Acquisto seconda e-mtb

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
Però hai abbastanza esperienza e tecnica per affermare che "come ciclistica non c'è paragone, meglio la Fantic".
Mah...
no, scusa ehh, : unamused: poi avevo corretto la mia affermazione dicendo che "per Me" era meglio la 1.7 e anche nei messaggi successivi ho scritto che IO mi ero trovato meglio con la 1.7 ;) , non mettetemi in croce :sweat:
 

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Io avrei deciso, se le haibike dopo averle provate con lo Yamaha non mi piaceranno, prenderò la 1.7 a 4400 perché vedo più un affare questa che 4200 la Genius. Se scendesse di prezzo prenderei la Scott
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
949
485
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
no, scusa ehh, : unamused: poi avevo corretto la mia affermazione dicendo che "per Me" era meglio la 1.7 e anche nei messaggi successivi ho scritto che IO mi ero trovato meglio con la 1.7 ;) , non mettetemi in croce :sweat:
Scusami se è passato il messaggio che ti voglia mettere in croce, però qui sul forum può scrivere chiunque, potresti essere un pro così come un ciclista da ciclabile della Domenica...
Dire che "ciclisticamente non c'è confronto" è una forte affermazione, che se letta da un neofita o poco meglio può essere preso come dogma, per poi magari sbagliare clamorosamente scelta (sbaglio da 4400€ in questo caso).
Tu ti ci sei trovato meglio, e siamo d'accordo! Ma andrebbe anche capito il tuo contesto di utilizzo e cosa hai trovato di meglio, perché magari i pregi che tu hai notato potrebbero non interessare all'utente e magari potrebbero gravargli dei difetti che magari a te non danno alcun fastidio.

Insomma... ci andrei più cauto con i consigli spassionati!

Io avrei deciso, se le haibike dopo averle provate con lo Yamaha non mi piaceranno, prenderò la 1.7 a 4400 perché vedo più un affare questa che 4200 la Genius. Se scendesse di prezzo prenderei la Scott

Affare o non affare... Io ti consiglio di valutare più che altro cosa ti serve e non prendere come unica variabile il rapporto qualità/prezzo esclusivamente del montaggio!
Ripeto che la Genius è la Fantic sono bici differenti, concepite per usi differenti.
A mio modesto parere la Genius farebbe più al caso tuo o comunque prenderei in considerazione più le Haibike che la Fantic in questione.
 

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
La tua risposta non fa una piega. Con la fantic 1.5 mi sono trovato bene tranne che per la forcella, la 1.7 potrebbe essere la soluzione ma forse esagerata, può essere.
La haibike la prenderò in considerazione ma il motore Yamaha non lo conosco e sulle nuove fantic 1.5 il riscontro è negativo, sul forum preferiscono la 1.5 col brose.
Io qualche discesa e percorso disastrato lo faccio, lo facevo con la fronte tornando con la schiena a pezzi e lho fatto con la fantic 1.5.
Visto comunque i miei problemi al collo e alla schiena ho bisogno di confort e sospensioni adatte.
Rimango comunque dell'opinione che per 200 euro, la fantic già con batteria più capiente ha la meglio. Discorso diverso se la differenza è 400.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
949
485
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
La tua risposta non fa una piega. Con la fantic 1.5 mi sono trovato bene tranne che per la forcella, la 1.7 potrebbe essere la soluzione ma forse esagerata, può essere.
La haibike la prenderò in considerazione ma il motore Yamaha non lo conosco e sulle nuove fantic 1.5 il riscontro è negativo, sul forum preferiscono la 1.5 col brose.
Io qualche discesa e percorso disastrato lo faccio, lo facevo con la fronte tornando con la schiena a pezzi e lho fatto con la fantic 1.5.
Visto comunque i miei problemi al collo e alla schiena ho bisogno di confort e sospensioni adatte.
Rimango comunque dell'opinione che per 200 euro, la fantic già con batteria più capiente ha la meglio. Discorso diverso se la differenza è 400.
Non condivido il tuo discorso ma non sono qui per convincerti
Ho detto la mia e più di una opinione non posso dare, quindi ti auguro di essere soddisfatto qualunque sia la tua scelta!
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
La tua risposta non fa una piega. Con la fantic 1.5 mi sono trovato bene tranne che per la forcella, la 1.7 potrebbe essere la soluzione ma forse esagerata, può essere.
La haibike la prenderò in considerazione ma il motore Yamaha non lo conosco e sulle nuove fantic 1.5 il riscontro è negativo, sul forum preferiscono la 1.5 col brose.
Io qualche discesa e percorso disastrato lo faccio, lo facevo con la fronte tornando con la schiena a pezzi e lho fatto con la fantic 1.5.
Visto comunque i miei problemi al collo e alla schiena ho bisogno di confort e sospensioni adatte.
Rimango comunque dell'opinione che per 200 euro, la fantic già con batteria più capiente ha la meglio. Discorso diverso se la differenza è 400.
Cioè su una spesa superiore a 4000 euro la variabile di scelta non è il mezzo che fa più al caso tuo ma 200 euro? Mah
Più escursione non vuol dire per forza più comfort e soprattutto facilità di guida.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La tua risposta non fa una piega. Con la fantic 1.5 mi sono trovato bene tranne che per la forcella, la 1.7 potrebbe essere la soluzione ma forse esagerata, può essere.
La haibike la prenderò in considerazione ma il motore Yamaha non lo conosco e sulle nuove fantic 1.5 il riscontro è negativo, sul forum preferiscono la 1.5 col brose.
Io qualche discesa e percorso disastrato lo faccio, lo facevo con la fronte tornando con la schiena a pezzi e lho fatto con la fantic 1.5.
Visto comunque i miei problemi al collo e alla schiena ho bisogno di confort e sospensioni adatte.
Rimango comunque dell'opinione che per 200 euro, la fantic già con batteria più capiente ha la meglio. Discorso diverso se la differenza è 400.
ma di prove delle fantic con motore yamaha ancora in giro non ce ne sono, come si fa a dare un riscontro negativo e soprattutto come si fa dare credito ad un forum(quale?) che ha avuto solo il motore brose fino ad oggi??
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Ai link sotto trovi Genius 930 a 3900 €, Genius 910 a 4500 €. Ha anche Fantic e Haibike scontate.


 
  • Like
Reactions: Iuginio

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ai link sotto trovi Genius 930 a 3900 €, Genius 910 a 4500 €. Ha anche Fantic e Haibike scontate.


Link interessante, hai avuto contatti diretti con questo rivenditore di Caserta?
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Link interessante, hai avuto contatti diretti con questo rivenditore di Caserta?
Si, abito in zona e ho preso più di una bike da loro nel tempo. È molto grande, con 3 aree separate, differenziate per tipologia di bici e fascia di prezzo. Credo sia uno dei negozi più grandi d'italia. La ebike non l'ho presa da loro, perché ho optato per Giant qualche settimana fa, presso altro rivenditore di zona che mi ha fatto il 20% su Trance X Advanced Elite 2 che è uscita da pochissimo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.769
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Link interessante, hai avuto contatti diretti con questo rivenditore di Caserta?

Io presi da loro la mia eMTB a fine 2020, sfruttando oltretutto un ulteriore sconto nel periodo del black friday, anche perchè erano tra i pochissimi che ancora avevano disponibili i modelli che mi interessavano nella taglia che mi serviva. Devo dire tutto bene, al netto di una mancata attivazione della garanzia poi risolta al momento del bisogno.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
ma di prove delle fantic con motore yamaha ancora in giro non ce ne sono, come si fa a dare un riscontro negativo e soprattutto come si fa dare credito ad un forum(quale?) che ha avuto solo il motore brose fino ad oggi??
Ci sono rivenditori che le restano, e loro consigliano brose piuttosto che Yamaha, almeno per le partenze da fermo perché si pedala meglio quando stacca il motore.
Domani andrò a provare 3 ebike, Bosch, brose e Yamaha!
3 anni fa provai oli e Bosch e alla fine presi un oli, purtroppo solo disponibile in zona su olympia ex900 che provai ma scelsi la fantic 1.5.
Vorrei comunque acquistare da un negozio fisico vicino casa, per avere maggiore assistenza post vendita.
 

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Grazie! Tra l'altro ho scoperto che la domain r 170 della fantic non ha la cartuccia per le regolazioni a bassa velocità! Si potrebbe aggiungere? A che costo?
La Genius ha 3 selezioni
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
949
485
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Grazie! Tra l'altro ho scoperto che la domain r 170 della fantic non ha la cartuccia per le regolazioni a bassa velocità! Si potrebbe aggiungere? A che costo?
La Genius ha 3 selezioni
Si può aggiungere il motion control, costa una 50ina il pezzo (con qualche offerta anche meno) poi per il montaggio non so se sei in grado di farlo da solo perchè altrimenti ho paura che tu possa agevolmente superare i 100€ tra cartuccia e montaggio.
Purtroppo però la Domain non è possibile upgradarla con la cartuccia charger, lì sì che vale la pena spenderci soldi... il motion control è giusto giusto un "meglio che niente".