 and SandroRiz

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Che poi 'sta cosa non mi garba. Un conto è fare un software / firmware custom vero come Specy o Giant: ha senso. Un conto introdurre delle cagatine minime su un sistema "chiuso" come Trek o Merida. Che reale vantaggio? Servono solo a rompere i cabbasisi agli utenti. Imho
Solo marketing allo stato puro, piccole differenze che vengono spacciate come software customizzato...
Vantaggi nessuno, un poco di confusione per gli utenti
 
  • Like
Reactions: gil46 and kilowatt

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
invece tiene eccome... quando comprai la mia Trek era uno dei primi smart system che consegnavano e fin da subito voelvo togliere tour+ e mettere tour
Dal PC del rivenditore non si riusciva, è dovuto intervenire Bosch Italia da remoto ed entrare nel suo software con un super-admin.

Trek infatti (che aveva giá il "suo" Tour+ insieme se non ricordo male a Merida) non permetteva di toglierlo

Quindi ogni marca può lasciare tutto "stock" oppure dare delle restrizioni
Allora i centralinisti del centro assistenza bosch che cavolo c'è li tengono affare se non sanno nemmeno questo???
Allora c'è qualcuno con orbea wild che è riuscito nell'intento di avere tutte le assistenze dopo l'aggiornamento? grazie