Allenamento con rulli ...

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Ok se sei serio, ti dico di prendere i rulli Elite su amazon che uso anche io da tempo . Miglior rapporto qualita' prezzo a mio parere.
Il problema è la emtb . Devi come minimo cambiare il copertone con uno slick .
Se puoi molto meglio una bici tradizionale che ha anche meno "inerzia" rispetto a una emtb anche a motore spento.
Io li uso spesso anche in questo periodaccio :mask:


p.s. Muscolari da usare nei rulli ne trovi a 50 euro dai biciclai che le ritirano .
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
No....,io non ce la faccio a fare il criceto nella ruotina.....

IDEM
Per me è pura agonia.
Ho un rullo Elite a cui attacco la bdc.
Allenante, e pure tanto, ma di una noia mortale :skull:
Giochini tipo rulli smart, TV, annessi & connessi per un allenamento sui rulli davvero divertente costerebbero un botto, e preferisco tenere da parte i quattrini per la bici nuova
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
io uso un mulino con la ebike.... faccio sessioni di un oretta... 5-8 min riscaldamento e poi via.... cerco di stare sotto i 150 bpm con una media di 120 e mi concentro più sui watt cercando di stare sui 150... Però sono un ignorante in materia...
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Un ora per me è inaffrontabile.

20 min alternando la resistenza con la tv e netflix davanti . E gia è una penitenza ma una /due a settimana cerco di farlo.
Non è l'allenamento del secolo ma sicuramente molto meglio di stare sul divano.
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
Tutto è meglio che stare fermi... Io alterno 3 giorni rulli 3 addominali... Mi mancano ed ho grande nostalgia solo delle mie pietraie...
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Come compromesso tra funzioni e semplicità di messa in funzione (non uso che è una incognita in quanto non ho mai usato i rulli), mi sembra che non sia male l'Arion Digital Smart B+ di Elite:

Cosa ne pensate?

Il sito dice che è compatibile anche con le MTB, però dalla foto si vede che l'ultima posizione del rullo anteriore è a 1124. Io ho una Cube Reaction Hybrid Pro misura 21" e il sito dice che l'interasse è di 1146

Può essere utilizzata lo stesso sul rullo di Elite o sono incompatibili?
Grazie
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Ho trovato un negozio vicino a casa che mi potrebbe procurare un rullo basic, tipo classico che va attaccato alla ruota posteriore. Si rovina una mtb in acciaio usata con un rullo di questo tipo?
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
bo io sul qubo digital + usavo il mio ma si consumava di brutto ed essendo un maxxis minion dhr mi giravano le balle.... eppoi era una menata centrare la ruota... se lo acquisti da negozio digli di montarti su tutto e fai verificare le centrature a loro...
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Approfitto della discussione per una domanda.
Io ho dei rulli "passivi", ossia quelli classici, vecchia scuola. NON smart, insomma.
E come sapete, sono di una noia mortale :skull:

Esiste qualche app che collegandosi con un lettore di velocità alla ruota posteriore possa essere "semismart"?
Che so... qualcosa che ti visualizzi un percorso intanto che pedali. Ovvio che non potrebbe regolare la frenatura del rullo, ma sempre meglio che pedalare guardando solo il bandone del garage...

Grazie
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
esistono app garmin ma funzionano solo con sensori ant+
roba di altro genere non saprei proprio


io chiedo alcune cosette agli esperti in materia


io sto facendo 1 giorno di rulli e 1 di riposo nel quale faccio solo addominali
mi sono fatto questo programma...

giorno 1 pedalo in quantità cioè cerco di fare il meglio in 60 min di tempo massimo comprensivi di 5 minuti di riscaldamento (il defaticamento non lo considero nel tempo). Cerco di stare sui 150 watt medi tenendo una velocità sui 23 km/h media. Sto quindi tra i 120 e i 140 bpm medi

giorno 2 pedalo aumentando i watt li porto ad una media di almeno 160 (oggi spero di alzare la soglia) ma riduco il tempo a 45 min. Tengo 23-27 km/h di velocità cercando di stare i bpm compresi tra 135 e 150...

giorno 3 pedalo con circuiti tabata.... faccio 10 min riscaldamento agile, 5 min di pedalata con allunghi da 10 secondi, 2 o 3 circuiti tabata e 5 minuti defaticamento... bpm variano da 120 a 160 (anche se nei tabata sono praticamente a 150 medio) potenza variabile da 150 a 450 (che tengo solo nei tabata)

dal momento che non me ne capisco e sto facendo cosi x variare e sudare Vi chiedo pareri e suggerimenti x migliorare.

GRassie