L'articolo non mi ha chiarito tutto.
Secondo l'autore, Magic Tour dovrebbe risolvere il problema dell'Eco troppo debole e del Tour troppo invasivo (
un Eco un peu mou et un Tour qu’ils trouvent trop violent), rappresentando quindi una modalità automatica tra Eco e Sport, con il plus della coppia massima di 85Nm e dell’Extended Boost (
Magic Tour, pour moi, oscille entre l’Eco et l’ancien mode Sport en fonction de ce que le terrain et le pilote lui demandent).
Il grafico allegato all'articolo conferma la premessa (la curva del Magic Tour sta a Tour più o meno come quella dell'E-MTB sta a Sport):
Vedi l'allegato 39244
Sulla carta, quindi, dovrebbe rappresentare un'eccellente opzione per quelle situazioni in cui E-MTB è troppo invasivo (per esempio, le partenze su salita ripida).
L'autore, però, conclude dicendo che questa modalità è troppo debole ed è utile solo a chi vuole consumare meno su terreni non troppo impegnativi.
In realtà, manca un vero confronto con Tour, per cui non si capisce se Magic Tour sia più o meno potente.
Credo sia utile che chi ha fatto l'aggiornamento dia una sua impressione sul forum: l'argomento è interessante perché anche Trek propone qualcosa di simile (chiamato E-MTB Light) e, se tanto mi dà tanto, penso che nel futuro Bosch estenderà la modalità automatica-leggera a tutti i produttori di bici.