batterie integrate POTENZIATE no brand

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
L'intuvia ha una sua batteria ricaricabile (dalla batteria principale); può darsi che non utilizzando a lungo la bici si sia scaricata e poi si sia ricaricata (ma non subito)
Riprova ancora una volta la batteria che dava problemi, magari ora funziona
Il reset della batteria mi sembra si faccia mantenendo premuto per 10 secondi il bottone di accensione sulla batteria, @Nicotrev può confermare o meno

grazie per il suggerimento ma non penso che sia la batteria interna dell'Intuvia, in quanto gi ultimi 4 giorni ho sempre usato la bici

nel frattempo ho provato la batteria incriminata sulla bici della moglie, e stesso risultato: l'Intuvia la legge come scarica

per il reset, preferisco non fare niente non sapendo come reagisce questa batteria che non è di Bosch

vuol dire che da domani ritorno al vecchio sistema di portarmi dietro una 2a batteria (quella della moglie)
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ocio... bosch ha fatto partire l'autodistruzione

spero proprio di no, l'ho tenuta in prova per 3 settimane e proprio giovedì scorso l'ho pagata
sul sito pedelecforum.de con i motori Bosch non hanno avuto problemi
l'ho presa direttamente dall'importatore qui in Svizzera e spero quindi che ci siano meno problemi che con un rivenditore
dovrò chiedergli di organizzare un ritiro da parte di uno spedizioniere, perchè con la posta non posso spedirla
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
spero proprio di no, l'ho tenuta in prova per 3 settimane e proprio giovedì scorso l'ho pagata
sul sito pedelecforum.de con i motori Bosch non hanno avuto problemi
l'ho presa direttamente dall'importatore qui in Svizzera e spero quindi che ci siano meno problemi che con un rivenditore
dovrò chiedergli di organizzare un ritiro da parte di uno spedizioniere, perchè con la posta non posso spedirla
Ti auguro di risolvere,credo tu ne abbia pieno diritto. il mio rivenditore mi disse che il software del sistema è nella batteria,potrebbe essere una spiegazione.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ti auguro di risolvere,credo tu ne abbia pieno diritto. il mio rivenditore mi disse che il software del sistema è nella batteria,potrebbe essere una spiegazione.

solo una parte del software è nella batteria, quella che controlla la carica e la scarica delle celle

stamani ho ricevuto la nuova batteria ora è in carica, adesso devo finire alcuni lavori di giardinaggio, ma nel pomeriggio faccio un giro sui 25 km e domani uno più lungo per controllare il funzionamento e l'autonomia che aumenta dopo le prime cariche

ho però visto, che la nuova batteria ha l'ultimo firmaware di Bosch, mentre il motore e l'Intuvia quello precedente
ho quindi chiesto all'importatore se, quando possibile, conviene fare l'aggiornamento per avere tutto allo stesso livello di software

sono stati molto disponibili e veloci a risolvere il mio problema, mi hanno detto che dopo un controllo mi faranno sapere quale è stato il problema sulla ormai vecchia batteria. Da sperare che non si ripeta.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
aggiornamento

mi hanno scritto che "un componente del sistema di gestione della batteria nella batteria si è allentato, probabilmente lo era
il giunto di saldatura non era pulito, quindi la batteria non funzionava correttamente".
Non mi hanno detto niente in merito ad un eventuale aggiornamento da fare al software del motore e dell'Intuvia, visto la nuova batteria è già all'ultima versione

la nuova batteria il primo giorno mi ha fatto lo stesso scherzo, questa volta in viaggio, ho spento quindi l'Intuvia e riacceso l'errore non si è riproposto e tutto funzionava correttamente.

dopo alcuni giorni di test medi, ieri ho ho fatto un bel giro di 50km con disivello di 1397, al ritorno la carica era sulla 4a tacca, la 3a si era spenta da un pò di km, ma il ritorno era per lo più in discesa per cui la 4a tacca non deve essersi scarica tanto,
direi un bel risultato per me che sono sui 95 kg ed uso per lo più sport e turbo (in salita).
con la "vecchia" batteria da 500w non ci sarei riuscito di sicuro, e avrei dovuto usarne una seconda.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
aggiornamento

mi hanno scritto che "un componente del sistema di gestione della batteria nella batteria si è allentato, probabilmente lo era
il giunto di saldatura non era pulito, quindi la batteria non funzionava correttamente".
Non mi hanno detto niente in merito ad un eventuale aggiornamento da fare al software del motore e dell'Intuvia, visto la nuova batteria è già all'ultima versione

la nuova batteria il primo giorno mi ha fatto lo stesso scherzo, questa volta in viaggio, ho spento quindi l'Intuvia e riacceso l'errore non si è riproposto e tutto funzionava correttamente.

dopo alcuni giorni di test medi, ieri ho ho fatto un bel giro di 50km con disivello di 1397, al ritorno la carica era sulla 4a tacca, la 3a si era spenta da un pò di km, ma il ritorno era per lo più in discesa per cui la 4a tacca non deve essersi scarica tanto,
direi un bel risultato per me che sono sui 95 kg ed uso per lo più sport e turbo (in salita).
con la "vecchia" batteria da 500w non ci sarei riuscito di sicuro, e avrei dovuto usarne una seconda.
Inquietante però lo "scherzo" che si ripresenta:confused:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
.............
ho però visto, che la nuova batteria ha l'ultimo firmaware di Bosch, mentre il motore e l'Intuvia quello precedente
ho quindi chiesto all'importatore se, quando possibile, conviene fare l'aggiornamento per avere tutto allo stesso livello di software
.............

Solo per precisare che la batteria, non essendo originale, non possiede il "firmware Bosch"....... :rolleyes:

Il produttore potrà sostenere che la sua batteria è compatibile con il sistema Bosch, ma non assicurarti che funzioni correttamente con tale sistema. L'unico che potrebbe farlo sarebbe Bosch, ma come si può ben capire, non lo garantirà affatto, anzi.......:innocent:

P.S. il reset, tenendo premuto per 10 secondi il bottoncino di accensione, vale ovviamente per le Batterie Bosch originali.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Solo per precisare che la batteria, non essendo originale, non possiede il "firmware Bosch"....... :rolleyes:

Il produttore potrà sostenere che la sua batteria è compatibile con il sistema Bosch, ma non assicurarti che funzioni correttamente con tale sistema. L'unico che potrebbe farlo sarebbe Bosch, ma come si può ben capire, non lo garantirà affatto, anzi.......:innocent:

P.S. il reset, tenendo premuto per 10 secondi il bottoncino di accensione, vale ovviamente per le Batterie Bosch originali.
Secondo te,l'uso di qs.batteria non originale potrebbe in qualche modo danneggiare il sistema?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.285
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Solo per precisare che la batteria, non essendo originale, non possiede il "firmware Bosch"....... :rolleyes:

Il produttore potrà sostenere che la sua batteria è compatibile con il sistema Bosch, ma non assicurarti che funzioni correttamente con tale sistema. L'unico che potrebbe farlo sarebbe Bosch, ma come si può ben capire, non lo garantirà affatto, anzi.......:innocent:

P.S. il reset, tenendo premuto per 10 secondi il bottoncino di accensione, vale ovviamente per le Batterie Bosch originali.

Il reset che tu sappia, vale anche per la batteria della Fantic sul Brose? Mi sembrava di si ma la demenza senile avanza.....
 
  • Haha
Reactions: Nicotrev

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Secondo te,l'uso di qs.batteria non originale potrebbe in qualche modo danneggiare il sistema?

Danneggiare sicuramente no: non è questa la politica di Bosch, ma di "non facilitarne" il funzionamento, questo si! :innocent:

Il reset che tu sappia, vale anche per la batteria della Fantic sul Brose? Mi sembrava di si ma la demenza senile avanza.....

Nel libretto di manutenzione non ne fanno cenno e neppure ai Corsi è mai stato indicato.
 
Ultima modifica:

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
aggiornamento

mi hanno scritto che "un componente del sistema di gestione della batteria nella batteria si è allentato, probabilmente lo era
il giunto di saldatura non era pulito, quindi la batteria non funzionava correttamente".
Non mi hanno detto niente in merito ad un eventuale aggiornamento da fare al software del motore e dell'Intuvia, visto la nuova batteria è già all'ultima versione

la nuova batteria il primo giorno mi ha fatto lo stesso scherzo, questa volta in viaggio, ho spento quindi l'Intuvia e riacceso l'errore non si è riproposto e tutto funzionava correttamente.

dopo alcuni giorni di test medi, ieri ho ho fatto un bel giro di 50km con disivello di 1397, al ritorno la carica era sulla 4a tacca, la 3a si era spenta da un pò di km, ma il ritorno era per lo più in discesa per cui la 4a tacca non deve essersi scarica tanto,
direi un bel risultato per me che sono sui 95 kg ed uso per lo più sport e turbo (in salita).
con la "vecchia" batteria da 500w non ci sarei riuscito di sicuro, e avrei dovuto usarne una seconda.
come va la batteria ad oggi?
 

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Danneggiare sicuramente no: non è questa la politica di Bosch, ma di "non facilitarne" il funzionamento, questo si! :innocent:



Nel libretto di manutenzione non ne fanno cenno e neppure ai Corsi è mai stato indicato.
Non si tratta né di "politica Bosch" né di bontà, quanto di leggi comunitarie sulla tutela dei consumatori e del diritto sulla concorrenza (Antitrust)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non si tratta né di "politica Bosch" né di bontà, quanto di leggi comunitarie sulla tutela dei consumatori e del diritto sulla concorrenza (Antitrust)

E' un tuo parere: la legge antitrust non tutela i consumatori che non rispettano le norme riportate sui manuali d'uso dei prodotti acquistati. :rolleyes:

P.S. comunque in questa discussione:
è stato riportato come risulterebbe che Bosch abbia modificato alcune scelte riguardo i PowerPack di una terza parte.
 
Ultima modifica:

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
E' un tuo parere: la legge antitrust non tutela i consumatori che non rispettano le norme riportate sui manuali d'uso dei prodotti acquistati. :rolleyes:

P.S. comunque in questa discussione:
è stato riportato come risulterebbe che Bosch abbia modificato alcune scelte riguardo i PowerPack di una terza parte.
Non è una mia opinione è legge.
L'importante è che rispettino le caratteristiche tecniche indicate dal costruttore.
Hai presente i Bosch Center che fanno i tagliandi in garanzia alle auto...?
Quello è!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non è una mia opinione è legge.
L'importante è che rispettino le caratteristiche tecniche indicate dal costruttore.
Hai presente i Bosch Center che fanno i tagliandi in garanzia alle auto...?
Quello è!

Non fare paragoni che non c'entrano: se vuoi fare un servizio al Forum ed agli utenti, posta l'articolo (o gli articoli) di Legge che tuteli i consumatori anche in caso non rispettino le norme di utilizzo del bene acquistato indicate dal costruttore.
Il resto, è aria fritta...... :innocent: