Acquisto seconda e-mtb

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.071
599
113
32
Marche
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Bici
Whistle B-Rush C4.2
Lo farei aggiungere in fase di vendita se effettivamente serve, hai riscontri a riguardo?
Sì, avevo il motion control e sentivo la forcella legnosa anche con l'idraulica totalmente aperta, oltre al fatto che tra aperta e chiusa la differenza non era netta.
Cambiata dopo 3-4 uscite con la charger RC2
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.071
599
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Whistle B-Rush C4.2

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.095
2.851
113
Emilia Romagna
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Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sì, avevo il motion control e sentivo la forcella legnosa anche con l'idraulica totalmente aperta, oltre al fatto che tra aperta e chiusa la differenza non era netta.
Cambiata dopo 3-4 uscite con la charger RC2

Per me sulla mia Yari è stato esattamente il contrario, con la cartuccia MC di serie avevo la regolazione della compressione sulle basse, solo 5 o 6 click se ricordo bene ma la differenza tra tutto chiuso e tutto aperto pompandola a mano era molto netta con il tutto chiuso che somigliava vagamente ad un blocco. Sono passato alla cartuccia Charger RC 2.1 con regolazione della compressione basse/alte velocità, sul registro delle basse ho 17 o 18 click ma passando dal tutto aperto al tutto chiuso e pompandola a mano la differenza è veramente minima. Detto tra noi, se ci fosse stata una Charger con la sola regolazione delle basse su pochi click ben spaziati come sulla MC avrei preferito quella, a volte troppa complicazione è inutile o controproducente.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.071
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Marche
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Bici
Whistle B-Rush C4.2
Per me sulla mia Yari è stato esattamente il contrario, con la cartuccia MC di serie avevo la regolazione della compressione sulle basse, solo 5 o 6 click se ricordo bene ma la differenza tra tutto chiuso e tutto aperto pompandola a mano era molto netta con il tutto chiuso che somigliava vagamente ad un blocco. Sono passato alla cartuccia Charger RC 2.1 con regolazione della compressione basse/alte velocità, sul registro delle basse ho 17 o 18 click ma passando dal tutto aperto al tutto chiuso e pompandola a mano la differenza è veramente minima. Detto tra noi, se ci fosse stata una Charger con la sola regolazione delle basse su pochi click ben spaziati come sulla MC avrei preferito quella, a volte troppa complicazione è inutile o controproducente.
Sulla charger la regolazione delle alte è quella predominante, se chiudi infatti le HSC la forcella è parecchio dura.
Sul trail invece non c'è paragone, la motion control era un legno, ora con la RC2 la storia è ben cambiata... Inoltre, su ebike soprattutto, una volta settata la cartuccia io non la toccherei più.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.095
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Emilia Romagna
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sulla charger la regolazione delle alte è quella predominante, se chiudi infatti le HSC la forcella è parecchio dura.
Sul trail invece non c'è paragone, la motion control era un legno, ora con la RC2 la storia è ben cambiata... Inoltre, su ebike soprattutto, una volta settata la cartuccia io non la toccherei più.

Ma infatti a livello di prestazione e comportamento la Charger vince a mani basse, la MC soffre inevitabilmente della miscelazione aria-olio che sullo scassato prolungato creano un'emulsione che degrada inevitabilmente la risposta. Però la semplicità di regolazione dalla MC avevà il suo perchè.
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.071
599
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Marche
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Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma infatti a livello di prestazione e comportamento la Charger vince a mani basse, la MC soffre inevitabilmente della miscelazione aria-olio che sullo scassato prolungato creano un'emulsione che degrada inevitabilmente la risposta. Però la semplicità di regolazione dalla MC avevà il suo perchè.
Beh, anche il poplock della Judy è immediato ed efficace...
Scherzi a parte, con un'idraulica efficace non sento alcun bisogno di andare a modificare la compressione
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.414
1.432
113
46
PARMA
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Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ci sono rivenditori che le restano, e loro consigliano brose piuttosto che Yamaha, almeno per le partenze da fermo perché si pedala meglio quando stacca il motore.
Domani andrò a provare 3 ebike, Bosch, brose e Yamaha!
3 anni fa provai oli e Bosch e alla fine presi un oli, purtroppo solo disponibile in zona su olympia ex900 che provai ma scelsi la fantic 1.5.
Vorrei comunque acquistare da un negozio fisico vicino casa, per avere maggiore assistenza post vendita.
Sul pwx3 non è così, probabile che abbiano esperienza solo sul brose , se le provi ci saprai dire le tue impressioni !
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.986
6.867
113
Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
Ci sono rivenditori che le restano, e loro consigliano brose piuttosto che Yamaha, almeno per le partenze da fermo perché si pedala meglio quando stacca il motore.
Domani andrò a provare 3 ebike, Bosch, brose e Yamaha!
3 anni fa provai oli e Bosch e alla fine presi un oli, purtroppo solo disponibile in zona su olympia ex900 che provai ma scelsi la fantic 1.5.
Vorrei comunque acquistare da un negozio fisico vicino casa, per avere maggiore assistenza post vendita.
I rivenditori di qualuque cosa anche di lavatrici, ti sponsorizzano quello che gli conviene vendere.

La frase sopra cosi come scritta non ha il minimo senso, una cosa è ripartire da fermo, altra cosa è pedalare col motore staccato, almeno che tu non abbia voluto scrivere "attacca il motore" e non stacca.

Detto questo, non so come si comporti il PWx3 ma il 2 sull'attacco al motore è uno dei motori migliori in circolazione essendo assolutamente naturale, poi se si parla di pedalare a motore staccato, quello si il 2 si pedalava male, ma fatico a trovare una e.bike non light che si pedala bene a motore staccato.

Detto questo mi focalizzerei meno sul motore e più sulla bike che vai a prendere, gli angoli il montaggio ecc... sui 3 motori che descrivi come caschi caschi bene
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.430
676
113
40
roma
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Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
I rivenditori di qualuque cosa anche di lavatrici, ti sponsorizzano quello che gli conviene vendere.

La frase sopra cosi come scritta non ha il minimo senso, una cosa è ripartire da fermo, altra cosa è pedalare col motore staccato, almeno che tu non abbia voluto scrivere "attacca il motore" e non stacca.

Detto questo, non so come si comporti il PWx3 ma il 2 sull'attacco al motore è uno dei motori migliori in circolazione essendo assolutamente naturale, poi se si parla di pedalare a motore staccato, quello si il 2 si pedalava male, ma fatico a trovare una e.bike non light che si pedala bene a motore staccato.

Detto questo mi focalizzerei meno sul motore e più sulla bike che vai a prendere, gli angoli il montaggio ecc... sui 3 motori che descrivi come caschi caschi bene
da ex possessore del pwx3 giant 2022 e da possessore di bosch cx gen 4 (2021 insomma, non lo smart) ti posso dire che tra i due nelle partenze da fermo va meglio il pwx3/giant, anche se molti si lamentano della bottarella che da al pedale se lo premi da fermo. In salita "viscida" tra i due non sceglierei bosch. Col bosch ti devi aiutare spesso col freno posteriore.

Poi per tanti altri motivi potrei dirti perche' preferisco di gran lunga bosch: autonomia, tipo di assistenza e tarature.

ps: il software di giant e' in piena evoluzione quindi potrebbe essere migliorato rispetto a quello che ho usato io fino a ottobre 2022.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.986
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113
Firenze
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Bici
Giant Trance E+ SX0
da ex possessore del pwx3 giant 2022 e da possessore di bosch cx gen 4 (2021 insomma, non lo smart) ti posso dire che tra i due nelle partenze da fermo va meglio il pwx3/giant, anche se molti si lamentano della bottarella che da al pedale se lo premi da fermo. In salita "viscida" tra i due non sceglierei bosch. Col bosch ti devi aiutare spesso col freno posteriore.

Poi per tanti altri motivi potrei dirti perche' preferisco di gran lunga bosch: autonomia, tipo di assistenza e tarature.

ps: il software di giant e' in piena evoluzione quindi potrebbe essere migliorato rispetto a quello che ho usato io fino a ottobre 2022.
la bottarella de pedale da fermo è stata mitigata tempo fa già col 2 con l'introduzione software dell'assistenza 0
le tarature sono personali e regolabili, casomai l'automatico è sicuramente migliore il bosch e non di poco
autonomia non entro avendo il 2 ma tanti (come abbiamo già detto) dicono che dipende dal tipo di pedalata, ma non voglio riaprire un argomento già discusso

poi come dici tu, oramai tutto dipende dall'evoluzione software, basta guardare le Tesla...

Io tra questi 3 non mi farei particolari problemi... guarderei più il mezzo che vado a comprare...