Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

alan220387

Ebiker novello
19 Agosto 2020
12
7
3
37
Capriana (TN)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybid 160 Action Team 2021
Ieri 58km con 1750 di dislivello (misurati da Strava} , 90% in eco, tour e 2km ripidissimi in turbo. Sono tornato con 39% di batteria (625wh) residua.
Ho faticato parecchio però.
E ci credo che hai faticato! Ottima performance veramente, sia della batteria/motore che delle tue gambe. Per me comunque la filosofia principale è esattamente questa, faticare comunque ma avere la possibilità di fare parecchi km e dislivelli importanti.
Io oggi ho fatto 36,8 km (segnati dal kiox) e 1350 metri D+ , anch’io ho faticato abbastanza e devo ammettere di sentirla bene la fatica nelle gambe. Ho usato solamente ECO e bici spenta in pianura e discesa. L’applicazione EBikeConnect segna 60%/40% come erogazione di potenza a favore mio rispetto al motore. Sono rientrato ancora con 63% di batteria.
Il risultato per me è ottimo!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.451
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
1770 messaggi?????
Non so quanti aggiornamenti:D.......
Prova a contare quanti sono i tuoi pertinenti su questo thread, visto che manco ce l’hai ‘sto motore.
Tra confondere il Gen2 col 4, commenti sul Nyon, i 20 euro a quei ladri dei negozi e altre amenità, a livello di spazzatura sei un contribuente di livello.
Continua a scriverci, ma non fare il bue che dà del cornuto all’asino...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.925
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Prova a contare quanti sono i tuoi pertinenti su questo thread, visto che manco ce l’hai ‘sto motore.
Tra confondere il Gen2 col 4, commenti sul Nyon, i 20 euro a quei ladri dei negozi e altre amenità, a livello di spazzatura sei un contribuente di livello.
Continua a scriverci, ma non fare il bue che dà del cornuto all’asino...
1778.......:joy:
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Dopo un anno di pedalate con l'aggiornamento a 85 NM va tutto bene, il tipico rumore sullo scassato non è aumentato l'autonomia della batteria con il caldo è leggermente superiore , posso dire che la coppia del motore è adeguata ad una cadenza di pedalate che non siano troppo alte ne basse, questo mi fa usare il cambio più frequentemente per compensare, dico questo xche come spinta il motore se la cava CMQ la cadenza di pedalate adeguata non mi soddisfa pienamente, non so se dipende dalla programmazione della casa o dal tipo di rapportatura possiedo la moterra 2 e posso affermare che la bici di mia moglie un trak rail 7 con lo stesso motore aggiornato a 85 NM spinge tanto di più a cadenze basse sembra che il mio sia un benzina e il suo un diesel….a questo punto posso pensare che la taratura del elettronica sia diversa per marca simile ma non uguale oppure che non abbiamo lo stesso aggiornamento anche se fatto assieme lo stesso giorno, inoltre a cadenze sostenute mi sembra come un limitatore di potenza, basta che calo un poco le pedalate e torna vigoroso questo in turbo non è il massimo, per quello che ricordo prima di aggiornare il motore spingeva meglio a cadenze sostenute senza mai murare.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Avete notato miglioramento nella funzione Walk con quest'ultimo aggiornamento?
A dir la verità, proprio la funzione walk è ciò che mi ha creato problemi: usandola in una salita rotta e impervia, qualcosa si deve essere disallineato tra i sensori e mi è uscito il famigerato "error 504", che ho dovuto far resettare dal rivenditore (quello di cui sopra o_O)

Da quella volta, quel tasto non lo guardo neppure; mi carico l'elefante in groppa, piuttosto... :D
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ieri 58km con 1750 di dislivello (misurati da Strava} , 90% in eco, tour e 2km ripidissimi in turbo. Sono tornato con 39% di batteria (625wh) residua.
Ho faticato parecchio però.
Eh sì; a volte ho fatto anch'io giri del genere, forzandomi di usare Eco il più possibile.
Riscontro i medesimi numeri (intorno a 60 km per circa 2000m scarsi di dislivello con ancora un 30-35% di batteria residua), ma appunto c'è da dare MOLTO contributo muscolare per preservare al massimo le pile.
Sono 180x83kg e ho scarso allenamento (faccio, quando va bene, un'uscita a settimana e ho un lavoro sedentario)
 
  • Like
Reactions: RobiCitte

RobiCitte

Ebiker pedalantibus
21 Dicembre 2020
165
65
28
50
Rivolta d Adda
Visita Sito
Bici
Cube Stereo HPC Hybrid Race
Eh sì; a volte ho fatto anch'io giri del genere, forzandomi di usare Eco il più possibile.
Riscontro i medesimi numeri (intorno a 60 km per circa 2000m scarsi di dislivello con ancora un 30-35% di batteria residua), ma appunto c'è da dare MOLTO contributo muscolare per preservare al massimo le pile.
Sono 180x83kg e ho scarso allenamento (faccio, quando va bene, un'uscita a settimana e ho un lavoro sedentario)
189x87 kg +vestiti, zaino, acqua