Bosch Purion .. "too poor" ... Bosch... e annamo dai! (+super-eco mode)

Rolly

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QUOTE="tostarello, post: 187584, member: 6"]
Forse quelli che hanno il purion non sentono l'esigenza di avere maggiori informazioni disponibili
[/QUOTE]
Sai com'è nella vita ci si accontenta.....il Purion a mio avviso è il più "simpatico"....ma nulla vieta di migliorarlo minimamente;)
 
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kilowatt

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sisi... ho scatenato mio cuggino che è a capo di una gang del bosco... hahahaha
io mi accontenterei di uno spalleggiamento italiano... dato che è qui in Italia che sto cercando appoggio... ma si vede che costa troppa fatica ... strano, sarebbe la stesa fatica/tempo che si spende a scrivere un messaggio qui ;)
Forse l'iniziativa che stai promuovendo (tra l'altro criticando gratis altre persone col tuo "costa fatica...") come ti è già stato spiegato non sortirebbe alcun effetto
 

tostarello

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Sai com'è nella vita ci si accontenta.....il Purion a mio avviso è il più "simpatico"....ma nulla vieta di migliorarlo minimamente;)
Io ho l'intuvia e per me va bene questo e com'è, del purion per me l'indicazione più precisa della carica residua è inutile, mentre trovo che sarebbe utile se avesse una maggiore facilità nella visualizzazione delle varie informazioni, che oltretutto sono troppo limitate, e la possibilità di rimuoverlo

Comunque per chi lo trova inadeguato è possibile sostituirlo con modelli più evoluti
 

Teskio75

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Senza ombra di dubbio un purion appena più largo permetterebbe la visione di più parametri.
Io desidero sapere che assistenza sto usando, non la percepisco a...naso.
In questo modo devo usare un computerino....per sapere senza smanettare il purion la distanza,il quale sommato al cardio(non mi voglio svenare per un attrezzo più completo) rende il cockpit un po confusionario.
In realtà credo che sia proprio così e che possa essere legato al fatto che molto pochi usano l'ebike per farsi molti km.... principalmente vedo tutti usarle per fare sparate in emtb su per percorsi da 20-30km e nulal più. Questione di come si vive questo mezzo, che fortunatamente è effettivamente poliedrico e molto flessibile. Ciauu
 
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Rofo

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Ho la bici con il purion da un paio di mesi, mai preso pioggia, la tengo in box praticamente in casa ambiente estremamente secco con la temperatura sui 24 gradi in questo periodo, da un poche di uscite appena il display prende il sole che lo scalda appare una condensa che vela tutto il display, come è possibile … non voglio nemmeno pensare sotto la pioggia in brutta stagione, ironia della sorte che ho una seconda bici in box sempre con il purion e facciamo gli stessi percorsi ebbene quello è perfetto:(
 

Rolly

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Ho la bici con il purion da un paio di mesi, mai preso pioggia, la tengo in box praticamente in casa ambiente estremamente secco con la temperatura sui 24 gradi in questo periodo, da un poche di uscite appena il display prende il sole che lo scalda appare una condensa che vela tutto il display, come è possibile … non voglio nemmeno pensare sotto la pioggia in brutta stagione, ironia della sorte che ho una seconda bici in box sempre con il purion e facciamo gli stessi percorsi ebbene quello è perfetto:(
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Guarda sinceramente io ho bosch da due anni.
Mai avuto un problema!!!
Il purion poi perfetto.
Se devo imputare a Bosch qualche cosa è il sistema "criptico" nel quale di è racchiusa.
Poi capita a persone come me che se non trovano un centro serio,con pc aggiornato, non puoi fare niente......
Sarebbe assai meglio come android.....on air......
Ma parliamo di fantascienza......
 

Rofo

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Sicuramente non è ermetico ma non ha mai visto acqua, credo che quando sono state messe le batterie era in un ambiente umido altrimenti non lo spiego CMQ ho telefonato in negozio e me lo sostituiscono ma non vorrei che capitasse nuovamente, diciamo che il velo di condensa non mi da fastidio è che penso alla parte elettronica che potrebbe risentire notevolmente e non sono tranquillo.
 

Italo63

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Bene è giusto così deve essere cambiato.
Non occorre che veda l'acqua, ma ricordati che l'umidità relativa può arrivare a valori molto alti semplicemente pedalando in boschi ecc.
Sì umidità è tra le cause maggiori di migrazione elettronica e quindi non affidabile. Ciao
 

terra

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con le ruote
Mi chiedo: ma se in massa dessimo a Bosch due semplici suggerimenti ..... (banalità per un programmatore che ci metterebbe meno di quanto ci ho messo io a fare il pessimo schizzo sotto ;) ):
1- visualizzare 10 tacche e non 5! - cosa che renderebbe più interpretabile la carica ... (magari visualizzare anche la % .. che sarebbe il TOP.... ma già suddividere le tacche sarebbe un buon aiuto per ridurre i livelli di ansia da prestazione hahaha...!)
2- mettere in una delle pagine a scorrimento l'ora - banale comodità che non toglierebbe visibilità a null'altro
concordo che mettere l'ora sarebbe comodo, e anche un'indicazione sempre attiva del livello d'assistenza impostato.
ma aggiungere l'ora (o dividere le tacche) richiederebbe modifiche fisiche dell'hardware (ci vuole un oscillatore al quarzo per l'ora e un display LCD con le tacche divise), mentre il livello di assistenza potrebbe essere ricavato solo via sw in qualche modo.

per la batteria cmq concordo che un livello "troppo" preciso non è possibile nelal realtà, perchè le batterie NON sono serbatoi di benzina dove il livello quello è, ma roba "chimica" dipendente da molti paramentri (temp, intensità d'uso ecc.)
 

Rolly

Ebiker celestialis
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Pere
concordo che mettere l'ora sarebbe comodo, e anche un'indicazione sempre attiva del livello d'assistenza impostato.
ma aggiungere l'ora (o dividere le tacche) richiederebbe modifiche fisiche dell'hardware (ci vuole un oscillatore al quarzo per l'ora e un display LCD con le tacche divise), mentre il livello di assistenza potrebbe essere ricavato solo via sw in qualche modo.

per la batteria cmq concordo che un livello "troppo" preciso non è possibile nelal realtà, perchè le batterie NON sono serbatoi di benzina dove il livello quello è, ma roba "chimica" dipendente da molti paramentri (temp, intensità d'uso ecc.)
Basterebbe a mio avviso poter visualizzare sia la assistenza che i km che stai percorrendo (trip). Per l'ora ti metti un orologio di plastica al polso.
In questo modo invece sei costretto a mettere un computerino, che comunque è utile...il mio segna km,ora,altezza(con tutti i parametri,persino il gradiente!!!)
Di negativo c'è che devi smanettare e perdi la concentrazione....