Bosch Smart System

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.955
6.250
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io a suo tempo avevo scritto a Trek e mi hanno detto che non era possibile (pur avendo SmartSystem) perché ovviamente serve il system controller messo nel telaio sul tubo orizzontale e se non c'è il foro predisposto nisba (speravo fossero stati previdenti e fatto il foro che ospita adesso il kiox già compatibile con il systemcontroller)

ricordiamoci che adesso
led remote (controller su manubrio) = main => kiox300 = device bt "stupido"
con il nuovo
system controller su telaio = main => mini remote su manubrio = device bt "stupido"
Tenete presente che Trek e Moustache hanno un firmware Bosch leggermente custom. Quindi quello che va bene per i Bosch Smart System standard, potrebbe non andare del tutto per questi due marchi
 

andrea80

Ebiker normalus
13 Novembre 2016
69
21
8
43
verona
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2021
Tenete presente che Trek e Moustache hanno un firmware Bosch leggermente custom. Quindi quello che va bene per i Bosch Smart System standard, potrebbe non andare del tutto per questi due marchi
Secondo me se esiste il problema è più a livello hardware, su nuovo mini remote nn c'è un tasto x l'accensione del sistema
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Secondo me se esiste il problema è più a livello hardware, su nuovo mini remote nn c'è un tasto x l'accensione del sistema
il mini remote da solo NON può funzionare... è wireless!! per comunicare col motore ha bisogno del system controller (dove c'è il pulsante di accensione) che è wired

 
Ultima modifica:

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Però è possibile sostituirli con quelli ufficiali Bosch (Tour+) presso un autorizzato Bosch.
infatti... io l'ho tolto il secondo giorno... è solo un fatto di trovare il posto al system controller su un telaio predisposto.
Ovvio che io potrei prenderlo, collegare i cavi e fare due giri di nastro; in quel caso avrei un bellissimo mini-remote sul manubrio e una schifezza penzolante da qualche altra parte :)

oppure led controller a dx e mini-remote a sx (altra cagata :) )
 
Ultima modifica:

andrea80

Ebiker normalus
13 Novembre 2016
69
21
8
43
verona
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2021
il mini remote da solo NON può funzionare... è wireless!! per comunicare col motore ha bisogno del system controller (dove c'è il pulsante di accensione) che è wired

Questa la risp di Bosch
 

Allegati

  • SmartSelect_20221104_163111_Yahoo Mail.jpg
    SmartSelect_20221104_163111_Yahoo Mail.jpg
    161,9 KB · Visite: 60

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
197
108
43
Roma
Visita Sito
Sul mini remote c'è da dire che non smentiscono la loro linea di pensiero. Sono flessibili come il granito.

Sul tema aggiornamenti qualcuno ha per caso incontrato problemi nello sbandierato aggiornamento del sistema? Su S22 l'app segnala la necessità di essere aggiornata, peccato che seguendo il link sull'app stessa si venga rimandati sul play store dove l'app risulta invece aggiornata. Morale della favola l'app non si aggiorna e conseguentemente impedisce di scaricare il nuovo software per lo smart system. Ovviamente ho provato riavvio del telefono, pulizia cache, pulizia dati app, reinstallazione app e tutto il "cucuzzaro" dell'informatica moderna. Ho scritto a Bosch e vedremo cosa rispondono.

Sarebbe bello se nella loro app mettessero la possibilità di cambiarsi da soli le modalità invece che dover perdere tempo (e soldi) ad andare in un centro autorizzato. A dire il vero sarebbe bello se mettessero la possibilità di averle tutte le modalità, permettendo di metterle tutte o solo una se si vuole. Mi ero fatto mettere auto ma anche castrata a -5 e 45nm è eccessiva o troppo scarsa, meglio emtb, ma vorrei provare tour+ per capire se riesco a farla diventare quel pizzico più di eco che mi permette di riposare un attimo in certi frangenti o di mantenere uno sforzo non eccessivo su tratti talmente impiccati che in eco mi fanno salire troppo di battiti. Mal che vada rimetterei tour ma certo non auto che proprio non mi piace. Ma sicuramente le modalità dinamiche sono una gran cosa su Bosch. Molto comoda anche la limitazione della coppia massima, mi permette di capire cosa potrei fare con una ebike leggera. Peccato solo sia molto più rumoroso del gen2 montato sulla cube di mia moglie. Lo shimano è molto più silenzioso, il brose sembra non esserci. Chissà il TQ della trek exe, ma vado OT, tuttavia il rumore viene prodotto a frequenze piuttosto alte specie pedalando agili sugli 85/90 rpm. Il risultato è che quando il motore si usa, ovvero in salita e quando in genere il rumore di rotolamento degli pneumatici è minore è parecchio rompiglione, specie quando sei nel silenzio dei boschi su fondo di terra.
 

puffoxr

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
15
8
55
Cesena
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 Pro
Sul mini remote c'è da dire che non smentiscono la loro linea di pensiero. Sono flessibili come il granito.

Sul tema aggiornamenti qualcuno ha per caso incontrato problemi nello sbandierato aggiornamento del sistema? Su S22 l'app segnala la necessità di essere aggiornata, peccato che seguendo il link sull'app stessa si venga rimandati sul play store dove l'app risulta invece aggiornata. Morale della favola l'app non si aggiorna e conseguentemente impedisce di scaricare il nuovo software per lo smart system. Ovviamente ho provato riavvio del telefono, pulizia cache, pulizia dati app, reinstallazione app e tutto il "cucuzzaro" dell'informatica moderna. Ho scritto a Bosch e vedremo cosa rispondono.

Sarebbe bello se nella loro app mettessero la possibilità di cambiarsi da soli le modalità invece che dover perdere tempo (e soldi) ad andare in un centro autorizzato. A dire il vero sarebbe bello se mettessero la possibilità di averle tutte le modalità, permettendo di metterle tutte o solo una se si vuole. Mi ero fatto mettere auto ma anche castrata a -5 e 45nm è eccessiva o troppo scarsa, meglio emtb, ma vorrei provare tour+ per capire se riesco a farla diventare quel pizzico più di eco che mi permette di riposare un attimo in certi frangenti o di mantenere uno sforzo non eccessivo su tratti talmente impiccati che in eco mi fanno salire troppo di battiti. Mal che vada rimetterei tour ma certo non auto che proprio non mi piace. Ma sicuramente le modalità dinamiche sono una gran cosa su Bosch. Molto comoda anche la limitazione della coppia massima, mi permette di capire cosa potrei fare con una ebike leggera. Peccato solo sia molto più rumoroso del gen2 montato sulla cube di mia moglie. Lo shimano è molto più silenzioso, il brose sembra non esserci. Chissà il TQ della trek exe, ma vado OT, tuttavia il rumore viene prodotto a frequenze piuttosto alte specie pedalando agili sugli 85/90 rpm. Il risultato è che quando il motore si usa, ovvero in salita e quando in genere il rumore di rotolamento degli pneumatici è minore è parecchio rompiglione, specie quando sei nel silenzio dei boschi su fondo di terra.
Confermo baco software. Anche a me fa lo stesso.
attendiamo ulteriore aggiornamento
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao ragazzi.
in attesa di un nuovo aggiornamento vorrei capire i passi da seguire per pianificare e VEDERE la traccia
sul kiox300
Da app FLOW su cell pianifico un percorso.
Da app FLOW su cell scelgo il profilo...nel nostro caso EMTB...
Parto con la mia Ebike...
a questo punto sul kiox300 ,collegato bluetooth, dovrebbe comparire la traccia sotto forma di linea sa seguire?
Ma, il kiox300 per ricevere il segnale su che videata deve essere?
Bisogna fare qualcosa in più?
Non ho parlato di collegamento a koomot, la semplice traccia.
Ditemi voi... io NON riesco a vedere la traccia sul kiox300.
Ciao a tutti
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Io x aggiornare ho dovuto disinstallare l’app dal telefono e poi ristallarla e poi mi ha trovato l’aggiornamento della bici
x la traccia dopo l’aggiornamento c‘è una schermata apposta
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
197
108
43
Roma
Visita Sito
Io x aggiornare ho dovuto disinstallare l’app dal telefono e poi ristallarla e poi mi ha trovato l’aggiornamento della bici
x la traccia dopo l’aggiornamento c‘è una schermata apposta
Hai dovuto rimuovere e reinstallare per vedere la traccia o per poter aggiornare lo smart system? Ad ogni modo questa modalità sembra parecchio macchinosa, a partire dal doverlo fare da smartphone visto che non mi sembra ci sia l'app flow per PC. Magari con un tablet si riesce ad avere maggiore utilizzabilità. Beato chi ha l'ipad pro da 12 pollici :laughing:
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Guarda macchinoso lo è SICURAMENTE.
Poi, come valore aggiunto, non funziona l'aggiornamento dell'app....come detto sopra.
Io ho disinstallato l'app...
l'ho reinstallata, mi segnala un aggiornamento che NON fa' e allora bisogna aspettare che risolvano il bug.
Certo potevano fare qualcosa di meglio.