Bosch Purion .. "too poor" ... Bosch... e annamo dai! (+super-eco mode)

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Mi chiedo: ma se in massa dessimo a Bosch due semplici suggerimenti ..... (banalità per un programmatore che ci metterebbe meno di quanto ci ho messo io a fare il pessimo schizzo sotto ;) ):
1- visualizzare 10 tacche e non 5! - cosa che renderebbe più interpretabile la carica ... (magari visualizzare anche la % .. che sarebbe il TOP.... ma già suddividere le tacche sarebbe un buon aiuto per ridurre i livelli di ansia da prestazione hahaha...!)
2- mettere in una delle pagine a scorrimento l'ora - banale comodità che non toglierebbe visibilità a null'altro

NOTA PERSONALE: ho anche suggerito di implementare l emodalità di assisntenza inserendo una "super-eco" per chi vuole farsi giri più lunghi... secondo me sarebbe davvero davvero utile quando si è in crisi di batteria o per chi (io) vuole fare giri molto lunghi facendosi il dovuto paiolo...
Se pensate, rafforzate anche voi questa richiesta: più siamo più vinciamo!!
Purion Upgrade.JPG

Io la segnalazione l'ho già fatta (qui) ... ma ovviamente da solo conto come una goccia nel depuratore....
Ora provo anche sul canale di Facebook....

Per chi ha la mia stessa idea pregherei di segnalare.

Ciao e buone pedalate a tutti!
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi chiedo: ma se in massa dessimo a Bosch due semplici suggerimenti ..... (banalità per un programmatore):
1- visualizzare 10 tacche e non 5! - cosa che renderebbe più interpretabile la carica ... (non dico mettere la percentuale scritta, anche se sarebbe il top e ci starebbe tranquillamente... ma almeno suddividere le tacche ...!)
2- mettere in una delle pagine a scorrimento data/ora - banale comodità che non toglierebbe visibilità a null'altro!

Io l'ho già fatto (qui) ... ma ovviamente da solo conto come una goccia nel depuratore....
Ora provo anche sul canale di Facebook....

Per chi ha la mia stessa idea pregherei di segnalare.

Ciao e buone pedalate a tutti!

Già nel 2015 con il Nyon potevo visualizzare i Wh residui e il consumo istantaneo....poi con gli aggiornamenti li hanno tolti e nel 2020 non riesco a capire perché non si faccia un display completo con tutte le info ...sopratutto riguardo il consumo della batteria ...le tacche sono un dato preistorico. Aggiungo la personalizzazione mappature...scandaloso che Bosch non lo abbia introdotto con il nuovo CX. 20190821_122147.jpg
 

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Già nel 2015 con il Nyon potevo visualizzare i Wh residui e il consumo istantaneo....poi con gli aggiornamenti li hanno tolti e nel 2020 non riesco a capire perché non si faccia un display completo con tutte le info ...sopratutto riguardo il consumo della batteria ...le tacche sono un dato preistorico. Aggiungo la personalizzazione mappature...scandaloso che Bosch non lo abbia introdotto con il nuovo CX. Vedi l'allegato 21650
beh, per una cosa così completa cercano di spingere gli utenti sul Kiox (che: PAZZESCO... non ha il GPS!!)... ma per i miei gusti il purion con quei due accorgimenti sarebbe proprio perfetto per i miei gusti. Per la mappatura. Io suggerirei (anzi ho suggerito a Bosch) di implementare un "primino" ... una super-eco che dia quel minimo di assistenza giusto per vincere peso e resistenze (che sò un 10-20%) ... Qualcuno (tipo me) apprezzerebbe moltissimo!
Purtroppo pensano tutti troppo solo a chi vuole usare la bici in EMTB ... non a chi vule fare molti km. Sigh
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Pregevole la tua iniziativa, ma la risposta di Bosch sarà: " se vuoi visualizzare l'ora e la percentuale residua della batteria fatti montare dal tuo dealer Bosch il nuovo display Kiox che, oltre a quelle da te richieste, da molte altre informazioni. "
 

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Pregevole la tua iniziativa, ma la risposta di Bosch sarà: " se vuoi visualizzare l'ora e la percentuale residua della batteria fatti montare dal tuo dealer Bosch il nuovo display Kiox che, oltre a quelle da te richieste, da molte altre informazioni. "
probabile, ma tentar non nuoce e se Bosch chiede ad un utente di spendere 450€ per un kiox (il purion va sui 100) per avere due BANALI info (già a disposizione del Purion ma non visualizzate!) sarebbe da .. castrare! ;)
Io sono di quelli a cui piace provare a far migliorare le cose.... proviamoci tutti ;)
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Mi chiedo: ma se in massa dessimo a Bosch due semplici suggerimenti ..... (banalità per un programmatore che ci metterebbe meno di quanto ci ho messo io a fare il pessimo schizzo sotto ;) ):
1- visualizzare 10 tacche e non 5! - cosa che renderebbe più interpretabile la carica ... (magari visualizzare anche la % .. che sarebbe il TOP.... ma già suddividere le tacche sarebbe un buon aiuto per ridurre i livelli di ansia da prestazione hahaha...!)
2- mettere in una delle pagine a scorrimento l'ora - banale comodità che non toglierebbe visibilità a null'altro

NOTA PERSONALE: ho anche suggerito di implementare l emodalità di assisntenza inserendo una "super-eco" per chi vuole farsi giri più lunghi... secondo me sarebbe davvero davvero utile quando si è in crisi di batteria o per chi (io) vuole fare giri molto lunghi facendosi il dovuto paiolo...
Se pensate, rafforzate anche voi questa richiesta: più siamo più vinciamo!!
Vedi l'allegato 21649

Io la segnalazione l'ho già fatta (qui) ... ma ovviamente da solo conto come una goccia nel depuratore....
Ora provo anche sul canale di Facebook....

Per chi ha la mia stessa idea pregherei di segnalare.

Ciao e buone pedalate a tutti!
scusami, ma come si fa' a far apparire l'ora
grazie
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
beh, per una cosa così completa cercano di spingere gli utenti sul Kiox (che: PAZZESCO... non ha il GPS!!)... ma per i miei gusti il purion con quei due accorgimenti sarebbe proprio perfetto per i miei gusti. Per la mappatura. Io suggerirei (anzi ho suggerito a Bosch) di implementare un "primino" ... una super-eco che dia quel minimo di assistenza giusto per vincere peso e resistenze (che sò un 10-20%) ... Qualcuno (tipo me) apprezzerebbe moltissimo!
Purtroppo pensano tutti troppo solo a chi vuole usare la bici in EMTB ... non a chi vule fare molti km. Sigh

Ho sempre ritenuto il CX un motore più sportivo che per uso tranquillo e con livelli di assistenza inadeguati sia per l' uno che per l'altro utilizzo...per questo dicevo personalizzare le mappature era ottimale.
L'ho potuto fare con il Nyon ed era eccezzionale perché le sfruttavo tutte e quattro ai livelli a me congeniali.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
:confused:
@vicma56 visto che ti piace "cucirti addosso" la risposta del motore, credo che tu debba guardare altrove, almeno per ora pare che la strategia Bosch sia un'altra.

Lo so... difatti sto provandoli .....ma dispiace perché il Bosch mi è sempre piaciuto ....se poi quando farai la recensione del nuovo 2020 e scriverai che è una bomba...mi girano ancora di più..
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Mi chiedo: ma se in massa dessimo a Bosch due semplici suggerimenti ..... (banalità per un programmatore che ci metterebbe meno di quanto ci ho messo io a fare il pessimo schizzo sotto ;) ):
1- visualizzare 10 tacche e non 5! - cosa che renderebbe più interpretabile la carica ... (magari visualizzare anche la % .. che sarebbe il TOP.... ma già suddividere le tacche sarebbe un buon aiuto per ridurre i livelli di ansia da prestazione hahaha...!)
2- mettere in una delle pagine a scorrimento l'ora - banale comodità che non toglierebbe visibilità a null'altro

NOTA PERSONALE: ho anche suggerito di implementare l emodalità di assisntenza inserendo una "super-eco" per chi vuole farsi giri più lunghi... secondo me sarebbe davvero davvero utile quando si è in crisi di batteria o per chi (io) vuole fare giri molto lunghi facendosi il dovuto paiolo...
Se pensate, rafforzate anche voi questa richiesta: più siamo più vinciamo!!
Vedi l'allegato 21649

Io la segnalazione l'ho già fatta (qui) ... ma ovviamente da solo conto come una goccia nel depuratore....
Ora provo anche sul canale di Facebook....

Per chi ha la mia stessa idea pregherei di segnalare.

Ciao e buone pedalate a tutti!
Mi manca proprio il "super eco"!!!!! Gia mi faccio un mazzo esagerato con eco 50%.......ma dai!!!!:confused
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
:confused:

Lo so... difatti sto provandoli .....ma dispiace perché il Bosch mi è sempre piaciuto ....se poi quando farai la recensione del nuovo 2020 e scriverai che è una bomba...mi girano ancora di più..

Di do una anticipazione in via strettamente confidenziale, ma non dirlo a nessuno!o_O
Il nuovo CX ha un'erogazione migliore del vecchio specialmente nelle assistenze più alte, ancora più soddisfacente nell'uso sportivo.;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Mi manca proprio il "super eco"!!!!! Gia mi faccio un mazzo esagerato con eco 50%.......ma dai!!!!:confused
dicesi "aggiungere" l'implementare con un qualcosa in più... quindi chi come te non riesce a pedalare senza discreta assistenza potrebbe tranquillamente continuare con l'eco... chi invece ha un po' più di fisico? gamba? voglia? ... avrebbe modo di fare più strada. Difficile? No.. non mi pare.
o_O