Bosch Smart System

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
a me appaiono queste modalità dopo l'aggiornamento.... turbo, emtb , emtb , tour+ ed eco...qualcosa non è andato a buon fine evidentemente!
Penso che dipenda dalle personalizzazioni previste dal produttore della bici. Ad esempio, sulla mia crafty 23 ed1 viene fuori così, senza la modalità "auto":

1707939608289.png
 
  • Like
Reactions: gil46 and Mrslate

Orl

Ebiker normalus
30 Gennaio 2021
90
28
18
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Action Team
Connesso al Garmin:
Su Flow: Pass eBike > Componenti > Aggiungi nuovo > Altro
Su Garmin Epix/Fenix: Menu > Impostazioni > Sensori e Accessori > Aggiungi nuovo > eBike

Una volta che si sono trovati sulla schermata Kiox 300 che avevo creato prima con la frequenza cardiaca appare il polso (Trasmetti FC sul Garmin).

Per creare la schermata dinamica: Pass eBike > Conf. display > Aggiungi schermata, nella lista selezionare Dinamica.
A me così non riesce ad accoppiarsi.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a tutti per il supporto!


Anche io sto nella Tua identica situazione aggiornamento fatto ma vedo solo le 4 modalità di assistenza classiche . Non riesco a capire perchè a qualcuno va e a altri no. Se nessuno sa risolvere toccherà provare a sentire il supporto bosch che dice
Io aspettavo di aver il tempo di poter fare aggiornamento firmware, ora grazie a @tomita hi capito come fare.
Va aggiornato anche il firmware della bici.
Assicuratevi di avere il telefono connesso sia alla bici che al wifi e ve lo proporrà in automatico nella pagina principale dell'app Flow (ovviamente aggiornata alla 1.18.*).
Nel caso ancora non lo trovasse o non fosse possibile avere il wifi andate sul menu "impostazioni / bici / aggiornamento ebike" dove è possibile forzare la ricerca ed eventualmente abilitare il download anche sotto rete mobile (disattivato per default)

Vedi l'allegato 68784
Grazie infinite! Sei sempre disponibile!!!
anche a me la batteria del mini remote si scarica molto velocemente...batteria nuova lampeggia il led verde poi dopo qualche ora ritorna a lampeggiare rosso...bho, spero che se è questione di un bug possa essere risolto al più presto!
Come scrivevo sopra dalla pagina aggiornamenti di Bosh non vedo quale sia l’ultima versione del software per il remote controller, visto che non sono casi isolati si tratterà di un problema diffuso e, forse, è meglio così lo risolveranno.
Da capire se c’è qualcosa che ciuccia la carica della pila (visto che non le regalano) oppure se è un allarme sbagliato da ignorare.
Alla disperata si cambiano le assistenze dal tubo orizzontale.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Va aggiornato anche il firmware della bici.
Assicuratevi di avere il telefono connesso sia alla bici che al wifi e ve lo proporrà in automatico nella pagina principale dell'app Flow (ovviamente aggiornata alla 1.18.*).
Nel caso ancora non lo trovasse o non fosse possibile avere il wifi andate sul menu "impostazioni / bici / aggiornamento ebike" dove è possibile forzare la ricerca ed eventualmente abilitare il download anche sotto rete mobile (disattivato per default)

Vedi l'allegato 68784
Grazie per il consiglio ma io ho attivato tutto anche il wi fi e credo che anche la bici si sia aggiornata in quanto mi ha chiesto di riavviare la bici.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Grazie a tutti per il supporto!



Io aspettavo di aver il tempo di poter fare aggiornamento firmware, ora grazie a @tomita hi capito come fare.

Grazie infinite! Sei sempre disponibile!!!

Come scrivevo sopra dalla pagina aggiornamenti di Bosh non vedo quale sia l’ultima versione del software per il remote controller, visto che non sono casi isolati si tratterà di un problema diffuso e, forse, è meglio così lo risolveranno.
Da capire se c’è qualcosa che ciuccia la carica della pila (visto che non le regalano) oppure se è un allarme sbagliato da ignorare.
Alla disperata si cambiano le assistenze dal tubo orizzontale.
A te adesso fa vedere più modalità di assistenza quindi?
Per il mini remote è sicuramente da bocciare io appena presa la bici ho cambiato la pila perché segnava scarica e dopo due mesi di nuovo pila scarica. Il mio negoziante mi ha sostituito il mini remote con un'altro con pila nuova montata d'avanti i miei occhi il 18 dicembre e oggi già segna e sull'app mi dà carica al 13%. Tra poco spendo più di pile del mini remote che di gasolio sulla macchina sono veramente deluso. Ho parlato anche con il centro assistenza Bosch che mi dicono che non può essere che consumi così tanto.
 
Ultima modifica:

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ragazzi oggi ho chiamato il numero di telefono bosch,mi hanno detto che non Hanno avuto segnalazioni,però mi hanno chiesto di inviare la schermata del telefono…anchio ho lo stesso problema con iphone,aggiornato tutto ma non mi fa scegliere le modalità di assistenza,mi hanno semplicemente risposto che potrebbe essere che alcune case costruttrici già di default hanno inserito nel software della bici le sole 4 modalità e per sceglierle si deve andare sempre dal rivenditore,ho visto poi un post su un forum estero che un ragazzo aveva 2 bici di cui una Cannondale e una Orbea, con la Cannondale riusciva a cambiare le modalità con L Orbea invece no…
A questo punto credo che sia proprio così infatti io ho Orbea wild e non riesco a vedere altre impostazioni oltre a eco, tour+ , emtb e turbo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fil838

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Va aggiornato anche il firmware della bici.
Fatto aggiornamento firmware ora, aggiornato tutto con successo ma continuano ad apparirmi solo 4 modalità.
A te adesso fa vedere più modalità di assistenza quindi?
Per il mini remote è sicuramente da bocciare io appena presa la bici ho cambiato la pila perché segnava scarica e dopo due mesi di. Uovo pila scarica. Il mio negoziante mi ha sostituito il mini remote con un'altro con pila nuova montata d'avanti i miei occhi il 18 dicembre e oggi già segna di nuovo e sull'app mi dà carica al 13%. Tra poco spendo più di pile del mini remote che di gasolio sulla.macchina.sono veramente deluso. Ho parlato anche con il centro assistenza Bosch che.mi.dicono che non può essere che consumi così tanto.
Boh quello che ho notato è che lampeggia di rosso anche a bici spenta, come se non andasse in stop ma è solo un ipotesi.
Bisognerebbe provare a girare finché il remote risulta pwr davvero scarico al 100%.
 

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
45
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Connesso al Garmin:
Su Flow: Pass eBike > Componenti > Aggiungi nuovo > Altro
Su Garmin Epix/Fenix: Menu > Impostazioni > Sensori e Accessori > Aggiungi nuovo > eBike

Una volta che si sono trovati sulla schermata Kiox 300 che avevo creato prima con la frequenza cardiaca appare il polso (Trasmetti FC sul Garmin).

Per creare la schermata dinamica: Pass eBike > Conf. display > Aggiungi schermata, nella lista selezionare Dinamica.
aggiornato con successo ma non rileva fascia cardio bluetooth...
devo prima aggiungere edge 530 su componenti ed usarlo come "ponte" per leggere fc?
grazie
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Fatto aggiornamento firmware ora, aggiornato tutto con successo ma continuano ad apparirmi solo 4 modalità.

Boh quello che ho notato è che lampeggia di rosso anche a bici spenta, come se non andasse in stop ma è solo un ipotesi.
Bisognerebbe provare a girare finché il remote risulta pwr davvero scarico al 100%.
Ma se ti lampeggia rosso vuol dire che non è connesso alla e bike, quando si scarica lampeggia arancione. Hai fatto la prova se quando lampeggia ti cambia assistenza?
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.381
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ma se ti lampeggia rosso vuol dire che non è connesso alla e bike, quando si scarica lampeggia arancione. Hai fatto la prova se quando lampeggia ti cambia assistenza?
No, provo alla prima occasione, però è normale che in garage a bici spenta lampeggi? Secondo me non va in stop e forse per quello ciuccia batteria anche se mi pare strano ne consumi così tanta
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
No, provo alla prima occasione, però è normale che in garage a bici spenta lampeggi? Secondo me non va in stop e forse per quello ciuccia batteria anche se mi pare strano ne consumi così tanta
No a me a bici spenta non lampeggia niente . A bici spenta se lo premo lampeggia rosso perchè giustamente non è connesso. quando l'accendo e tocco il mini remote mi lampeggia arancio e sul displah del kiox 300 mi segna batteria scarica del mini remote. Controllo su app e mi da batteria carica al 13% quindi in procinto di scaricarsi completamente. Ormai sono completamente sfiduciato , già me lo hanno cambiato in garanzia ma rimane sempre lo stesso problema ossia che dopo due mesi pila andata. Mi sembra strano che avendolo in tanti anche in questa chat nessuno si lamenti questo mi fa pensare che sia un problema mio ma a questo punto non del mini remote ma di qualche altro componente della bici . Apposta sto chiendendo per capire bene perchè se gli altri non hanno questo difetto devo andare in assistenza e pretendere che mi cambino altri pezzi tipi il display sul tubo centrale che dovrebbe essere la centralina per il collegamento di tutti i componenti.
Stavo pensando di provare questa pila che sembra specifica per prodotti di lunga durata. che ne pensate?
 

Allegati

  • s-l1600v.jpg
    s-l1600v.jpg
    55,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

emot

Ebiker ex novello
3 Maggio 2023
21
7
3
49
Parma
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2 6.9
dalla App Flow non mi dava aggiornamenti disponibili. Sono andato sul sito Bosh, click sul link al download della app e lì mi ha detto che c'era l'aggiornamento. Telefono Apple, Bici Focus.
Scaricato e vedo tutte le nuove impostazioni. Domenica si prova.