Allenamento con rulli ...

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Beh ovviamente con muscolare ... Chiedo qui perchè sicuramente qualcuno avra' esperienze in tal senso.
In inverno qui dalle mie parti è praticamente impossibile fare delle uscite decenti, da qui l'idea qualche anno fa di utilizzare i rulli.
In sostanza mi piacerebbe capire se il tipo di allenamento "fai da te" cheutilizzo, puo' andare bene .
Sono 1.80 x 72kg, mai stato un gran pedalatore... diciamo nella media.
Attualmente faccio 3 sessioni a settimana di 20 min alternando 5 min di rullo frenato al 70% cardio 150 e recupero per altri 5 min .
20 min non sono tantissimi ma di piu è veramente una noia mortale.
Consigli? Idee? Aumentare il tempo ? Aumentare la resistenza o i bpm?
Mi interessa mantenere un minimo di forma fisica/aerobica per altri sport che pratico anche perchè con la ebike non serve proprio tutta questa gran forma fisica ;)
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Beh ovviamente con muscolare ... Chiedo qui perchè sicuramente qualcuno avra' esperienze in tal senso.
In inverno qui dalle mie parti è praticamente impossibile fare delle uscite decenti, da qui l'idea qualche anno fa di utilizzare i rulli.
In sostanza mi piacerebbe capire se il tipo di allenamento "fai da te" cheutilizzo, puo' andare bene .
Sono 1.80 x 72kg, mai stato un gran pedalatore... diciamo nella media.
Attualmente faccio 3 sessioni a settimana di 20 min alternando 5 min di rullo frenato al 70% cardio 150 e recupero per altri 5 min .
20 min non sono tantissimi ma di piu è veramente una noia mortale.
Consigli? Idee? Aumentare il tempo ? Aumentare la resistenza o i bpm?
Mi interessa mantenere un minimo di forma fisica/aerobica per altri sport che pratico anche perchè con la ebike non serve proprio tutta questa gran forma fisica ;)
Un bel televisore da 50 pollici a 2 metri? :cool:
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Si anche io ho il pc con varie cose tra cui netflix ecc ma è noiosissimo ugualmente. Normalmente sono abituato a uscire di casa e trovarmi gia in mezzo ai boschi ... è veramente dura fare piu di 20/25 min.
 
  • Like
Reactions: Rolly

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io mi sono comprato una cyclette con misuratore di potenza dopo l’operazione cardio per la riabilitazione.
Per sei mesi, vista l’apertura dello sterno, facevo fatica a stare piegato ed appoggiato sulle braccia.
Quindi mi sono fatto e continuo a fare, quando non esco in bike, pedalate da 60 min. a step crescenti di potenza da 50 a 150w monitorando la fc con la fascia cardio o lo smartw, che per l’allenamento statico offrono prestazioni analoghe.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Miche222

Ebiker novello
21 Gennaio 2020
1
0
1
62
Rubano
Visita Sito
Bici
Sants Sf 27,5 plus
Io mi sono comprato una cyclette con misuratore di potenza dopo l’operazione cardio per la riabilitazione.
Per sei mesi, vista l’apertura dello sterno, facevo fatica a stare piegato ed appoggiato sulle braccia.
Quindi mi sono fatto e continuo a fare, quando non esco in bike, pedalate da 60 min. a step crescenti di potenza da 50 a 150w monitorando la fc con la fascia cardio o lo smartw, che per l’allenamento statico offrono prestazioni analoghe.
Che modello di cyclette hai comprato se posso chiedere.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
ero serio...sono entrato da poco nel mondo delle bici, ho appena comprato la emtb e ho chiesto se c’è un modo per usarla anche in questo periodo per fare un po’ di moto...
se c’è bene, altrimenti niente, non è il momento di comprare anche una muscolare da usare sui rulli ;)
a parte i rulli adatti alla larghezza del carro e a probabile perno passante, con i rulli occorre utilizzare copertoni lisci (ancor meglio se appositi per rulli)
 
  • Like
Reactions: Giocody