• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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etbike72

Ebiker celestialis
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TLevo, wilier jena hybrid
Ma perché le bici hanno una certificazione CE? Le ruote che monti? La sella? I freni?Me la fai vedere per favore? No, perché è mezz'ora che le sto cercando sulla mia e non le trovo!
'Sta' a vede che sto girando con una bike taroccata made in Cina!
Grazie dell'avviso! La rottamo subito! Non vorrei mai mi fermasse la stradale.... cosa gli racconto?
Tutto ciò che viene messo in commercio legalmente in UE deve essere dotato di certificazione CE viceversa non può essere messo in commercio, distribuito ed utilizzato liberamente e legalmente....


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Il certificato non è obbligatorio per le biciclette! E di conseguenza per tutti i componenti. Se c'è è meglio e ben venga, ma in assenza..... ciccia!
Discorso diverso per macchine, moto, motorini e pedaltec

nn scriviamo stronzate pf!!!!!
Cosa è il certificato......Quello medico?
La certificazione CE!!!!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
@etbike72 , é inutile che ti arrovelli per cercare di capire e di dare un contributo tecnico alla discussione, questa è una pagina pubblicitaria gestita dal produttore/venditore e dai suoi tre quattro scagnozzi che sono stati adeguatamente indottrinati per impedire un qualsiasi contraddittorio. Lascia che se la suonino e se la cantino da soli...

la pubblicità sul forum non è un problema (almeno x me)......
fare pubblicità ingannevole, fornendo informazioni false, potrebbe essere un problema relativo.
pubblicizzare un prodotto che viola la legge è un grande problema.....
e questo lo si dovrebbe chiarire bene in un forum.

poi come ho scritto ognuno ne trarrà le sue conclusioni!
 
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kilowatt

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È da quattro anni che lo dico!
Il problema di tutte le ebike è la gestione delle basse assistenze e velocità
Quando vai in turbo o cmq sopra il 200% (per intenderci) tutti i motorelli spingono e alla fine si equivalgono e consumano, con un inevitabile effetto motorino!
È da quel di che dico che serve una maggior attenzione e meticolosità sulle basse assistenze. Non pensavo che adamo arrivasse a tanto, capirai, io cercavo un sistema con 5/6 assistenze in modo di metterne 5 sotto il 200% e poi turbo. Solo cosi si riesce a trovare il giusto equilibrio tra pedalare e faticare il giusto e risparmiare batteria per far durare il più possibile il divertimento.
Ma poi è arrivato @Augusto ha voluto esagerare... ha voluto fare lo sborone (cit. Oriano Ferrari).... ed ha introdotto il motore automatico con 3 modalità per 9 livelli.... mi ha messo in imbarazzo o_O
Beh però se Adamo riesce anche a modificare l'erogazione con più coppia alle basse cadenze (tipo Yamaha), può essere un aiuto non solo per chi pedala con assistenze basse, ma anche per chi va in medio/medio alto
 

monster74

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Beh però se Adamo riesce anche a modificare l'erogazione con più coppia alle basse cadenze (tipo Yamaha), può essere una soluzione non solo per chi pedala con assistenze basse, ma anche per chi va in medio/medio alto
Effettivamente se aumenti il fattore R (uno dei tanti parametri settabili che può andare da -5 a +5 e chiamato "risposta del motore") sembra fare questo.
Ma non vorrei dire una cavolata.
Lascio la risposta ad @Augusto
 
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Rick

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Beh però se Adamo riesce anche a modificare l'erogazione con più coppia alle basse cadenze (tipo Yamaha), può essere un aiuto non solo per chi pedala con assistenze basse, ma anche per chi va in medio/medio alto
Però dopo averlo fatto sarebbe opportuno non lamentarsi della rottura del motore e pretendere la solita garanzia da parte della casa madre
 

monster74

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Cmq per la cronaca fin'ora i motori rotti sono gli specialized con blevo!
Così tanto per citarne uno
Quando inizieranno a rompersi anche quelli con adamo ne riparleremo!
 
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Una domanda, ma settando al massimo i parametri, con Adamof si riesce a fare meno fatica rispetto al 4 livello di assistenza?

Non mi interessa avere piu potenza max ma avere piu aiuto %, quando avevo shimano e non avevo piu gambe, o il ginocchio scricchiolava, mettevo in turbo e la bike andava su da sola, con il brose bisogna spingere molto di piu..
 

kilowatt

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Però dopo averlo fatto sarebbe opportuno non lamentarsi della rottura del motore e pretendere la solita garanzia da parte della casa madre
Chiarissimo e condivido. Ma vale per tutte le app di terze parti o gli hardware aggiunti. Se si usano si accettano eventuali conseguenze (io ho il Bosch e il problema non me lo pongo nemmeno) ;)
 
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monster74

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Una domanda, ma settando al massimo i parametri, con Adamof si riesce a fare meno fatica rispetto al 4 livello di assistenza?

Non mi interessa avere piu potenza max ma avere piu aiuto %, quando avevo shimano e non avevo piu gambe, o il ginocchio scricchiolava, mettevo in turbo e la bike andava su da sola, con il brose bisogna spingere molto di piu..
Il 4 livello (terzo sui vecchi display) è il 100% del motore costante (cioè moltiplica e restituisce sempre il massimo che può) senza tagli.
Quindi su adamo è il turbo sempre inserito.
Se non ce la fai più o sei quasi alla macchina secondo me conviene mettere AS9 (ovvero la massima assistenza automatica). In teoria è un turbo, ma da il 100% del motore solo se effettivamente ti serve. Magari ti stai facendo un tratto in pianura che ti serve il 90% del motore, perché stressare inutilmente il motore!
Cosi accontentiamo anche i terroristi e dimostriamo che alla fine è peggio la massima assistenza del display originale che la massima assistenza di adamo!
Se compri adamo per andare in turbo te lo dico subito, tieni il display originale e stressa il motore con quello così non hai sicuramente problemi di garanzia e non spendi inutilmente soldi, visto che il risultato finale è lo stesso.
Adamo non crea niente. Non può dare più del massimo che può dare il motore come da limitazioni del costruttore. Adamo gestisce al meglio tutto ciò che sta tra l' 1% e il 100% del motore con tutte le possibili combinazioni. Mentre con il display originale ne usi solo 3 (o 4) di tali percentuali
 
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Ale 81

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Il 4 livello (terzo sui vecchi display) è il 100% del motore costante (cioè moltiplica e restituisce sempre il massimo che può) senza tagli.
Quindi su adamo è il turbo sempre inserito.
Se non ce la fai più o sei quasi alla macchina secondo me conviene mettere AS9 (ovvero la massima assistenza automatica). In teoria è un turbo, ma da il 100% del motore solo se effettivamente ti serve. Magari ti stai facendo un tratto in pianura che ti serve il 90% del motore, perché stressare inutilmente il motore!
Cosi accontentiamo anche i terroristi e dimostriamo che alla fine è peggio la massima assistenza del display originale che la massima assistenza di adamo!
Quindi non da % in piu rispetto ai parametri originali?

A me non interessa avere piu potenza ma che la stessa quota di potenza originale venga erogata con meno spinta sui pedali..

Una sorta di PAS..
 

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Quindi non da % in piu rispetto ai parametri originali?

A me non interessa avere piu potenza ma che la stessa quota di potenza originale venga erogata con meno spinta sui pedali..

Una sorta di PAS..
Perfetto! È quello che ti da il programma AS ovvero "automatico sportivo". Puoi scegliere tra 9 livelli: AS1, AS2, .... AS9. Puoi scegliere di tagliare la potenza di picco e la risposta del motore (da poco brioso -5 a normalmente brioso 0, a molto brioso +5).
Puoi scegliere se ti deve aiutare nella ripartenza da fermo (poco, il giusto o tanto) (molto comodo per chi ha problemi alle ginocchia!)
Insomma di sicuro non ti da di più del 100% del motore come nel vecchio display, ma ti restituisce la giusta potenza rispetto la situazione, non guardando al risparmio batteria (stiamo sempre parlando della modalità Sport!), ma eliminando al massimo l'effetto motorino.
Ma se già ti fai un giro con AN3 (modalita automatica normale media) ci fai di tutto!
A me che piacciono le lunghe distanze uso la modalita AE (automatica economica) dove ottimizza la pedalata risparmiando battetia. Ma ammetto che la modalità AN è la più gustosa ed equilibrata!
 
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monster74

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Quindi non da % in piu rispetto ai parametri originali?

A me non interessa avere piu potenza ma che la stessa quota di potenza originale venga erogata con meno spinta sui pedali..

Una sorta di PAS..
Il problema secondo me invece è un altro.
Non dover arrivare a tre quarti di tour sfinito al punto di dover sentire l'esigenza di mettere turbo ed a volte non ti basta neanche turbo.
Innanzitutto peogrammarsi l'uscita
Poi scegliere il parametro giusto che ti permetta di fare il tour in tranquillità ed arrivare alla fine col 5% di batteria.
Spesso coi vecchi display a 3 assistenze eri costretto a farti la prima metà in eco, poi iniziavo ad essere sfinito, ma tour non lo potevo mettere sennò la seconda parte non la facevi, così arrivavi quasi alla fine che mettevi turbo.
Con questo display hai infinite combinazioni che ti permettono di non stressarti ed arrivare alla fine senza mettere mai turbo.
Non so se mi sono spiegato.
Quello che dicevo qualche post sopra
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Ma perché le bici hanno una certificazione CE? Le ruote che monti? La sella? I freni?Me la fai vedere per favore? No, perché è mezz'ora che le sto cercando sulla mia e non le trovo!
...........

Il certificato non è obbligatorio per le biciclette! E di conseguenza per tutti i componenti. Se c'è è meglio e ben venga, ma in assenza..... ciccia!
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Perso o buttato.....? :cool::joy:

Libretto duso.jpg :cool: :joy: