Biomeccanica

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Scusa ma farsi posizionare ok, visita biomeccanica é un altra cosa, su bdc ha senso perché la posizione non cambia, mentre su mtb la posizione cambia soprattutto poi se si usano pedali flat, sposti il piede un po' più avanti o piú indietro e cambia tutto
Io uso spd... In ogni caso anche in BDC la posizione cambia, certo in mtb cambia di più e sono convinto che l'asse ginocchio pedale abbia il suo valore anche in mtb, cosa che solo un biomeccanico ti può vedere.
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Ragazzi io non sto cercando di convincervi che il biomeccanico è fondamentale.
Dico soltanto che per me è importante sia su BDC sia su mtb o ebike in genere, sopratutto se compaiono dolori durante l'attività
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.554
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
utile ma ottenibile solo con bici che abbiano angolo sella compatibile con la posizione tradizionale. finche' siamo intorno a 74° ci si arrangia, oltre il telaio + reggisella dritto impediscono il raggiungimento della posizione "classica".
per chi e' interessato le info in rete ci sono, anche solo un fai da te ben fatto dovrebbe evitare errori traumatici. qualora pero' i dolori ci siano il biomeccanico puo' essere molto utile, a patto di essere disposti a modificare la bici per pedalere comodi, cosa che potrebbe modificare la guidabilita' in modo avvertibile. alla fine una mtb per pedalare forte e bene avra' una triangolazione sella-manubrio-pedali non troppo distante da quella di una xc moderna.