News Hans Rey dice che oltre i 750 Watt si parla di ciclomotori elettrici

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Hans Rey, icona della mountain bike passata da tempo alla bici elettrica, ieri ha condiviso la sua presa di posizione rispetto al continuo aumento di potenza delle Ebike, che riporto qui sotto. È da notare che Hans è sponsorizzato da Bosch, azienda che da tempo dice di non superare i...
Leggi tutto...

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Per me invece gia' 600 watt sconfinano nel campo ciclomotoristico. Ora come la mettiamo? Chi ha ragione?

stasera pubblico un video a riguardo, perché anche io sono dell'opinione che sia un numero dettato solo da Bosch.
La vera differenza la fa la velocità max. Se non posso andare oltre ai 25 km/h, la potenza massima ha quasi zero importanza.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
stasera pubblico un video a riguardo, perché anche io sono dell'opinione che sia un numero dettato solo da Bosch.
La vera differenza la fa la velocità max. Se non posso andare oltre ai 25 km/h, la potenza massima ha quasi zero importanza.
Si, ma se cominci a fare i 25 Km/h su salite del 30% allora è motociclismo!! :joy:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
condivido al 100%.
Ma sono i suoi connazionali che cercano solo bici con millemila watt di potenza...
proprio stamattine leggevo nella pagina FB dei possessori di levo americani un demente che chiedeva come può fare per avere la stessa potenza della S-Works nella sua comp. Perchè l'ha provata e "si sente tanto la differenza"....

• Love
Reactions: yura

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.788
6.151
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Siccome stiamo parlando di "biciclette a pedalata assistita" e siccome già gli stessi ciclisti "celoduristi" (oltre che tuttilanrti) ci vedono il fumo negli occhi, fosse per me imporrei sia un valore di potenza massima che di velocità massima...ma so di essere una mosca bianca.

:p

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Siccome stiamo parlando di "biciclette a pedalata assistita" e siccome già gli stessi ciclisti "celoduristi" (oltre che tuttilanrti) ci vedono il fumo negli occhi, fosse per me imporrei sia un valore di potenza massima che di velocità massima...ma so di essere una mosca bianca.

guarda che è proprio quello che chiede Rey...
mi sa che ha ragione il @bracchetto scout ... :p:p:p

• Haha
Reactions: bracchetto scout

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

perché tu hai l'ebike stitica.
Appena ne prendi una decente, diventi un oltranzista dei 45 km/h

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
113
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
La mia non è una domanda retorica ma sincera. Ma queste pressioni del "legislatore", questo livello di tensione e attenzione sulle emtb con un'eccessiva potenza, dove sono? Da dove vengono? Chi le sta facendo? Ci sono proposte di legge? Discussioni a livello europeo, locale? Chi ne sta parlando al di fuori dell'industria stessa?

Perchè ogni tanto ho l'impressione sia una specie di excusatio non petita, piuttosto che un vero tema di discussione. Uno spauracchio usato per difendere la propria posizione (Bosch) e appiattire la concorrenza, che rischia però di essere controproducente e generare l'effetto contrario, cioè accendere i riflettori su di un problema che in realtà finora non era un problema per nessuno. Praticamente un'attività di loby che funziona al contrario.
Se penso all'Italia, il CAI mi sembra l'unico intressato al tema e che abbia espresso delle posizioni ufficiali. Loro hanno sicuramente ha una posizione contraria alle emtb, ma certamente non legato alla potenza. Per loro la questione è la conservazione dei sentieri e la sicurezza, per cui seguendo la loro logica l'obiettivo è limitare il numero di bici sui sentieri, della potenza non gli frega certamente nulla.
Insomma, a chi sta a cuore davvero l'abbassamento della potenza di picco delle e-mtb?

Poi c'è un discorso sportivo e di opportunità su quanto effettivamente abbia senso andare in giro per sentieri con 1000w e 150nm, ma quella è tutta un'altra storia che qui non centra nulla.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.788
6.151
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
perché tu hai l'ebike stitica.
Appena ne prendi una decente, diventi un oltranzista dei 45 km/h
E pensa che son così cogli@ne che anche quella nuova l' ho presa stitica !
Per ora mi basta ed avanza avere quel pò di aiuto alla pedalata e quindi, fatte le premesse precedenti, concordo con quanto proposto dal "vecchio" Hans...che poi vecchio...ha tre anni meno di me :weary_face:
:joy:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.079
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La mia non è una domanda retorica ma sincera. Ma queste pressioni del "legislatore", questo livello di tensione e attenzione sulle emtb con un'eccessiva potenza, dove sono? Da dove vengono? Chi le sta facendo? Ci sono proposte di legge? Discussioni a livello europeo, locale? Chi ne sta parlando al di fuori dell'industria stessa?

Perchè ogni tanto ho l'impressione sia una specie di excusatio non petita, piuttosto che un vero tema di discussione. Uno spauracchio usato per difendere la propria posizione (Bosch) e appiattire la concorrenza, che rischia però di essere controproducente e generare l'effetto contrario, cioè accendere i riflettori su di un problema che in realtà finora non era un problema per nessuno. Praticamente un'attività di loby che funziona al contrario.
Se penso all'Italia, il CAI mi sembra l'unico intressato al tema e che abbia espresso delle posizioni ufficiali. Loro hanno sicuramente ha una posizione contraria alle emtb, ma certamente non legato alla potenza. Per loro la questione è la conservazione dei sentieri e la sicurezza, per cui seguendo la loro logica l'obiettivo è limitare il numero di bici sui sentieri, della potenza non gli frega certamente nulla.
Insomma, a chi sta a cuore davvero l'abbassamento della potenza di picco delle e-mtb?

Poi c'è un discorso sportivo e di opportunità su quanto effettivamente abbia senso andare in giro per sentieri con 1000w e 150nm, ma quella è tutta un'altra storia che qui non centra nulla.
Il cai?presente i talebani?lo stesso,gli stai sui coglioni a prescindere,in montagna in bicicletta sei un coglione se ci vai.punto.gli stessi che x 40 anni davan ragione a compagnoni e lacedelli...mentre un Bonatti ha masticato bile x tutto quel tempo ..lasa sta vá.Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.079
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
E pensa che son così cogli@ne che anche quella nuova l' ho presa stitica !
Per ora mi basta ed avanza avere quel pò di aiuto alla pedalata e quindi, fatte le premesse precedenti, concordo con quanto proposto dal "vecchio" Hans...che poi vecchio...ha tre anni meno di me :weary_face:
:joy:
Ma il cervello ê di 38anni piu fresco:D:D:D:D.Brakky

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Giocody and yura

yeti

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
113
221
43
56
Besana in Brianza
Visita Sito
Bici
Moterra
Il cai?presente i talebani?lo stesso,gli stai sui coglioni a prescindere,in montagna in bicicletta sei un coglione se ci vai.punto.gli stessi che x 40 anni davan ragione a compagnoni e lacedelli...mentre un Bonatti ha masticato bile x tutto quel tempo ..lasa sta vá.Brakky
Beh, qui si apre un altro capitolo volendo, per loro dovrebbero starsene tutti a casa, come esci disturbi, loro sono i depositari del santo grall della montagna, tutti gli altri sono degli inutili cagacazzi...

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.359
2.796
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Beh, qui si apre un altro capitolo volendo, per loro dovrebbero starsene tutti a casa, come esci disturbi, loro sono i depositari del santo grall della montagna, tutti gli altri sono degli inutili cagacazzi...
... e non scordiamoci MAI i soldi che il CAI si intasca, non so se a livello nostrano o europeo, per mettere 2 segni di vernice sui percorsi, alcuni tra l'altro non aperti da loro, ma da enduristi o ciclisti.
Il classico sistema nostrano "mafioso".
Tornando ad Hans Rey, atleta che ho avuto occasione di ammirare diverse volte, oltre a Tomac, Juarez, Missy Giove, ecc.... diciamo che la sponsorizzazione fa molto, e capisco che andare a lavorare sia peggio.

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello