Collegare ed utilizzare Gps a Specialized Turbo Levo/ Knevo (for Dummies)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
d'accordo su tutto tranne che sulla questione "informazioni minime".
Io avevo sempre usato un oregon 550 che non mi da più informazioni di quanto mi da il cell con blevo o con un qualsiasi altro programma di cartografia. Inoltre blevo per la LEVO da sicuramente molte più informazioni sulla bici e sul suo uso di quante possa mai dare un navigatore. Se vuoi fartene una idea basta che vai a vedere alcune schermate che ho messo sulla discussione del BLEVO. Non esiste nessun sistema che ti dia la stessa mole di informazioni sulla EBIKE.
E siccome stiamo parlando di uso con EBIKE sicuramente le informazioni sull'uso di watt motore assitenza potenza ecc sono un plus non trascurabile.
Se poi invece uno vuole uno strumento per "allenarsi" allora oregon con alcuni suoi sistemi è imbattibile.
si si
so benissimo cosa offre Blevo, roba che per gli altri ad oggi è inavvicinabile (parlo di brand di bici)... quindi a livello di dati bici e cartografia con Blevo e cellulare vecchio dedicato sei in un fortino con spesa irrisoria
Però dicevo che spendere per spendere prima di prendere un Bryton, allora punterei un Garmin per sfuttarne la maggiore compatibilità con la bicicletta attraverso le sue app e la superiorità delle analisi dei dati atletici (rispetto a Bryton), come detto, senza nulla togliere a Bryton, dispositivo che a me piace molto, ma su altri mezzi
 

Enry71

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2018
232
67
28
La Spezia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
si si
so benissimo cosa offre Blevo, roba che per gli altri ad oggi è inavvicinabile (parlo di brand di bici)... quindi a livello di dati bici e cartografia con Blevo e cellulare vecchio dedicato sei in un fortino con spesa irrisoria
Però dicevo che spendere per spendere prima di prendere un Bryton, allora punterei un Garmin per sfuttarne la maggiore compatibilità con la bicicletta attraverso le sue app e la superiorità delle analisi dei dati atletici (rispetto a Bryton), come detto, senza nulla togliere a Bryton, dispositivo che a me piace molto, ma su altri mezzi
Concordo con il tuo ragionamento, infatti me lo porto dietro dalla muscolare, il problema di avere blevo è che ti devi appoggiare ad altri programmi per avere le statistiche dei percorsi e dei tuoi allenamenti.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
d'accordo su tutto tranne che sulla questione "informazioni minime".
Io avevo sempre usato un oregon 550 che non mi da più informazioni di quanto mi da il cell con blevo o con un qualsiasi altro programma di cartografia. Inoltre blevo per la LEVO da sicuramente molte più informazioni sulla bici e sul suo uso di quante possa mai dare un navigatore. Se vuoi fartene una idea basta che vai a vedere alcune schermate che ho messo sulla discussione del BLEVO. Non esiste nessun sistema che ti dia la stessa mole di informazioni sulla EBIKE.
E siccome stiamo parlando di uso con EBIKE sicuramente le informazioni sull'uso di watt motore assitenza potenza ecc sono un plus non trascurabile.
Se poi invece uno vuole uno strumento per "allenarsi" allora oregon con alcuni suoi sistemi è imbattibile.
Va beh, usi però principalmente Blevo per quello che offre in termini di assistenza variabile e personalizzazione delle mappature, poi c'è il plus della parte dati e cartografia.
Ma se come me non interessa nulla di ciò non ha senso usarlo.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Perdonate al domanda: ma senza andare su strumenti Garmin specifici e restando sull'Etrex quali sono i campi che devo sfruttare per avere info utili all'allenamento? Immagino che il primo passo sia munirmi di fascia cardio, ma poi?
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.408
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Perdonate al domanda: ma senza andare su strumenti Garmin specifici e restando sull'Etrex quali sono i campi che devo sfruttare per avere info utili all'allenamento? Immagino che il primo passo sia munirmi di fascia cardio, ma poi?
ETREX è un navigatore per trekking non per allenamento. la serie che va bene per allenarsi è l'edge
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Perdonate al domanda: ma senza andare su strumenti Garmin specifici e restando sull'Etrex quali sono i campi che devo sfruttare per avere info utili all'allenamento? Immagino che il primo passo sia munirmi di fascia cardio, ma poi?
A parte quello puoi fare ben poco, più che altro perché sono proprio gli Edge che consentono di visualizzare dei dati relativi al tuo stato di forma, carico di lavoro ecc.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ho letto poco fa qs articolo sul forum marrone
per chi usa Komoot su certi Garmin si può, tramite applicazione, scaricare i percorsi da seguire.
Sembra che l’Eteex non sia compreso tra i dispositivi compatibili.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho letto poco fa qs articolo sul forum marrone
per chi usa Komoot su certi Garmin si può, tramite applicazione, scaricare i percorsi da seguire.
Sembra che l’Eteex non sia compreso tra i dispositivi compatibili.
Uso l'app sul mio Forerunner per caricare tracce scaricate o create da me quando non ho modo o tempo di collegare l'Etrex al PC per caricarle, funziona alla perfezione.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Uso l'app sul mio Forerunner per caricare tracce scaricate o create da me quando non ho modo o tempo di collegare l'Etrex al PC per caricarle, funziona alla perfezione.
Grande sei sempre ferratissimo sull’argomento e non solo!!!
Ma sarebbe possibile usare un edge 520 plus o successivo ad uso trekking (a piedi intendo)?
Caccia pesca e geocaching non mi interessano