ALLENARSI IN E-BIKE

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Io ho da poco collegato un Pc a Zwift e con i rulli e una bici da strada mi alleno un po' li la sera, cerco anche di seguire delle tabelle o egli allenamenti a disposizione sull' App in modo da distrarmi un po' mentre pedalo e far passare meglio il tempo, c'è la possibilità di fare anche gare ed allenamenti in gruppo. So che sarebbe meglio poter uscire ma con il buio io preferisco di no ed è comunque sempre meglio che stare sul divano davanti alla tv o non fare nulla.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ho da poco collegato un Pc a Zwift e con i rulli e una bici da strada mi alleno un po' li la sera, cerco anche di seguire delle tabelle o egli allenamenti a disposizione sull' App in modo da distrarmi un po' mentre pedalo e far passare meglio il tempo, c'è la possibilità di fare anche gare ed allenamenti in gruppo. So che sarebbe meglio poter uscire ma con il buio io preferisco di no ed è comunque sempre meglio che stare sul divano davanti alla tv o non fare nulla.
Ottima soluzione!!!!
Divano e tv ti uccidono.
La tv se scegli i programmi.....a me piace natura a scienza, mi piacciono Focus e RAI scuola,è un danno a 1/2...
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Sono un appassionato di guida al simulatore, quella reale non potrei permettermela, se facessero delle periferiche dinamiche come nella guida, anche nella mtb con tutte le sue specialità downhill compresa, sarebbero possibili ed entusiasmanti, anche nella realtà virtuale (oculos ecc).
 

Allegati

  • SmartSelect_20210122-120257_Chrome.jpg
    SmartSelect_20210122-120257_Chrome.jpg
    570,2 KB · Visite: 43
  • SmartSelect_20210122-115829_Chrome.jpg
    SmartSelect_20210122-115829_Chrome.jpg
    694,6 KB · Visite: 43
  • Like
Reactions: Rolly

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Riprendo questo thread.....
In questo periodo di tempaccio, covid,allergia al fango(io)...eccc
Non potendo uscire fate rulli con la bici normale o cyclette???
Io sto facendo 2 ore di cyclette (buona con volano 10 kg) ma mi annoio a morte.
Personalmente non vedo alternative, non potendo frequentare le palestre....
Davanti tv,video...eccc ma una noia pazzesca.
Che fate voi???
Rullo durante la settimana causa lavoro, uscite in mtb il fine settimana.
Mi porto la bici col rullo davanti alla tv con le serie tv e quando finisco la rimetto in terrazza.
E’ vero, non è la stessa cosa che uscire però meglio di niente...
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Magari ne avessi una così , la mia è autocostruita e statica, era un esempio di cosa si potrebbe fare applicando una bici ad una piattaforma del genere al posto di quella dell'altra foto.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Rullo durante la settimana causa lavoro, uscite in mtb il fine settimana.
Mi porto la bici col rullo davanti alla tv con le serie tv e quando finisco la rimetto in terrazza.
E’ vero, non è la stessa cosa che uscire però meglio di niente...
Anch'io rullo.., a volte.., la sera dopo cena.....
 
G

ghepüangor

Guest
giusta precauzione...

cmq, un amico (che fa anche palestra) mi ha suggerito una cosa a cui non avevo mai pensato: quando esce per allenarsi, con la ebike, a volte tiene la sella volutamente molto più bassa per fare lavorare in modo più massiccio i quadricipiti, rimanendo seduto sulla sella.
Ho provato anche io ed in effetti dopo anche solo 1 ora di uscita bruciano parecchio, è come farsi una sessione di lavoro alle gambe in palestra.
Ovviamente, la parte restante del giro meglio farla con la sella normale e assistenza standard.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
giusta precauzione...

cmq, un amico (che fa anche palestra) mi ha suggerito una cosa a cui non avevo mai pensato: quando esce per allenarsi, con la ebike, a volte tiene la sella volutamente molto più bassa per fare lavorare in modo più massiccio i quadricipiti, rimanendo seduto sulla sella.
Ho provato anche io ed in effetti dopo anche solo 1 ora di uscita bruciano parecchio, è come farsi una sessione di lavoro alle gambe in palestra.
Ovviamente, la parte restante del giro meglio farla con la sella normale e assistenza standard.
Dall'alto.....della mia pluriesperienza traumatica..."sob" o_Odevo dirti che è un esercizio pericoloso per le articolazioni delle ginocchia.