Bosch Purion .. "too poor" ... Bosch... e annamo dai! (+super-eco mode)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
[ QUOTE="Teskio75, post: 187151, member: 4319"]
dicesi "aggiungere" l'implementare con un qualcosa in più... quindi chi come te non riesce a pedalare senza discreta assistenza potrebbe tranquillamente continuare con l'eco... chi invece ha un po' più di fisico? gamba? voglia? ... avrebbe modo di fare più strada. Difficile? No.. non mi pare.
o_O
[/QUOTE]
Fatti un brose specy e vivi sereno...:blush:
 

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
:confused:

Lo so... difatti sto provandoli .....ma dispiace perché il Bosch mi è sempre piaciuto ....se poi quando farai la recensione del nuovo 2020 e scriverai che è una bomba...mi girano ancora di più..
tutti ,a proprio tutti dicono che l'erogazione del nuovo Bosch 4th non c'entra nulla col precedente e che è stato fatto un lavoro incredibile.
Buoni spunti qui:
e qui (tra l'altro con una Moterra 2020 prototipo!) :
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
tutti ,a proprio tutti dicono che l'erogazione del nuovo Bosch 4th non c'entra nulla col precedente e che è stato fatto un lavoro incredibile.
Buoni spunti qui:
e qui (tra l'altro con una Moterra 2020 prototipo!) :
Non si e' capito se lo vuoi ( cosi' come e' con i suoi limiti, perche' tanto Bosch va per la sua strada. ) o se ti serve altro... :innocent:
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Sono stra d'accordo il purion e' scarso, ha dei tasti sordi in modo improponibile e non si puo' togliere.
Quest'ultima cosa mi fa imbestialire.
Se devi tenere la bici in un box umido fa la condensa dentro e si rovina.
In questo modo chiunque ti puo' fregare la bici in un secondo filando via in turbo.
 

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Non si e' capito se lo vuoi ( cosi' come e' con i suoi limiti, perche' tanto Bosch va per la sua strada. ) o se ti serve altro... :innocent:
Lo voglio ?... cel'ho già (sia sulla attuale che su quella in arrivo tra un paio di settimane!): lavorando in una industria a me è molto chiaro che i feedback in arrivo dagli utenti possono far migliorare i prodotti e rendereli più appetibili, utili e vendibili.... poi se qualcuno non vuole capire ... pace, ma come al solito chiedere (a bosch) non costa nulla e tutti potremmo beneficiarne.
ah.. e no.. non mi serve "altro" perchè su una MTB voglio cose poco ingombranti e non facilmente "volatili" (vedasi Kiox) ;)
 

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Sono stra d'accordo il purion e' scarso, ha dei tasti sordi in modo improponibile e non si puo' togliere.
Quest'ultima cosa mi fa imbestialire.
Se devi tenere la bici in un box umido fa la condensa dentro e si rovina.
In questo modo chiunque ti può' fregare la bici in un secondo filando via in turbo.
per me è scarso come serve ... ma come detto vorrei un paio di dati in più (non cose trascendentali.. cose che basterebbe far visualizare e che giò esistono come dati in uscita dal motore... non li hanno solo "presi in carico").
Sull'umidità - mai avuto condensa nel purion nemmeno con uscite molto piovose. Inoltre da qualche tempo ho anche messo questo per maggiore protezione sotto pioggia battente. Ciao
 

Allegati

  • prot.JPG
    prot.JPG
    23,2 KB · Visite: 19

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
per me è scarso come serve ... ma come detto vorrei un paio di dati in più (non cose trascendentali.. cose che basterebbe far visualizare e che giò esistono come dati in uscita dal motore... non li hanno solo "presi in carico").
Sull'umidità - mai avuto condensa nel purion nemmeno con uscite molto piovose. Inoltre da qualche tempo ho anche messo questo per maggiore protezione sotto pioggia battente. Ciao
Non e' la pioggia, e' tenerlo un mese all'umido di un box.
Io purtroppo la bici la tengo in montagna.
cazzo cosa costava prevedere una slitta, anche in funzione di antifurto.
 
  • Wow
Reactions: Teskio75

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Lo voglio ?... cel'ho già (sia sulla attuale che su quella in arrivo tra un paio di settimane!): lavorando in una industria a me è molto chiaro che i feedback in arrivo dagli utenti possono far migliorare i prodotti e rendereli più appetibili, utili e vendibili.... poi se qualcuno non vuole capire ... pace, ma come al solito chiedere (a bosch) non costa nulla e tutti potremmo beneficiarne.
ah.. e no.. non mi serve "altro" perchè su una MTB voglio cose poco ingombranti e non facilmente "volatili" (vedasi Kiox) ;)
Cosa ti arriva fra 2 settimane?
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Mi chiedo: ma se in massa dessimo a Bosch due semplici suggerimenti ..... (banalità per un programmatore che ci metterebbe meno di quanto ci ho messo io a fare il pessimo schizzo sotto ;) ):
1- visualizzare 10 tacche e non 5! - cosa che renderebbe più interpretabile la carica ... (magari visualizzare anche la % .. che sarebbe il TOP.... ma già suddividere le tacche sarebbe un buon aiuto per ridurre i livelli di ansia da prestazione hahaha...!)
2- mettere in una delle pagine a scorrimento l'ora - banale comodità che non toglierebbe visibilità a null'altro

NOTA PERSONALE: ho anche suggerito di implementare l emodalità di assisntenza inserendo una "super-eco" per chi vuole farsi giri più lunghi... secondo me sarebbe davvero davvero utile quando si è in crisi di batteria o per chi (io) vuole fare giri molto lunghi facendosi il dovuto paiolo...
Se pensate, rafforzate anche voi questa richiesta: più siamo più vinciamo!!
Vedi l'allegato 21649

Io la segnalazione l'ho già fatta (qui) ... ma ovviamente da solo conto come una goccia nel depuratore....
Ora provo anche sul canale di Facebook....

Per chi ha la mia stessa idea pregherei di segnalare.

Ciao e buone pedalate a tutti!
Esattamente quello che vorrei!!!
-Percentuale batteria

Non chiedo altro