Batteria in parallelo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
io su Levo/Brose:

- 1 diodo 20A sul positivo della batteria aggiuntiva
- 1 fusibile 15A sul positivo della batteria aggiuntiva
- 2 diodi 20A (in parallelo) sul positivo della batteria originale...non si sa mai ne salti uno rimane l'altro...
- no interruttore sulla batteria aggiuntiva, la collego dopo aver acceso originale per evitare i scintillii (anche se innocui) dati dalla scarica dei condensatori della scheda motore
- anche se c'è il diodo di non ritorno caricare sempre entrambe

la soluzione piu semplice e' spesso la piu sicura ma mettere due dioti se da un lato aumenta sicurezza in realtà ti fa anche decadere il voltaggio -........ adesso di preciso non so quanto ( dipende dal dioto tipologia e marca bisogna guarda il datasheet ) ma credo che un calo dello 0.5v ci spossa essere
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
decade 0,2V a diodo...un inezia...1% circa, contro il 40% in più della batteria da 200 che ho aggiunto.


hai usati i diodi mosfet e i cilindrici .............. ( mi sai dire se scaldano tanto)
io vorrei chiudere il tutto con guaina termorestringente ma temo scaldino
 

Diego1966

Ebiker novello
4 Novembre 2018
4
0
1
57
Delebio
Visita Sito
Bici
Bottecchia carbonio
Io ho usato per almeno due anni batterie in parallelo , prima su Yamaha PW e poi con Yamaha PW X e non ho mai avuto il minimo problema. Le uniche accortezze sono di acquistare batterie fatte da professionisti ( e di bravi ce ne sono) e caricarle entrambe completamente. Niente altro. Ora uso da due mesi una batteria in parallelo montata su Fantic e, toccando ferro, nessun problema neanche qui. Non voglio difendere nessuno, ma riporto solo la mia esperienza.
Mic
Ciao, mi intereserebbe fare lo stesso sulla mia Ebike e vedo che hai parecchia esperienza in merito. hai il riferimento di qualche professionista bravo a cui affidarmi?
 

Rik26

Ebiker novello
12 Settembre 2020
8
2
3
49
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 PRO 2019
madonna io sto impazzendo con questi extender a borraccia, ho la bici ancora in garanzia, ma tra chi la consiglia e chi ti dice che se la monti perdi anche casa, sono combattuto.... ho contattato la BM Racing (per affidarmi a un professionista serio, così me lo hanno consigliato) e mi dice che non fa più extender per le giant ...... non so che fare. Avete qualcuno da consigliarmi? Ho una Giant Trance E+2 PRO 2019
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
913
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
madonna io sto impazzendo con questi extender a borraccia, ho la bici ancora in garanzia, ma tra chi la consiglia e chi ti dice che se la monti perdi anche casa, sono combattuto.... ho contattato la BM Racing (per affidarmi a un professionista serio, così me lo hanno consigliato) e mi dice che non fa più extender per le giant ...... non so che fare. Avete qualcuno da consigliarmi? Ho una Giant Trance E+2 PRO 2019
Avevo contattato anche io Bertana, per la Giant nulla, alla fine non fidandomi di altri che vanno avanti a sperimentare ho preso una seconda batteria uno zaino abbastanza serio e via.
 
  • Like
Reactions: Rik26 and ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
madonna io sto impazzendo con questi extender a borraccia, ho la bici ancora in garanzia, ma tra chi la consiglia e chi ti dice che se la monti perdi anche casa, sono combattuto.... ho contattato la BM Racing (per affidarmi a un professionista serio, così me lo hanno consigliato) e mi dice che non fa più extender per le giant ...... non so che fare. Avete qualcuno da consigliarmi? Ho una Giant Trance E+2 PRO 2019

Ne ho parlato proprio oggi con lui, se ti ha spiegato il perché non fa più extender per Giant, sai che c'è un ottimo motivo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non me lo ha spiegato....ha detto perchè quando ci sono problemi elettrici danno la colpa alla batteria aggiuntiva. Ti ha spiegato di più? Giusto per capire meglio....

Ha avuto problemi con il sistema Giant e ha deciso di smettere la produzione.
 
  • Like
Reactions: sideman and Rik26

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
913
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ha avuto problemi con il sistema Giant e ha deciso di smettere la produzione.
Ha risposto così anche a me, lavorando anche io nel commercio la sua risposta l'ho valutata di grande correttezza e professionalità, altri invece mi hanno dato le risposte più disparate per cui non me la sono sentito di fidarmi.
 
  • Like
Reactions: Rik26 and ducams4r