Bosch Nyon 2020 ( personalizzazione assistenze )

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Per cui dei 4 livelli personalizzabili, ne rimangono 3 più EMTB?! Ho capito bene Nico?

Non mi sembra:

La funzione (definita Pedalata individuale) consente di definire solo 4 livelli fissi, da utilizzare in alternativa alla modalità standard (che può utilizzare a scelta lo Sport o l'EMTB).

Perrsonalizzata.jpg
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Il problema è che, come si vede su qualche video su youtube, sostituire un qualsiasi altro apparecchio (Intuvia, vecchio Nyon, Kion o qualsiasi altro) con il nuovo Nyon 2020 non è un'operazione banale. Va smontato anche il motore e rifatti i cablaggi
....se uno mette il Nyon al posto del Kiox non deve smontare il motore o i cablaggi ma vanno già bene quelli che ci sono , in un video su Youtube, un tizio tedesco fa vedere questo tipo di sostituzione, ed è piuttosto semplice......rimane il fatto che anche il nuovo Nyon a mio parere è troppo grande ed esposto, sopratutto per un uso enduristico della bike....
 
  • Like
Reactions: loris emtb

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
....se uno mette il Nyon al posto del Kiox non deve smontare il motore o i cablaggi ma vanno già bene quelli che ci sono , in un video su Youtube, un tizio tedesco fa vedere questo tipo di sostituzione, ed è piuttosto semplice......rimane il fatto che anche il nuovo Nyon a mio parere è troppo grande ed esposto, sopratutto per un uso enduristico della bike....

Al posto del Kiox che utilizza lo stesso comando è una cosa, ma per Intuvia e Purion no di certo:
dipende dalla marca e modello della emtb e di come sono montati motore e batteria: poi con la nuova tendenza a nascondere cavi e cavetti, te la raccomando........ :rolleyes:
 

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
sostituire il cavo non è complicato , se kiox e nuovo nyon hanno stesso aggancio a staffa ok , come intuvia e vecchio nyon
Per la gestione mappe motore bosch deve cambiare app e software su bosch connect , altrimenti lavora come il vecchio
Vorrei cambiare il vecchio nyon con il nuovo , comodo muovere mappa da schermo , per il resto temo sia meglio il vecchio , schermo maggiore e campi info maggiori su vecchio ( 9 dati su seconda schermata ) , vedremo ma non mi sembra questa grande novità , anzi
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
....se uno mette il Nyon al posto del Kiox non deve smontare il motore o i cablaggi ma vanno già bene quelli che ci sono , in un video su Youtube, un tizio tedesco fa vedere questo tipo di sostituzione, ed è piuttosto semplice......rimane il fatto che anche il nuovo Nyon a mio parere è troppo grande ed esposto, sopratutto per un uso enduristico della bike....
Però non mi spiego perché ci sia gente (non so se è anche il tuo caso) che giudica comunque troppo grosso/esposto il nuovo Nyon e poi mette sul manubrio Garmin o cellulari
 
  • Like
Reactions: loris emtb

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Però non mi spiego perché ci sia gente (non so se è anche il tuo caso) che giudica comunque troppo grosso/esposto il nuovo Nyon e poi mette sul manubrio Garmin o cellulari
Non vedo cosa centrano garmin o cellulari....se accidentalmente ti si rompe il computer della bici, rimani con la bici in off. con tutte le difficoltà del caso...da qui il fatto che più piccolo e protetto è, meglio è
Se ti si rompe cellulare o garmin messi sul manubrio, ti incazzi di brutto ma hai comunque la bici funzionante al 100%
( per la cronaca, non sono uno di quelli che ha il cell.nel manubrio, tengo solo l ottimo garmin edge 520, e Kiox tutyi e due con laccetto di sicurezza....)
 
  • Like
Reactions: Rolly and kilowatt

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Non vedo cosa centrano garmin o cellulari....se accidentalmente ti si rompe il computer della bici, rimani con la bici in off. con tutte le difficoltà del caso...da qui il fatto che più piccolo e protetto è, meglio è
Se ti si rompe cellulare o garmin messi sul manubrio, ti incazzi di brutto ma hai comunque la bici funzionante al 100%
( per la cronaca, non sono uno di quelli che ha il cell.nel manubrio, tengo solo l ottimo garmin edge 520, e Kiox tutyi e due con laccetto di sicurezza....)
Esattamente, anche io tengo il garmin ed il kiox (perchè sono costretto) altrimenti mi basterebbe un collegamento bluettoth al garmin (e microdisplay per carica batteria residua). Il nyon potrebbe sostituire il garmin però se si rompe non ti muovi più. Sarebbe bello qualcosa di modulare stile specialized, la bici funziona benissimo anche senza display, poi ci metti quello che vuoi in base alle info che ti interessano.
 
  • Like
Reactions: Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non vedo cosa centrano garmin o cellulari....se accidentalmente ti si rompe il computer della bici, rimani con la bici in off. con tutte le difficoltà del caso...da qui il fatto che più piccolo e protetto è, meglio è
Se ti si rompe cellulare o garmin messi sul manubrio, ti incazzi di brutto ma hai comunque la bici funzionante al 100%
( per la cronaca, non sono uno di quelli che ha il cell.nel manubrio, tengo solo l ottimo garmin edge 520, e Kiox tutyi e due con laccetto di sicurezza....)
Giusto, pensavo solo alle dimensioni, adesso me lo spiego. Però, almeno a mio avviso, a parte Specy e forse qualche altra bici senza display, la differenza fra un Nyon, Kiox e un Purion o un display Yamaha, Shimano, Brose standard non è così determinante. Nel senso che se anche qualcuno è più grande, in caso di caduta, siccome la sfiga ci vede bene, si può rimanere a piedi con qualsiasi display. Io la vedo così
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS