Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Nemmeno io pago gli aggiornamenti Bosch ma il mio Concessionario è il punto di riferimento per le E_Bike per Bologna e provincia...
A proposito, con l'aggiornamento "85 nm", il consumo di batteria è aumentato di un buon 15%, Scott e_genius 910, Bosch4
Primo giro ieri mondraker crafty dopo aggiornamento: riesco a pedalere molto di più in eco dove precedentemente avrei usato tour , idem tour con embrioni, con il risultato di aver consumato meno. Oggi seconda prova
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Pareri contrastanti con altro Forumendolo che dice che non è cambiato nulla.
Fate qualche altro test.
Stamattina giro di 57 km e 1000 mt dls, 1°tacca spenta a 420 mt dsl e 2° a 910, un bel po' meno del solito....
Debbo prendere atto un'altra volta che il consumo è aumentato e di parecchio, almeno a me....
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Altro giro questa volta con solo ECO e TOUR ho consumato meno del solito per il semplice motivo che ho usato più ECO di prima,…. da domani obiettivo succhiare batteria senza pare autonomia :yum
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Stamattina giro di 57 km e 1000 mt dls, 1°tacca spenta a 420 mt dsl e 2° a 910, un bel po' meno del solito....
Debbo prendere atto un'altra volta che il consumo è aumentato e di parecchio, almeno a me....
Visto così non mi sembra un consumo anomalo... però se effettivamente prima consumavi meno, c'è poco da dire...
Hai per caso sostituito i copertoni o calato le pressioni? Io con le carcasse rinforzate consumo un 10% in più.
Si potrebbe provare a ricollegare la diagnosi e provare a "ricaricare" l'aggiornamento.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
In effetti sono rimasto sorpreso anch'io dall'aumento del consumo di batteria.... L'utilizzo che faccio della bici direi che è corretto, nel senso che tengo la frequenza di pedalata sempre la più alta possibile ed utilizzo ECO nel 75% del percorso, il restante 25% circa, utilizzo il Tour; sono mediamente allenato e utilizzo costantemente anche bici muscolari e quindi non abuso dell'assistenza del motore...
Semplicemente, sugli stessi percorsi ed in condizioni confrontabili, PRIMA dell'aggiornamento con la 1° tacca facevo 550-620 mt di dsl e con la 2° 1100- 1200; adesso con la 1° 420-480 max e con la seconda 850-900 max...
A chi mi chiedeva quale fosse il mio Conce, rispondo Mobilità Elettrica di Castel S.Pietro T.
Giorgio
Sai quanto chiede per fare l'aggiornamento a chi non ha acquistato la bike li? Perché a Cesena mi hanno chiesto 50€ e mi sembra esagerato visto che qui si parla di 25€
 
  • Sad
Reactions: Rolly

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Fatto aggiornamento, ieri 60 km (andata e ritorno) da santanatolia a cascata delle marmore , personalmente non ho noytato nessuna differenza ne in meglio ne in peggio
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
L'ERR 504 si riferisce sempre ad una rilevazione errata di "possibile" tuning: questo baco però era già stato corretto nell'aggiornamento precedente che, se non effettuato, avrebbe dovuto essere comunque integrato nell'ultimo che hai fatto..... Molto strana sta cosa......:rolleyes:
Infatti era quello che ho detto al mio amico, lui non ha mai fatto modifiche e del nuovo aggiornamento glielo avevo detto io, inoltre oltre all'aggiornamento del motore ha fatto anche l'aggiornamento del Kiox per leggere meglio le percentuali ed era la prima uscita dopo gli aggiornamenti, prima non aveva mai avuto problemi.
 
  • Wow
Reactions: Rolly

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Sai quanto chiede per fare l'aggiornamento a chi non ha acquistato la bike li? Perché a Cesena mi hanno chiesto 50€ e mi sembra esagerato visto che qui si parla di 25€
Non saprei perchè a me li ha sempre fatti a costo zero, in quanto cliente; chiama e chiedi di Andrea e senti da lui....
 

giolenza

Ebiker normalus
16 Luglio 2017
72
38
18
Bologna, Emilia-Romagna Italy
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 140 TM 500 '19, Giant Defy Advanced 1, Specy Stump FSR.
Visto così non mi sembra un consumo anomalo... però se effettivamente prima consumavi meno, c'è poco da dire...
Hai per caso sostituito i copertoni o calato le pressioni? Io con le carcasse rinforzate consumo un 10% in più.
Si potrebbe provare a ricollegare la diagnosi e provare a "ricaricare" l'aggiornamento.
No, stessi pneumatici e stesse pressioni... proverò a far eseguire nuovamente l'aggiornamento....
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Chiedo un consiglio, sto comprando una bici con bosch gen4 2020 , come aggiornamento sw, mi consigliate di scegliere l opzione Emtb 85nm ? Oppure Sport 85nm ? ( tra le due qua è quella che consuma di meno ? ) la bici la userò per allmountain, quindi salite anche tecniche....pro e contro delle 2 assistenze ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Chiedo un consiglio, sto comprando una bici con bosch gen4 2020 , come aggiornamento sw, mi consigliate di scegliere l opzione Emtb 85nm ? Oppure Sport 85nm ? ( tra le due qua è quella che consuma di meno ? ) la bici la userò per allmountain, quindi salite anche tecniche....pro e contro delle 2 assistenze ?

Salite tecniche? eMTB senza alcun dubbio!
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Salite tecniche? eMTB senza alcun dubbio!
EMTB tutta la vita.... e ti scordi di avere le altre 3 assistenze.
.....ok , la funzione EMTB è molto performante ( ancora di più dopo l aggiornamento a 85nm ) ,ma a livello di consumi batteria, qualcuno mi sa dire se consuma di meno la funzione SPORT ( aggiornata a 85nm ) ?? ho cercato tabelle o simili con dati e grafici, ma non ho trovato nulla....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
.....ok , la funzione EMTB è molto performante ( ancora di più dopo l aggiornamento a 85nm ) ,ma a livello di consumi batteria, qualcuno mi sa dire se consuma di meno la funzione SPORT ( aggiornata a 85nm ) ?? ho cercato tabelle o simili con dati e grafici, ma non ho trovato nulla....
Non si può dire a priori.
Intanto c’è da capire se con Sport hai gli 85 nm, poi dipende da che assistenze useresti principalmente. Logico che se usi Eco e Tour e sporadicamente EMTB i consumi saranno simili, mentre usando prevalentemente EMTB anche qui dipende da quanto andrai a spingere sui pedali, visto che in pratica spazia da Tour a Turbo in base alla pressione che andrai ad esercitare.