News Avinox presenta il cambio integrato nel motore MG

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
205
200
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
io ho una Cube con Bosh Gen5 di cui ne sono soddisfatto , quando decisi di prendere la prima eMTB ho visto tantissime bici tra cui la Megamo con Avinox che avrei preso se non fosse stata praticamente un fantasma , dove velevo acquistarla ne era arrivata una già venduta ed una seconda dopo mesi di attesa. Normalmente cerco di valutare le cose per quelle che sono, numeri dati , le chiacchiere non servono a nulla Tantomeno le critiche da funboy . Il Bosch è un gran motore e spero che Bosch vada avanti con lo sviluppo ma Avinox, fino ad oggi ha dato uno scrollone al mercato che ci voleva , sono d’accordo con quelli che dicono che non si può dire è colpa di Avinox. No il problema sono le aziende che hanno fatto cartello e hanno potuto lavorare spartendosi il mercato senza fare grosse differenze di prodotto mentre l’outsider , per vari motivi ha giocato la carta dell’innovazione spinta ed ha fatto bene . io spero che che alcune aziende si sveglino , non che chiudano perché sono convinto che hanno il potenziale per farlo, economico ed intellettuale ma se questo motore Avinox con cambio integrato funzionerà bene ritengo che sia un’ottima soluzione X cui se non ci saranno alternative occidentali la prossima bici molto probabilmente potrebbe essere motorizzato Avinox .
 
  • Like
Reactions: Giocody and Gibo69

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
408
221
43
33
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Non fare il finto tonto, non si parla di incentivi, si parla di sostegni a fondo e tempo perduto, la Cina è da tempo nel mirino a causa di pratiche di dumping (produzione e vendita in perdita allo scopo di stroncare la concorrenza ed impadronirsi del mercato), oltre a livelli di diritti sul lavoro e salvaguardia ambientale a livelli medievali per buona parte dell'apparato produttivo, Poi certo, vai in centro a Shangai e ti pare di essere nel prossimo secolo. Peraltro neppure dall'altra parte dell'oceano si tirano indietro su certe cose, mica crederai che le varie Apple e Google e Meta siano arrivate ai livelli odierni facendo con le sole loro forze tutta la strada partendo dalle cantine e dai garage nei quali sono nate vero? Il governo ci ha messo più di uno zampino anche con queste.
Fammi una bici completamente europea a prezzo in linea con gli stipendi e la compro....che sia fatta in profitto o meno a me non me ne frega se è fatta qua,la o su marte... tranquillo un altro po' e diventiamo noi i cinesi d'europa. Costiamo poco e veniamo pagati ancora meno ..
 
  • Like
Reactions: Giocody

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.264
6.368
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.355
832
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Mah...intanto se i cinesi sono arrivati dove sono ora possiamo solo ringraziare tutte quelle aziende che dal 1979 in poi hanno delocalizzato in quel paese la produzione, sviluppo, ecc.... per poi vendere il prodotto, da noi, allo stesso prezzo di quando questo lavoro veniva fatto da noi.....
Alla faccia del costo infinitesimamente inferiore del dipendente cinese.
Qui mi trovi d'accrodo ma la colpa di questa delocalizzazione di chi è? di noi comuni mortali o di politici corrotti, aiutati da sindacalisti (che tra l'altro sono sempre loro sotto false spoglie)? e poi l'imprenditore se gli dai modo di poter guadagnare di più spendendo meno sai che gliene frega, quello gurad solo il suo portafoglio che si allarga a fisrmonica
 
  • Like
Reactions: ziozizzo

Gibo69

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2020
189
162
43
Mendrisio
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon
Qui mi trovi d'accrodo ma la colpa di questa delocalizzazione di chi è? di noi comuni mortali o di politici corrotti, aiutati da sindacalisti (che tra l'altro sono sempre loro sotto false spoglie)? e poi l'imprenditore se gli dai modo di poter guadagnare di più spendendo meno sai che gliene frega, quello gurad solo il suo portafoglio che si allarga a fisrmonica
Dal mio punto di vista la colpa è del pensiero economico dominante oggi, ossia la massimizzazione degli utili ad ogni costo ed in ogni modo.... questo permesso grazie alla complicità della politica che sposa queste convinzioni.
E qui, mi spiace dirlo, noi comuni mortali abbiamo la nostra bella dose di responsabilità...
Si potrebbe aprire un bel discorso al proposito, ma temo che siamo fuori tema (scusa il gioco di parole :joy: )
Diciamo solo che a noi comuni mortali non ci batte nessuno a scaricare le responsabilità...
 
  • Like
Reactions: Giocody

michele_985

Ebiker novello
26 Giugno 2026
2
0
1
40
FVG
Visita Sito
Bici
Bulls Copperhead 3
Ciao a tutti, piacere Michele.
Dico la mia.

Premesso che oggi nessuno fa più un 20% di sconto come faceva Sportler al compleanno (ottimo affare fatto quella volta sulla Bulls che tuttora uso), considerando quello che succederà da qui ad un anno (molto probabimente) nel mondo ebike io sarei disposto ad acquistare una delle bici attuali solo se tagliassero grossomodo l'iva.

altrimenti possono tenersele parcheggiate nel rastrello.

Tra cvt e batteria a ricarica ultra rapida (questo in particolare lo reputo molto utile, forse bosch ci si avvicinerà a fine anno ma mettendo mani a portafoglio per altro caricatore), diventeranno molto meno appetibili sul mercato queste ebike.

(Parentesi, non parlo delle nuove configurazioni con motori Avinox)

Ed io perché dovrei ingrassare gli altri?
 
Ultima modifica:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.024
8.365
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao a tutti, piacere Michele.
Dico la mia.

Premesso che oggi nessuno fa più un 20% di sconto come faceva Sportler al compleanno (ottimo affare fatto quella volta sulla Bulls che tuttora uso), considerando quello che succederà da qui ad un anno (molto probabimente) nel mondo ebike io sarei disposto ad acquistare una delle bici attuali solo se tagliassero grossomodo l'iva.

altrimenti possono tenersele parcheggiate nel rastrello.

Tra cvt e batteria a ricarica ultra rapida (questo in particolare lo reputo molto utile, forse bosch ci si avvicinerà a fine anno ma mettendo mani a portafoglio per altro caricatore), diventeranno molto meno appetibili sul mercato queste ebike.

(Parentesi, non parlo delle nuove configurazioni con motori Avinox)

Ed io perché dovrei ingrassare gli altri?
vai da specialized e vedi se fanno scono 20%....
comunque se vuoi ti vendo la mia con 6 mesi di vita con supersconto... o_O
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.355
832
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Dal mio punto di vista la colpa è del pensiero economico dominante oggi, ossia la massimizzazione degli utili ad ogni costo ed in ogni modo.... questo permesso grazie alla complicità della politica che sposa queste convinzioni.
E qui, mi spiace dirlo, noi comuni mortali abbiamo la nostra bella dose di responsabilità...
Si potrebbe aprire un bel discorso al proposito, ma temo che siamo fuori tema (scusa il gioco di parole :joy: )
Diciamo solo che a noi comuni mortali non ci batte nessuno a scaricare le responsabilità...
Ti do ragione ma noi comuni mortali che cosa possiamo fare? Francamente io non nè ho idea
 

Mascott

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2023
142
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
Specialized
Tutta sta magnificenza dei prodotti cinesi non la vedo, Io toglierei l'iva dai prodotti 100 italiani che i motori li fanno pure da noi e buoni, così i soldi rimangono qui e il saldo commerciale che in Italia non e' malaccio migliora ancora. Un po' di sano patriottismo.
 

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.355
832
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Tutta sta magnificenza dei prodotti cinesi non la vedo, Io toglierei l'iva dai prodotti 100 italiani che i motori li fanno pure da noi e buoni, così i soldi rimangono qui e il saldo commerciale che in Italia non e' malaccio migliora ancora. Un po' di sano patriottismo.
Sono d'accordo sul patiottismo, ma chi c'è oggi di marchio italiano tecnologicmaente avanti quanto o più degli occhi a mandorla? purtroppo dobbiamo guardare la realtà
 

michele_985

Ebiker novello
26 Giugno 2026
2
0
1
40
FVG
Visita Sito
Bici
Bulls Copperhead 3
Si beh, patriottismo fino un certo punto.

A parti invertite lo stato / il grosso in generale non ci pensa pezzo secondo a "metterlo nel rastrello" al cittadino italiano..

A me che non sono un professionista e posso sopravvivere se per caricare una bici ci impiego tra le 5 e 7 ore anziché 40-60 minuti può anche stare bene non avere l'ultimo grido se il portafogli sorride, a te che vuoi fare profitti adesso sei ancora nella finestra che forse qualche "pollo" lo trovi, ma puoi decidere di attaccare in modo aggressivo il mercato prima di avere un cimitero di bici invenduti.

Se a me facessero una proposta del genere per roba comunque valida penso la prenderei seriamente in considerazione e credo in generale i magazzini li svuoterebbero di parecchio
 

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.406
2.848
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Qui mi trovi d'accrodo ma la colpa di questa delocalizzazione di chi è? di noi comuni mortali o di politici corrotti, aiutati da sindacalisti (che tra l'altro sono sempre loro sotto false spoglie)? e poi l'imprenditore se gli dai modo di poter guadagnare di più spendendo meno sai che gliene frega, quello gurad solo il suo portafoglio che si allarga a fisrmonica
Per te i sindacati sono come il tubino nero di Chanel... va sempre.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Classifica giornaliera dislivello