ABS FORK TUNE user experience

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Che bello, adesso ci posso fare giocare mia figlia di due anni a fare le collane colorate, anziché usare la pasta o i marshmallow o_O.
Scherzi a parte, la diatriba tra te e @GIUIO10 credo abbia un po' stancato tutti, ed intendo da entrambe le parti.
Fermo restando la innegabile grande competenza di quest'ultimo , potrebbe semplicemente evitare di ribattere ogni volta, anziché alimentare flame.
A me le diatribe non disturbano perché si impara sempre qualcosa. Poi se degenerano spetta ai mod intervenire
 

tostarello

Staff
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15 Settembre 2016
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cube stereo hybrid ONE55 slx
A me le diatribe non disturbano perché si impara sempre qualcosa. Poi se degenerano spetta ai mod intervenire
Premesso che chi legge dopo l'eliminazione di messaggi non può rendersi ben conto di quanto avvenuto, penso che alla maggior parte dei partecipanti polemiche, battibecchi e sfottò diano fastidio, di sicuro a me disturba dover intervenire più volte per cancellare messaggi come è accaduto per questa discussione, spero che la sola cancellazione dei messaggi sia stata sufficiente
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
30 Gennaio 2019
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Flyer Uproc7 6.7 Stumpjumper Fsr Expert 29 2016
Buonasera
Ma.....dopo tanti botta e risposta infine quanti hanno infilato questi "gommini" di qualsiasi tipo si voglia nelle forcelle??
Tre, forse quattro?
Il fine della discussione dovrebbe essere: funzionano per me, per come guido? Che problemi tangibili danno?
Io alla prox revisione della forcella qualcosa proverò, però se si riescono a ottenere delle info reali spendo meglio i miei dindi....
Un plauso agli sperimentatori che provano questo o quello che dovrebbero però riportare pacatamente impressioni e sensazioni oggettive
Mi scuso subito se sono troppo prolisso
 

tostarello

Staff
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15 Settembre 2016
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cube stereo hybrid ONE55 slx
continuate, continuate pure a fare polemiche, disturbare, contestare e via dicendo... le sanzioni sono già partite da un pezzo

qualcuno ha almeno compreso che era arrivato il momento di mollare, i tonni continuano invece ad abboccare
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Buonasera
Ma.....dopo tanti botta e risposta infine quanti hanno infilato questi "gommini" di qualsiasi tipo si voglia nelle forcelle??
Tre, forse quattro?
Il fine della discussione dovrebbe essere: funzionano per me, per come guido? Che problemi tangibili danno?
Io alla prox revisione della forcella qualcosa proverò, però se si riescono a ottenere delle info reali spendo meglio i miei dindi....
Un plauso agli sperimentatori che provano questo o quello che dovrebbero però riportare pacatamente impressioni e sensazioni oggettive
Mi scuso subito se sono troppo prolisso
Io ce li ho da ormai piu' di un anno e non li leverei per nessuna ragione..mi trovo bene e li consiglio come ho gia' fatto in vari post.. :cool:
 
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fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Sesto san Giovanni
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Mondraker craft rr +
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza,
dato il mio peso di circa 95kg, non riuscivo ad avere una forca scorrevole e progressiva causa la pressione elevata della camera positiva per sostenere il mio peso.
Premetto che sono uno che piace sperimentare e modificare, per cui lo scorso anno a Riva del Garda ho chiesto info ai tecnici Formula riguardo il funzionamento dei famosi Neopos, la loro spiegazione mi ha convinto a provare.
Effettivamente dopo l'inserimento dei Neopos nella camera positiva la forca è cambiata in modo notevole, finalmente diminuendo il volume d'aria per via dei Neopos la forca era esattamente come la volevo, morbida i primi 30mm e progressiva dopo.
Rimasi impressionato alla prima uscita e successivamente nelle altre, di come era migliorata la mia Lyrik.

Di recente ho testato pure su una yari rc l'Abs Fork Tune, dove il suo funzionamento e leggermente diverso, morbido la prima parte e molta sostenuta nella seconda, sostenuta perchè il principio e nettamente diverso causa la compressione dei token in modo meccanico dal pistone parte aria che affondando comprime i token.
Comunque anche questi fanno il proprio dovere anche se i modo diverso.
Ritengo che entrambi i sistemi sono per la mia personalissima esperienza validi.

Da due settimane sto testando il nuovo kit Andreani proinpact, per ammortizzatori posteriori, per adesso vanno benissimo,
vi aggiornerò quanto prima.
 
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steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
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Lugo di Vicenza
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Turbolevo Barbon
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza,
dato il mio peso di circa 95kg, non riuscivo ad avere una forca scorrevole e progressiva causa la pressione elevata della camera positiva per sostenere il mio peso.
Premetto che sono uno che piace sperimentare e modificare, per cui lo scorso anno a Riva del Garda ho chiesto info ai tecnici Formula riguardo il funzionamento dei famosi Neopos, la loro spiegazione mi ha convinto a provare.
Effettivamente dopo l'inserimento dei Neopos nella camera positiva la forca è cambiata in modo notevole, finalmente diminuendo il volume d'aria per via dei Neopos la forca era esattamente come la volevo, morbida i primi 30mm e progressiva dopo.
Rimasi impressionato alla prima uscita e successivamente nelle altre, di come era migliorata la mia Lyrik.

Di recente ho testato pure su una yari rc l'Abs Fork Tune, dove il suo funzionamento e leggermente diverso, morbido la prima parte e molta sostenuta nella seconda, sostenuta perchè il principio e nettamente diverso causa la compressione dei token in modo meccanico dal pistone parte aria che affondando comprime i token.
Comunque anche questi fanno il proprio dovere anche se i modo diverso.
Ritengo che entrambi i sistemi sono per la mia personalissima esperienza validi.

Da due settimane sto testando il nuovo kit Andreani proinpact, per ammortizzatori posteriori, per adesso vanno benissimo,
vi aggiornerò quanto prima.
Per curiosità, quanti neopos hai inserito nella Lyrik?
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
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Torino
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Commencal
l'olio 80wt e' quello per differenziale-cambio eccetera, quasi sempre derivato in toto o in parte dal petrolio.
sostituirlo con un base siliconica? sicuramente compatibile con le tenute, da verificare che sia formulato con l'intento di ridurre gli attriti.
fermo restando che il lubrificante suggerito costa pochissimo; anche un qualsiasi meccanico gentile potrebbe vendertene un mezzo bicchiere (presumibilmente un 75w90)
 
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