con certa gente c'è da vedersi solo al bar
Jarabe de paloCome cantava non so bene chi dipiende, todo dipiende...
![]()
secondo me con quel motore una 30 non va bene...Domanda per i possessori di Amflow PL: qualcuno ha cambiato la corona con una più piccola?
Ci sta una 30T o la catena tocca il carro?
perchè con quelle potenze e coppie o devi scalare delle pareti verticali o useresti mezza cassetta.E perché mai non andrebbe bene?
Ma se io volessi andare piano?perchè con quelle potenze e coppie o devi scalare delle pareti verticali o useresti mezza cassetta.
io che ho una light con motore fazua di serie monto una 34
avevo una levo sl che ha un motore ridicolo e quella sì montava una 30
ah sì sì...Ma se io volessi andare piano?
Se girassi abitualmente assieme a dei muscolari e non me ne fregasse nulla di superare i 30 all’ora anche con il pignone 10T?
Indipendentemente dalla eventuale interferenza col carro, con una corona piccola la catena è sottoposta a maggior tensione, penso che proprio tenendo conto della potenza disponibile abbiano scelto una corona da 38 e pedivelle più corte per evitare una usura precoce, pur essendo consentito utilizzare corone con minor numero di denti.E perché mai non andrebbe bene?
La PL esce con la corona 34T. Sono le nuove (PR e PX) che escono con corona più grande.Indipendentemente dalla eventuale interferenza col carro, con una corona piccola la catena è sottoposta a maggior tensione, penso che proprio tenendo conto della potenza disponibile abbiano scelto una corona da 38 e pedivelle più corte per evitare una usura precoce, pur essendo consentito utilizzare corone con minor numero di denti.
Tensione della catena: Con corone piccole, il braccio di leva si accorcia e a parità di forza impressa sui pedali la catena deve sopportare una trazione (tensione) maggiore.
Avevo scritto ad Amflow,per sapere l'Off-set della corona e tra l'altro nella risposta hanno precisato che posso montare corone da 32-34-36.Presumo che con 30 la catena strisci sul batticatena o carro.Domanda per i possessori di Amflow PL: qualcuno ha cambiato la corona con una più piccola?
Si ma raga, avra pure millemila watt ma la batteria sempre un 800wh rimanesecondo me con quel motore una 30 non va bene...
36 o 34
Tesi che mi vede in disaccordoAmflow, avevo letto, giustifica la scelta della 38 affermando che, come ha detto Tostarello, la trasmissione è meno soggetta a usura e inoltre, viste le potenze in gioco, la bici con la 38 risulta più scorrevole anche nei tratti tecnici in salita. Poi, certo, capisco le ragioni di una corona più piccola, ci mancherebbe....
Digli vanfiga al cinese che ti dice ste minchiate....macheccazzo vorrá dire piu scorrevole nei tratti tecnici in salita?tecnico trial...scorrevole transalp...hai idea dei pignoni,delle corone e delle marce diverse?dai nn sta in piedi x nulla,come ti hanno detto quando vuoi fare giri lunghi e nn sei quel paraculo iperwattato di @emtb-lightAmflow, avevo letto, giustifica la scelta della 38 affermando che, come ha detto Tostarello, la trasmissione è meno soggetta a usura e inoltre, viste le potenze in gioco, la bici con la 38 risulta più scorrevole anche nei tratti tecnici in salita. Poi, certo, capisco le ragioni di una corona più piccola, ci mancherebbe....
Queste son le domande che vorrei vedere piu spessoDomanda per i possessori di Amflow PL: qualcuno ha cambiato la corona con una più piccola?