ALLENARSI IN E-BIKE

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Allora prendi una muscolare chiudi un po' i pistoncini dei freni a disco e vedi come ti alleni ancora di più!!!
allenarsi significa applicare anche il buon senso e essere aiutato da un programma di allenamento tabelle di allenamento varianza cardiaca eccetera....
E comunque non è il caso di applicare tutto ciò ha ad una attività fatta con la e-bike!!

Inoltre fare riferimento a : io sono arrivato a 183 battiti, io ha 50 battiti non significa nulla .... Ripeto seguire programma di allenamento.

Resta sottinteso che sei tu prendi la tua e-bike e segui una tabella di allenamento che in questo caso ti dice di fare due ore a 130 140 battiti al minuto questo lo puoi fare anche con la e-bike

Ragazzi la via giusta si trova in mezzo lasciamo perdere gli estremi.
Oggi bel tempo un po' di vento sto uscendo a pedalare quindi MTB muscolare
Buona pedalata a tutti
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Credo che molti abbiano le idee confuse riguardo l'allenamento.
Alcuni pensano che per allenarsi bisogna raggiungere soglie cardiache piu alte possibile.
Non è così , ci sono le cosiddette soglie allenanti, e la ebike aiuta a rimanere in tali soglie , quindi in teoria è meglio allenarsi in ebike. https://www.ebike-mag.com/perche-i-pro-si-allenano-con-la-ebike/
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
  • Like
Reactions: Italo63

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.654
6.544
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Con la ebike puoi fare molte cose, ma la fatica vera rimane senza motore. Io ho ebike, mtb, Gravel e bdc, quindi sono sicuro di poter fare un paragone
La fatica non è una sensazione ma un parametro ben preciso misurabile ed io mi fido delle misurazioni più che si parla sui forum.
Quindi controllo il Garmin, chiaro che se sulla muscolare sto 2 ore e sullla elettrica ne sto tre pedalando in eco il garmin mi dirà che ho fatto più fatica con la elettrica...
Il
Problema è che sembra sensore una gara a chi lo ha più lungo... a me frega una sega anche di quanta fatica faccio.... se lo voglio sapere controllo il Garmin. Punto.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.654
6.544
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se poi si parla di allenamento allora poi su una storia completamente diversa, dipende da tantissimi fattori e con la ebike ci si allena eccome.
Se così non fosse tutti i talebani muscolari se avessero un minimo di onestà mentale dovrebbero tutti prendere i rulli che nascondono sotto al letto e buttarli all’Isola Verde...
 

xidius

Ebiker pedalantibus
30 Maggio 2020
123
14
18
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un altro 3d, dato che si parla di allenamento.
Ho già reso su amazon due tipologie di rulli... motivo? l'asta che si inserisce nella ruota della bici ( perdonatemi, non sò il termine tecnico ) è molto piu piccola rispetto allo spazio che deve ricoprire calcolando pure il motore della ebike.
Sapreste consigliarmi dei rulli adatti per chi ha una bici a pedalata assistita? Sicuramente quello che ho preso era per una muscolare mentre sulla pagina amazon c'era scritto che era adatto per tutte le tipologie di bici...
Grazie per le info
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.399
4.574
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao a tutti, scrivo qui per non aprire un altro 3d, dato che si parla di allenamento.
Ho già reso su amazon due tipologie di rulli... motivo? l'asta che si inserisce nella ruota della bici ( perdonatemi, non sò il termine tecnico ) è molto piu piccola rispetto allo spazio che deve ricoprire calcolando pure il motore della ebike.
Sapreste consigliarmi dei rulli adatti per chi ha una bici a pedalata assistita? Sicuramente quello che ho preso era per una muscolare mentre sulla pagina amazon c'era scritto che era adatto per tutte le tipologie di bici...
Grazie per le info
cioè ti alleni sui rulli con le ebike? a motore spento suppongo...
 
  • Haha
Reactions: Hot and Senzabenza

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Riprendo questo thread.....
In questo periodo di tempaccio, covid,allergia al fango(io)...eccc
Non potendo uscire fate rulli con la bici normale o cyclette???
Io sto facendo 2 ore di cyclette (buona con volano 10 kg) ma mi annoio a morte.
Personalmente non vedo alternative, non potendo frequentare le palestre....
Davanti tv,video...eccc ma una noia pazzesca.
Che fate voi???