Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
200
230
43
54
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Sono d'accordo. Ma accade che io ho questa di bici, e che di tanto in tanto si fanno giri lunghi e pedalati. Quindi che si fa, si sta a casa perché la Amflow va usata sempre e solo a tutti watt?
Hai ragione, anche a me piace fare giri lunghi e pedalati, ma io vengo da anni di RISE e quella era una ottima bici per fare tanti km e tanto dislivello.
Sabato per finire la batteria ho fatto un giro pedalato con salite da muscolari misto sterrato/asfalto, usando tanto ECO ed Auto tarati bassi come assistenza, saranno le gomme radiali soft/ultraSoft o il 27.5, ma non mi ha convinto.
Trovo la mia PX più azzeccata per un uso più "cattivo" sia in salita che in discesa.
La PL montata col 29 e gommatura più scorrevole, penso vada meglio.

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.454
2.267
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
qualcuno banni quest'uomo
non è merito mio.. è la bici.... :p
pensa che sto sulle balle a tutti anche nel gruppo degli schivatombini sul forum bdc-mag..
comunque il segreto è vero che è sempre quello.. il peso.. 65kg aiutano a risparmiare batteria, ma anche l'allenamento aiuta, ormai quest'anno sono a 3600km la maggior parte in bdc, e anche questo aiuta a tenere basse le assistenze..
devo dire che sono abbastanza soddisfatto dello stato di forma.. 10gg fa ho fatto una salita classica qui nella mia zona, Cima Campo, il giro completo è 93km e 1900m di dislivello circa, ovviamente in bici da corsa, e la salita sono 22km di salita per 1500m di d+ senza mai rifiatare, ho chiuso la salita in 1h 37minuti con una potenza media di 3.2W/kg.. per me che ho 52 anni è una soddisfazione (Masnada ai tempi del giro d'italia la chiudeva in metà tempo, pensate che potenze hanno nelle gambe...)
P.S.: vi metto il link https://training.camp/it/training/primolano-col-perer-cima-campo/904790/

Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
non è merito mio.. è la bici.... :p
pensa che sto sulle balle a tutti anche nel gruppo degli schivatombini sul forum bdc-mag..
comunque il segreto è vero che è sempre quello.. il peso.. 65kg aiutano a risparmiare batteria, ma anche l'allenamento aiuta, ormai quest'anno sono a 3600km la maggior parte in bdc, e anche questo aiuta a tenere basse le assistenze..
devo dire che sono abbastanza soddisfatto dello stato di forma.. 10gg fa ho fatto una salita classica qui nella mia zona, Cima Campo, il giro completo è 93km e 1900m di dislivello circa, ovviamente in bici da corsa, e la salita sono 22km di salita per 1500m di d+ senza mai rifiatare, ho chiuso la salita in 1h 37minuti con una potenza media di 3.2W/kg.. per me che ho 52 anni è una soddisfazione (Masnada ai tempi del giro d'italia la chiudeva in metà tempo, pensate che potenze hanno nelle gambe...)
ma hai anche un lavoro e una famiglia???

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.454
2.267
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
ma hai anche un lavoro e una famiglia???
eh.. purtroppo devo anche lavorare (ho un impresa di costruzioni).... e moglie e due figli...
infrasettimanale faccio 3 o 4 allenamenti, quasi sempre sui rulli smart, ma se è bel tempo esco.. poi sabato e domenica faccio due mezze giornate, ma a volte vado solo il sabato..

• Like
Reactions: Mrslate

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
eh.. purtroppo devo anche lavorare (ho un impresa di costruzioni).... e moglie e due figli...
infrasettimanale faccio 3 o 4 allenamenti, quasi sempre sui rulli smart, ma se è bel tempo esco.. poi sabato e domenica faccio due mezze giornate, ma a volte vado solo il sabato..
Io ti ci manderei anche tutti i giorni, anzi, più volte al giorno...ma non in bici eh, affanc...o !!!

:kissing_heart:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.462
4.324
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
io vado solo una volta alla settimana per non consumare troppo la catena...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.609
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Al bar da giovane teneva i watt delle ciulate che faceva...si racconta di unoraemmezzo con consumi di watt strepitosi...poi complici le cistiti che faceva venire e l etâ si ê dato con soddisfazione al ciclismo...dove rompe i coglioni fuoristrada e pure ai bitumari...rob dê mâcc...legnate :D:D:D:D:D .Brakky

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.454
2.267
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Scusa la domanda eh....ma perché hai preso una emtb ? Con i tuoi numeri, con una muscolare avresti solo da guadagnarci invece di portare a spasso motore e batteria...:D:laughing:
perchè l'emtb la uso per divertirmi.. per fare salite che con la muscolare non si fanno, per stare al passo degli altri del gruppo che hanno tutti la emtb..
non è pensabile girare in mtb con chi ha la emtb, le velocità sono decisamente diverse..

• Like
Reactions: Gibo69

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.258
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
non è pensabile girare in mtb con chi ha la emtb, le velocità sono decisamente diverse..

Dipende. io non ho modo di allenarmi regolarmente, sono pesante, faccio giri lunghi e la batteria è "solo" una 720 Wh con già un po' di ricarche alle spalle, per cui giro lento (in salita) con meno assistenza possibile e tendo ad utilizzare rapporti simili a quelli che userei senza motore, con un muscolare allenato potrebbe pure starci. Certo, alcune salite che vado a cercare senza motore non le fai, ne veloce ne lento, così come magari sarebbe scomodo stare in giro tante ore.

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
162
133
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
perchè l'emtb la uso per divertirmi.. per fare salite che con la muscolare non si fanno, per stare al passo degli altri del gruppo che hanno tutti la emtb..
Immagino. La mia osservazione era in tono scherzoso....e piu che altro frutto della sana invidia leggendo quanto fai... :blush:...aggiungiamoci anche ammirazione ! :joy:

• Like
Reactions: emtb-light

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Come cantava non so bene chi depende, todo depende...
o_O
Giusto sabato eravamo in due con e-bike light con bosch SX e l'altro in MTB.
Non dico che doveva aspettarci ma quasi, è riuscito a salire su dei pezzi sui quali io in EMTB+ ho dovuto impegnarmi davvero !
Tanto per farti capire come cazzo andava io su 2000 D+ son tornato con il 22% di residuo tra batteria + extender e il mio socio, che pesa più di me, l' ha proprio prosciugata ! E bada bene a parte quanche tratto, la maggior parte del dislivello in salita era su pendenze e fondo sui quali normalmente consumo proprio poco...
La mia già scarsa autostima è scesa a livelli bassissimi :sob::sob::sob:

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello