batterie integrate POTENZIATE no brand

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
493
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Come sai mi ero informato e sono tentato dal prenderne una da usare come dual nella mia Orbea. Solo che ora non sono mica sicuro di avere bisogno di tutta quella autonomia :p Una da 500w ne aggiunge già tantissima di suo, e la bici rimane più leggera.

Sarebbe da averne una da 500w e una 745w a seconda del giro: epico o epicissimo!
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Sarebbe da averne una da 500w e una 745w a seconda del giro: epico o epicissimo!

io ne ho una da 500 e una da 400w, ma avendo alcuni anni e km mi sa che hanno perso un pò della loro potenza
la prima tacca, anche se in salita, mi parte dopo pochi km

domani voglio provare la batteria da 500 w ella moglie, che ha meno km e ricariche ed è stata usata con solo tour e al massimo sport, e vedere se è più potente della mia, per verificare lo stato

certo che avere una sola batteria da 745 w da 3.5 kg da portarsi dietro ha un vantaggio di peso e di trasporto non indifferente rispetto a due batterie, che poi non si usano completamente
 
  • Like
Reactions: Northman57

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Volevo sapere se qualcuno aveva poi preso queste batterie maggiorate da 625 W o 745 W per motori Bosch CX.


Ora le batterie Ebike Vision le hanno anche su Riedwill per cui è più facile in caso di problemi anche riportarle personalmente a Como. Inoltre come garanzia Ridewill (essendo anche un negozio fisico) penso sia più affidabile che altri siti in Germania.
Sembra dal forum Pedelec che queste batterie siano fatte in Germania e siano più affidabili di altre dalla Cina.
I prezzi inoltre ora sono molto competitivi. la 625 W viene 699 € e la 745 W viene 721 €, naturalmente per 22 € in più conviene prendere direttamente quella da 745 W
L'unico punto non chiaro come la mai le due batterie vengono date con le stesse dimensioni e peso.
Certo che avere una batteria nuova da 7545 W risolverebbe il dubbio se prendere un nuovo modello 2020 o tenermi quella del 2016.
Ho provato a ritagliare il disegno della batteria (che comunque rispetto alla stampa deve essere riportata alle misure reali) e non ci sono problemi su una Cube biammortizzata, con sufficiente spazio e inserirla e toglierla
Il design sembra non male, solo un pò panciuta rispetto all'originale Bosch

In Germania qualcuno l'aveva presa per motori Yamaha, ma non Bosch. A uno dopo un giro lungo si era spenta e non funzionava più, ed era stata sostituita in garanzia.
Ad altri (pochi) invece funzionava senza problemi.
Nessuno però ha potuto misurare la potenza effettiva della batteria, a parte constatare un buon incremento dell'autonomia.

Per chi ci capisce sembra che i due modelli hanno le seguenti celle:
  • 17,1 Ah / 624 Wh – 10S6P – Samsung INR18650-29E
  • 20,7 Ah / 745 Wh – 10S6P – Samsung INR18650-35E
ciao ,mi ricollego a questo post per segnalare a chi fosse interessato che i prezzi delle due batterie citate sono scesi,e non di poco,quella da 625w costa come la 500w originale.
sperando di aver fatto cosa gradita,chiedo a chi le acquista / utilizza di condividere le esperienze.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
io ne ho una da 500 e una da 400w, ma avendo alcuni anni e km mi sa che hanno perso un pò della loro potenza
la prima tacca, anche se in salita, mi parte dopo pochi km

domani voglio provare la batteria da 500 w ella moglie, che ha meno km e ricariche ed è stata usata con solo tour e al massimo sport, e vedere se è più potente della mia, per verificare lo stato

certo che avere una sola batteria da 745 w da 3.5 kg da portarsi dietro ha un vantaggio di peso e di trasporto non indifferente rispetto a due batterie, che poi non si usano completamente
La batteria originale pesa 2,75 kg.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
la batteria E-bike Vision da 750w per Bosch, che ho poi preso, pesa 3.9 Kg (il dato dichiarato di 3.5 deve essere per quella da 625w), 1.2 kg in più rispetto al power pack da 500 originale e a prenderla in mano la differenza si sente
meglio non pensare di portarsela in uno zaino
Credo che tu non l'abbia ancora testata,visti i tempi in cui siamo.sarebbe molto interessante sentire le tue impressioni.l'hai montata su una Cube? puoi mettere foto? come si piazza? Grazie mille
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Credo che tu non l'abbia ancora testata,visti i tempi in cui siamo.sarebbe molto interessante sentire le tue impressioni.l'hai montata su una Cube? puoi mettere foto? come si piazza? Grazie mille

ti allego alcune foto della batteria al confronto della power pack originale e montata sulla bici, la Cube è un modello Race del 2016 nella misura 20, e devo spingere la batteria verso il basso per farla bloccare.
dovrei magari regolare il pezzo in alto del supporto della batteria, ma devo trovare un compromesso con la batteria da 500w Bosch che altrimenti ballerebbe
per la cronaca la batteria 750w ci sta anche sulla bici di mia moglie, sempre Cube Race 120 del 2016 ma taglia 17, forse c’è meno spazio libero ma essendo una 120 di escursione non è grave

c’è chi invece l’ha montata su una KTM e la levetta dell’ammortizzatore tocca la batteria quando è compresso, bel problema, ma per sua ammissione il tizio non aveva controllato prima con il cartone da ritagliare

la batteria l’avevo ricevuta circa tre settimane fa, avrei dovuto ricevere un esemplare di plastica vuota per vedere se ci stava, ma poi il rappresentante della E-bike vision in Svizzera me ne aveva spedita una vera da testare senza che io l’avessi acquistata o pagata
io nel frattempo l’ho usata e mi sono quindi deciso all’acquisto anche perché me l’ha data ad un prezzo di favore di € 680 (un pò di più delle power pack originali da 500 w), e dovrei ricevere ancora un contributo del10% dal comune, per cui come costo è conveniente

le impressioni le carico in seguito

da noi in Svizzera al momento non c’è ancora il divieto di andare in bici o camminare (almeno fino a oggi) mantenendo però la distanza di sicurezza (che in bici è facile, anche se poi giro da solo e su percorsi facili per evitare cadute e interventi inutili di medici e infermieri), per cui l’ho testata con vari giri

per la garanzia, con € 60 puoi prorogarla di un'ulteriore anno (3 in totale), ma questo devo ancora valutarlo, perchè già tra due anni la bici (e il motore in particolare) ne avrà 5.5, anche se con 500 € posso cambiare il motore
 

Allegati

  • IMG_0004.JPG
    IMG_0004.JPG
    187,6 KB · Visite: 114
  • IMG_0006.JPG
    IMG_0006.JPG
    376,6 KB · Visite: 115
  • IMG_0007.JPG
    IMG_0007.JPG
    309,6 KB · Visite: 108

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ti allego alcune foto della batteria al confronto della power pack originale e montata sulla bici, la Cube è un modello Race del 2016 nella misura 20, e devo spingere la batteria verso il basso per farla bloccare.
dovrei magari regolare il pezzo in alto del supporto della batteria, ma devo trovare un compromesso con la batteria da 500w Bosch che altrimenti ballerebbe
per la cronaca la batteria 750w ci sta anche sulla bici di mia moglie, sempre Cube Race 120 del 2016 ma taglia 17, forse c’è meno spazio libero ma essendo una 120 di escursione non è grave

c’è chi invece l’ha montata su una KTM e la levetta dell’ammortizzatore tocca la batteria quando è compresso, bel problema, ma per sua ammissione il tizio non aveva controllato prima con il cartone da ritagliare

la batteria l’avevo ricevuta circa tre settimane fa, avrei dovuto ricevere un esemplare di plastica vuota per vedere se ci stava, ma poi il rappresentante della E-bike vision in Svizzera me ne aveva spedita una vera da testare senza che io l’avessi acquistata o pagata
io nel frattempo l’ho usata e mi sono quindi deciso all’acquisto anche perché me l’ha data ad un prezzo di favore di € 680 (un pò di più delle power pack originali da 500 w), e dovrei ricevere ancora un contributo del10% dal comune, per cui come costo è conveniente

le impressioni le carico in seguito

da noi in Svizzera al momento non c’è ancora il divieto di andare in bici o camminare (almeno fino a oggi) mantenendo però la distanza di sicurezza (che in bici è facile, anche se poi giro da solo e su percorsi facili per evitare cadute e interventi inutili di medici e infermieri), per cui l’ho testata con vari giri

per la garanzia, con € 60 puoi prorogarla di un'ulteriore anno (3 in totale), ma questo devo ancora valutarlo, perchè già tra due anni la bici (e il motore in particolare) ne avrà 5.5, anche se con 500 € posso cambiare il motore
Grazie mille di tutte le informazioni !!
quando potrai mettere un test di durata lo leggerò volentieri.ciao tv
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Grazie mille di tutte le informazioni !!
quando potrai mettere un test di durata lo leggerò volentieri.ciao tv

ecco alcuni considerazioni sulla batteria
all’inizio ero un po’ deluso, pensavo che avrebbe avuto più autonomia, vedendo anche quanto diceva chi aveva la versione per motori Yamaha, ora dopo 4/5 ricariche và decisamente meglio
forse non ci saranno tutti i 750w, ma sicuramente ha molta più autonomia che l’originale
un ulteriore vantaggio è che se si fanno giri sui 25km (con salite) non c’è bisogno di caricarla sempre, ma solo ogni due giri
e per quelli lunghi non devo portarmi la 2a batteria o farmi dare la sua dalla moglie

sabato scorso ho fatto un bel giro di 48km e un dislivello di 1250 m, al ritorno a casa si era appena spenta la 4. tacca
con la batteria da 500W non riuscivo a fare tutta la salita e poi a tornare
io non giro in eco o tour ma con sport e turbo e non ho risparmiato con la batteria
certo che usando sempre un minor supporto del motore e andando più piano, avrei una maggiore autonomia
ciò che mi importava era poter completare i giri più lunghi senza dover portare una 2a batteria
ho anche l’impressione è che il motore spinga più con la batteria da 750W per cui mi posso permettere di andare in sport in alcuni tratti che prima facevo in turbo (forse sono meglio allenato essendo andato in bici tutto l’inverno)

i dati dell’Intuvia per la distanza rimasta non sono molto attendibili con questa batteria, almeno alla partenza (forse perché il ritorno a casa è in pianura, e il software tiene conto degli ultimi km per calcolare l’autonomia)
alla partenza il display mi dava delle cifre incredibili che poi man mano che viaggiavo scendevano molto velocemente specie se facevo salita e andavo in turbo (ma è anche normale)
la prima volta mi dava 234 e 115 km di autonomia (eco e turbo), poi 148 e 71, poi 89 e 51, diventando più veritiero il dato man mano che facevo ricariche. Ora però non mi sono più segnato i dati.

Uso il caricatore Bosch da 4A, e all’inizio le ricariche sembravano durare poco in confronto alla batteria Bosch da 500w, dove solo per l’ultima tacca ci voleva un’ora.
In 3.5/4 h smettono di lampeggiare i led (sia partendo da 1 tacca che da 2) e poi staccavo io il caricatore.
Ora invece dopo che ha smesso di lampeggiare la lascio collegata ancora un pò (i led sono accesi ma non lampeggiano.) Forse staccandola subito non era carica al 100% per cui aveva meno autonomia.

In conclusione, con due batterie da 500W si ha sicuramente più autonomia, ma c’è il problema del maggior peso e dell’ingombro nel portarsi dietro la 2a. Con solo questa batteria da 750W trovo che sia il giusto compromesso.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Sapete se fittano du nuova lapierre con batteria centrale ?

ti conviene ritargliarti la forma che trovi in pdf sui siti di vendita su un cartone
però se è il modello con la batteria orizzontale proprio sopra il motore ne dubito, nel punto dove la vecchia batteria ha il buco per il trasporto e va ad incastrarsi attorno al fissaggio, la nuova batteria da 750 W lì è più grossa e non so se c'è abbastanza spazio
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ecco alcuni considerazioni sulla batteria
all’inizio ero un po’ deluso, pensavo che avrebbe avuto più autonomia, vedendo anche quanto diceva chi aveva la versione per motori Yamaha, ora dopo 4/5 ricariche và decisamente meglio
forse non ci saranno tutti i 750w, ma sicuramente ha molta più autonomia che l’originale
un ulteriore vantaggio è che se si fanno giri sui 25km (con salite) non c’è bisogno di caricarla sempre, ma solo ogni due giri
e per quelli lunghi non devo portarmi la 2a batteria o farmi dare la sua dalla moglie

sabato scorso ho fatto un bel giro di 48km e un dislivello di 1250 m, al ritorno a casa si era appena spenta la 4. tacca
con la batteria da 500W non riuscivo a fare tutta la salita e poi a tornare
io non giro in eco o tour ma con sport e turbo e non ho risparmiato con la batteria
certo che usando sempre un minor supporto del motore e andando più piano, avrei una maggiore autonomia
ciò che mi importava era poter completare i giri più lunghi senza dover portare una 2a batteria
ho anche l’impressione è che il motore spinga più con la batteria da 750W per cui mi posso permettere di andare in sport in alcuni tratti che prima facevo in turbo (forse sono meglio allenato essendo andato in bici tutto l’inverno)

i dati dell’Intuvia per la distanza rimasta non sono molto attendibili con questa batteria, almeno alla partenza (forse perché il ritorno a casa è in pianura, e il software tiene conto degli ultimi km per calcolare l’autonomia)
alla partenza il display mi dava delle cifre incredibili che poi man mano che viaggiavo scendevano molto velocemente specie se facevo salita e andavo in turbo (ma è anche normale)
la prima volta mi dava 234 e 115 km di autonomia (eco e turbo), poi 148 e 71, poi 89 e 51, diventando più veritiero il dato man mano che facevo ricariche. Ora però non mi sono più segnato i dati.

Uso il caricatore Bosch da 4A, e all’inizio le ricariche sembravano durare poco in confronto alla batteria Bosch da 500w, dove solo per l’ultima tacca ci voleva un’ora.
In 3.5/4 h smettono di lampeggiare i led (sia partendo da 1 tacca che da 2) e poi staccavo io il caricatore.
Ora invece dopo che ha smesso di lampeggiare la lascio collegata ancora un pò (i led sono accesi ma non lampeggiano.) Forse staccandola subito non era carica al 100% per cui aveva meno autonomia.

In conclusione, con due batterie da 500W si ha sicuramente più autonomia, ma c’è il problema del maggior peso e dell’ingombro nel portarsi dietro la 2a. Con solo questa batteria da 750W trovo che sia il giusto compromesso.
ciao Enri,ottimo riscontro ! !
direi che la tua esperienza fa pensare ad un buon prodotto,comparabile all'originale.
Io faccio un uso piu' leggero dell'assistenza ed arrivo a circa 1500 dsl ,chiaramente quasi tutto Eco e Trail.
E' un 'ottima idea alternativa per non cambiare bike,spinto dall'idea di più autonomia.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
direi che la tua esperienza fa pensare ad un buon prodotto,comparabile all'originale.


lo spero
ieri la carica è durata più a lungo del solito
stamani ho inserito la batteria ma sull'Intuvia il logo della batteria lampeggiava ad intermittenza vuoto, senza che all'interno della batteria vi siano i 5 stadi della ricarica, come se fosse scarica. I led sulla batteria invece erano accesi tutti e 5.
Nessun errore evidenziato sul display.
Fortuna che mettendo la "vecchia " batteria Bosch da 500 tutto funzionava e ho potuto girare.

Martedì contatterò l'importatore visto che non ci sono istruzioni per come fare un eventuale reset della batteria.
Spero che il servizio dopo vendita funzioni.

Peccato perchè mi sembrava che l'autonomia fosse ulteriormente aumentata, come pure i tempi di ricarica che mi sembravano troppo brevi per una batteria con il 50% in più di potenza.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
lo spero
ieri la carica è durata più a lungo del solito
stamani ho inserito la batteria ma sull'Intuvia il logo della batteria lampeggiava ad intermittenza vuoto, senza che all'interno della batteria vi siano i 5 stadi della ricarica, come se fosse scarica. I led sulla batteria invece erano accesi tutti e 5.
Nessun errore evidenziato sul display.
Fortuna che mettendo la "vecchia " batteria Bosch da 500 tutto funzionava e ho potuto girare.

Martedì contatterò l'importatore visto che non ci sono istruzioni per come fare un eventuale reset della batteria.
Spero che il servizio dopo vendita funzioni.

Peccato perchè mi sembrava che l'autonomia fosse ulteriormente aumentata, come pure i tempi di ricarica che mi sembravano troppo brevi per una batteria con il 50% in più di potenza.
ocio... bosch ha fatto partire l'autodistruzione... in bocca al lupo... senti @enzolin che ti può dire con la sua di yamaha... anche se aimè qui in Italy siamo tutti bloccati....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.851
5.081
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
lo spero
ieri la carica è durata più a lungo del solito
stamani ho inserito la batteria ma sull'Intuvia il logo della batteria lampeggiava ad intermittenza vuoto, senza che all'interno della batteria vi siano i 5 stadi della ricarica, come se fosse scarica. I led sulla batteria invece erano accesi tutti e 5.
Nessun errore evidenziato sul display.
Fortuna che mettendo la "vecchia " batteria Bosch da 500 tutto funzionava e ho potuto girare.

Martedì contatterò l'importatore visto che non ci sono istruzioni per come fare un eventuale reset della batteria.
Spero che il servizio dopo vendita funzioni.

Peccato perchè mi sembrava che l'autonomia fosse ulteriormente aumentata, come pure i tempi di ricarica che mi sembravano troppo brevi per una batteria con il 50% in più di potenza.
L'intuvia ha una sua batteria ricaricabile (dalla batteria principale); può darsi che non utilizzando a lungo la bici si sia scaricata e poi si sia ricaricata (ma non subito)
Riprova ancora una volta la batteria che dava problemi, magari ora funziona

Il reset della batteria mi sembra si faccia mantenendo premuto per 10 secondi il bottone di accensione sulla batteria, @Nicotrev può confermare o meno