la amflow v1 è uscita nel giugno 2024 (se in Italia è arrivata un anno dopo è un altro discorso, non siamo lu centru de lu munnu)!! dopo 2 anni deve stare ferma perché chi l'ha comprata poco tempo fa si offende???
@marco l'ha detto bene... ormai le bici sono diventati device come gli smartphone... perché ogni febbrario quando esce il nuovo S2x di samsung non sento sollevazioni popolari del tipo "EH ma io ho comprato 3 mesi fa l'S25!!!"
il mondo purtroppo ormai ragiona così... senza fare nomi una famosa casa passerà nel 2027 ad avinox perché considera Bosch troppo conservativa visto che le roadmap dicono che per molto tempo non uscirà nulla di nuovo...
lo stesso temo accadrà nell'automotive... se oggi siamo abituati a cambi di modello ogni 5 o 6 anni (a parte piccoli model years e facelifting), con le auto elettriche mi aspetto molta obsolescenza e modelli che invecchiano molto prima... mettiamocela via...
La trappola in cui è caduta la bike industry è stata dedicare anima e corpo alle ebike, pensando che fosse la panacea di tutti i mali. In realtà si sono ficcati in un settore, quello dell'elettronica, ai cui ritmi non sono abituati. Non solo, non hanno neanche le capacità ingegneristiche per stare al passo, Shimano ne è l'esempio più lampante, seguita da Specialized, che è ancora lì con un remote cablato ed un display (non touch) delle dimensioni del mio smartwatch garmin.
Se Avinox continua con la politica di fare assistenza lampo alle Amflow, e modalità lumaca per tutti gli altri, la bike industry è bella che fottuta, perché ad aprile voglio vedere chi ancora dice "bah, la Amflow fa schifo" quando presenteranno i nuovi modelli. Come al solito, l'orizzonte di pianificazione di sto settore arriva al massimo a stasera.