Acquisto seconda e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
io sono passato da xtf1.5 a alla XMF1.7 e non tornerei indietro :)
la 1.7 è una mullet e la Genius NO, e a parte questo, come ciclistica non c'è paragone meglio
la Fantic, forse Genius un pò meglio nel montaggio.

per Me anche haibike allmtn 2 e 3 sono inferiori alla 1.7, ma sono di parte.....
 

Iuginio

Ebiker ex novello
22 Maggio 2022
36
9
8
Caltana
Visita Sito
Bici
Fantic 1.5
Grazie! In effetti se la devo spendere 4200 per la Genius ne spendo 4400 per la fantic.
Se la Genius fosse a 4 mila la prenderei.

Aspetto però di provare il motore Yamaha sulle allmtn, tu l'hai provato?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
962
494
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
la 1.7 è una mullet e la Genius NO, e a parte questo, come ciclistica non c'è paragone meglio
la Fantic, forse Genius un pò meglio nel montaggio.

Quindi affermi che "mullett è superiore" e "Fantic ha una ciclistica migliore della Genius".
Secondo me fai un'entrata a gamba tesa molto forte, soprattutto se non contestualizzata al tipo di utilizzo.
 

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
Quindi affermi che "mullett è superiore" e "Fantic ha una ciclistica migliore della Genius".
Secondo me fai un'entrata a gamba tesa molto forte, soprattutto se non contestualizzata al tipo di utilizzo.
No ho detto che la 1.7 è mullet e la Genius non lo è poi ho aggiunto che la ciclistica Fantic per ME è meglio di quella Genius 930
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
la 1.7 è una mullet e la Genius NO, e a parte questo, come ciclistica non c'è paragone meglio
la Fantic, forse Genius un pò meglio nel montaggio.

No ho detto che la 1.7 è mullet e la Genius non lo è poi ho aggiunto che la ciclistica Fantic per ME è meglio di quella Genius 930

Anch'io vorrei chiederti ulteriori spiegazioni sulle tue affermazioni:

Secondo te, mullet è migliore rispetto ad una full 29”, a presindere dalle quote del telaio, destinazione d'uso, tipologia di sospensione?
 

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
Secondo te, mullet è migliore rispetto ad una full 29”

NON ho detto che è meglio, come ho scritto sopra ho detto che la 1.7 è una Mullet e la Genius non lo è.

poi ho scritto che per ME la 1.7 è meglio della Genius, io mi sono trovato meglio sulla 1.7 e non credo di essermi trovato meglio perchè è mullet :blush:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anch'io ho utilizzato entrambe, credo che la Genius a livello ciclistico sia più raffinata della Fantic. La scelta della configurazione delle ruote non ha niente a che fare con la bontà, modernità o raffinatezza del progetto, quindi non penso sia un parametro di scelta.
 

Penna73

Ebiker ex novello
22 Giugno 2021
27
3
3
51
Cento
Visita Sito
Bici
Faram 29 + Fantic XTF 1.5 Race
Anch'io ho utilizzato entrambe, credo che la Genius a livello ciclistico sia più raffinata della Fantic. La scelta della configurazione delle ruote non ha niente a che fare con la bontà, modernità o raffinatezza del progetto, quindi non penso sia un parametro di scelta.
Non ho esperienza e tecnica per affermare che una è meglio o peggio dell'altra, però dopo averle provate
ho preso la 1.7 :rolleyes: forse merito anche del colore :p o per il gusto di portarmi dietro 2 camere d'aria di diverse misure :joy:
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
962
494
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Non ho esperienza e tecnica per affermare che una è meglio o peggio dell'altra, però dopo averle provate
ho preso la 1.7 :rolleyes: forse merito anche del colore :p o per il gusto di portarmi dietro 2 camere d'aria di diverse misure :joy:
Però hai abbastanza esperienza e tecnica per affermare che "come ciclistica non c'è paragone, meglio la Fantic".
Mah...