Bosch Purion .. "too poor" ... Bosch... e annamo dai! (+super-eco mode)

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Per quanto riguarda la % della batteria e' anche una questione di marketing.
Per esempio, facevo parte di un gruppo di pistaioli e abbiamo appurato strumentalmente che gli indicatori della temperatura delle auto sono cosi' graniticamente stabili, perche' sono resi elettronicamente insensibili a variazioni di oltre il 20% nella fascia di noemale utilizzo.
Tra i 70 e i 105° circa segnano 90 stabili.
Stessa cosa potrebbero essere le barrette.
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Per quanto riguarda la % della batteria e' anche una questione di marketing.
Per esempio, facevo parte di un gruppo di pistaioli e abbiamo appurato strumentalmente che gli indicatori della temperatura delle auto sono cosi' graniticamente stabili, perche' sono resi elettronicamente insensibili a variazioni di oltre il 20% nella fascia di noemale utilizzo.
Tra i 70 e i 105° circa segnano 90 stabili.
Stessa cosa potrebbero essere le barrette.
In parole povere???
Quello che dico è che se io sapessi la reale percentuale residua di batteria la sfrutterei molto meglio e senza l'ansia di restare a piedi
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Wow che risposta

... perchè siamo solo due fino ad ora... come tutti i C.S. seri... se inziano ad arrivare più richieste uguali dal mercato passano la palla avanti senza fornire di default la risposta preconfezionata....
Speriamo di non rimanere in 2 .....

Ma scusate, che risposta vi aspettavate da un'azienda che fa centinaia di migliaia di motori (o meglio sistemi) all'anno e che al 70% vengono montati su semplici ebike?

Il Purion è nato per le ebike entry-level; sono le singole case che lo montano ritenendolo adatto alle emtb. Per Bosch il display ideale per le emtb (piaccia o non piaccia) è ad oggi il Kiox.
 

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)

Teskio75

Ebiker ex novello
16 Agosto 2018
30
14
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1-my2019 (upgrading to 2-2020)
Ma scusate, che risposta vi aspettavate da un'azienda che fa centinaia di migliaia di motori (o meglio sistemi) all'anno e che al 70% vengono montati su semplici ebike?

Il Purion è nato per le ebike entry-level; sono le singole case che lo montano ritenendolo adatto alle emtb. Per Bosch il display ideale per le emtb (piaccia o non piaccia) è ad oggi il Kiox.
quelal è una banale risposta preconfezionata di un C.S. italiano che non sa nemmeno di cosa parla. Io sono certo che se la cosa arrivasse a qualche tecnico ... beh... potrebbe effettivamente diventare realtà. La Bosch sa perfettamente che il Kiox non viene visto di buon occhio da tutti per l'ingombro e il fatto che va a occupare spazi sul cockpit ... che molti .. moltissimi vogliono bello pulito.
Tentar non nuoce...

nota: sil fatto che il Purion sia nato per Entry Level ho i miei dubbi.... io direi che è più nato per chi apprezza le cose che fanno colpo alla massa (non ha nemmeno un gps incorporato... ma che razza di strumento da 400€ è!?!?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
quelal è una banale risposta preconfezionata di un C.S. italiano che non sa nemmeno di cosa parla. Io sono certo che se la cosa arrivasse a qualche tecnico ... beh... potrebbe effettivamente diventare realtà. La Bosch sa perfettamente che il Kiox non viene visto di buon occhio da tutti per l'ingombro e il fatto che va a occupare spazi sul cockpit ... che molti .. moltissimi vogliono bello pulito.
Tentar non nuoce...

nota: sil fatto che il Purion sia nato per Entry Level ho i miei dubbi.... io direi che è più nato per chi apprezza le cose che fanno colpo alla massa (non ha nemmeno un gps incorporato... ma che razza di strumento da 400€ è!?!?

Moltissimi è una tua valutazione legittima ma opinabile.

Immagino chi ti riferissi al Kiox e non al Purion nella tua nota: ma molto probabilmente non conosci integralmente le sue caratteristiche. Se invece le conosci e non ti va comunque bene, ci sono sempre l'Intuvia e/o il Nyon.

Infine se non ti vanno neppure quelli, il mercato offre anche altri sistemi....... :cool:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
dicesi "aggiungere" l'implementare con un qualcosa in più... quindi chi come te non riesce a pedalare senza discreta assistenza potrebbe tranquillamente continuare con l'eco... chi invece ha un po' più di fisico? gamba? voglia? ... avrebbe modo di fare più strada. Difficile? No.. non mi pare.
o_O
Neppure a me pare difficile....ma eco sotto il 50% ASSURDO si
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
In parole povere???
Quello che dico è che se io sapessi la reale percentuale residua di batteria la sfrutterei molto meglio e senza l'ansia di restare a piedi
In parole povere potrebbe essere che non vogliano indicare una percentuale precisa per non ricevere lamentele sulla precisione, dato che la carica della batteria e' influenzata da temperatura interna ed esterna, umidita' etc. e sicuramente un numero secco sarebbe ballerino in entrambe le direzioni.
 
  • Like
Reactions: terra

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
In parole povere potrebbe essere che non vogliano indicare una percentuale precisa per non ricevere lamentele sulla precisione, dato che la carica della batteria e' influenzata da temperatura interna ed esterna, umidita' etc. e sicuramente un numero secco sarebbe ballerino in entrambe le direzioni.

Ci sono altri sistemi che la indicano (leggi Yamaha) in abbinata con l'indicazione a settori: la percentuale scende proporzionalmente ed uniformemente: di quale precisione riceverebbero lamentele? :rolleyes:
P.S. numero secco ballerino? la percentuale scende di 1% alla volta........:cool:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
quelal è una banale risposta preconfezionata di un C.S. italiano che non sa nemmeno di cosa parla. Io sono certo che se la cosa arrivasse a qualche tecnico ... beh... potrebbe effettivamente diventare realtà. La Bosch sa perfettamente che il Kiox non viene visto di buon occhio da tutti per l'ingombro e il fatto che va a occupare spazi sul cockpit ... che molti .. moltissimi vogliono bello pulito.
Tentar non nuoce...

nota: sil fatto che il Purion sia nato per Entry Level ho i miei dubbi.... io direi che è più nato per chi apprezza le cose che fanno colpo alla massa (non ha nemmeno un gps incorporato... ma che razza di strumento da 400€ è!?!?
Perdonami, non voglio fare polemica. Non so in che azienda lavori e non so cosa intendi per grande azienda. Ma dai tuoi interventi non sembra tu conosca bene le grandi aziende. Aziende come Bosch (ma anche più piccole) con centinaia di migliaia di clienti (come diceva anche @Nicotrev ) prima di definire un prodotto fanno analisi di mercato, analisi sui loro clienti, focus group ecc. in vari Paesi. Poi lo producono in base ai risultati: se la policy aziendale confligge ti assicuro che la modificano, non fanno un prodotto per non venderlo. Scrivere dopo va benissimo. Ma se ho qualche milione di clienti e mi scrivono in 100 ha un peso, 1.000 ha un altro peso ecc. Poi bisogna vedere per cosa scrivono. Che i CS passino le info ai tecnici come dici tu, forse nelle aziende piccole. In quelle grandi in base al numero e al tipo di segnalazioni ci sono vari livelli di escalation: prima a livello Customer Operations poi eventualmente al Prodotto ... Le risposte standard sono del tutto normali se hai decine di migliaia di contatti al mese per i temi più disparati. Cambiano in base al tipo di richiesta ma per es (a parità di richiesta) la risposta può cambiare anche in base al Paese: le aspettative di un norvegese sono diverse da quelle di un americano o un italiano. ;)
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
non e
Ci sono altri sistemi che la indicano (leggi Yamaha) in abbinata con l'indicazione a settori: la percentuale scende proporzionalmente ed uniformemente: di quale precisione riceverebbero lamentele? :rolleyes:
P.S. numero secco ballerino? la percentuale scende di 1% alla volta........:cool:
non è escluso che la percentuale sia appunto "manipolata" in questo caso.
 

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
Scusate la domanda ma da inesperto mi sorge spontanea e leggendo in dietro ciò capito poco ma questo purion si può sostituire con altro strumento, magari non con questo kiox che mi sembra costi un occhio?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate la domanda ma da inesperto mi sorge spontanea e leggendo in dietro ciò capito poco ma questo purion si può sostituire con altro strumento, magari non con questo kiox che mi sembra costi un occhio?
Sì. Alcuni produttori di emtb montano di serie il Purion altri il Kiox. Puoi mettere uno a scelta tra i 4 di Bosch: ci sono anche Intuvia e Nyon