Rumors & novità 2026

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
186
187
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Puoi sempre usare i fori degli sfiati ormai presenti su quasi tutte le forcelle per questo scopo, senza contare che le Fox 38 in corrispondenza di tali sfiati hanno anche un passaggio che collega la parte sotto della boccola superiore con la parte sopra, in modo da garantire il travaso di olio verso la spugnetta.
Si, l’ho fatto una volta sulla mia Lyric :p

• Like
Reactions: AlfreDoss

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Nuova Specy in arrivo????
La nuova Kenevo?!?!
Nuova Kenevo la vedo dura considerando che la Gen4 é ancor piú "gravity oriented" della Gen3, che giá non era "scarsa" sotto questo aspetto...
Mi pare poi che quando lanciarono la Gen4 ci dissero che volendo era compatibile con forke fino a 180mm...
Fosse "la prima" di un nuovo progetto sceglierebbero ben altro "palcoscenico"...
Si vocifera di una o due declinazioni sulla base della Levo Gen4, stesso telaio ma forse escursioni diverse e batteria da 600 Wh per contenere i pesi.
Giá al momento del lancio ci dissero che "avrebbero potuto farla leggera": mettendo Forka 36, gomme TrailGrid e udite udite il SOLO extender o_O

Se faranno mai una ST (ShortTravel) considerando i 160/150mm della Levo "standard"... Avrebbe "un senso" solamente una 140/140... Ma a quel punto sarebbe "obbligatorio" abbandonare il MULLET e passare al FULL29 NATIVO...

BenVenga la Batteria da 600 ma, visti i pesi di partenza, non credo fará "miracoli" rendendola appetibile a chi cerca una light...

Magari come gia visto sulle StumpJumper ci propineranno la versione EVO (ancor piú discesistica), oppure la versione Ohlins COIL (ma visto quanta enfasi hanno posto nel loro GENIE sarebbe un mezzo passo falso)...

L'importante e che non "RIpiscino fuori dal vaso" come han gia fatto con la Sworks LTD da 20.000€...

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
A chi può interessare: Thok ha messo fuori produzione la linea Mig (anche per evitare nomen omen) e le vende scontate da circa 3.000 euro, magari chi cerca una bike può farci un pensierino...

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.709
4.936
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
A chi può interessare: Thok ha messo fuori produzione la linea Mig (anche per evitare nomen omen) e le vende scontate da circa 3.000 euro, magari chi cerca una bike può farci un pensierino...
Giusto segnalarlo. Pero’ con ep8/ep6 a 3k faranno molta fatica lo stesso a venderle (in raffronto a quanto offre di alternativo il mercato), anche perché oggi fatica anche il successivo ep801…

interessante e a prezzo invece la tp4 grigia con carbonio fatto in Italia e non in Oriente come le successive versioni uscite.

gram? Incredibile. Quando chiesi al rivenditore sia questa che la mig riusciva a fare un 5% (!) al massimo per politica aziendale. Ora alla meta’ !…. Il consumatore non e’ stupido, le nota ste cose.

link per capire quento dico

Ultima modifica:

Fulx

Ebiker pedalantibus
15 Maggio 2021
180
46
28
56
monza
Visita Sito
Bici
gr
Quindi per ricapitolare, fra pseudo certezze,indiscrezioni o altro dovrebbero arrivare:
- motore DJI M2
- motore DJI M2sl
- avinox DJI con telaio in alluminio
- in primavera dovrebbero comniciare la vedersi i modelli con DJI M1 su vari marchi. Qualcuno, vedi Megamo già nei negozi
- Mahle nuovo firmware verso maggio
- specilized presenterà qualcosa
- giant sync drive pro 3 (questo non so se c'è già oppure in arrivo)
- shimano ep9?

aggiungete o togliete a piacimento

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Avrebbe più senso se sotto la spugna ci fosse un tenuta e la porta di lubrificazione subito sotto in modo da permettere all’olio di scendere e lubrificare le boccole superiori che sono quelle che soffrono maggiormente in quanto l’olio dei foderi ha più difficoltà risalire per lubrificarle. Ricordo che anni fa alcuni modelli Manitou avevano la porta per lubrificare subito sotto i cortechi
Se va poi giù....limita la corsa della forcella...cosa orrenda.
PS ho letto l'articolo postato, interessante,e dato che parla del metodo " fascetta" io ogni tanto(poco) lo uso ma alcuni dicono si rovini il labbro della guarnizione??
Che dite????

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.180
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
PS ho letto l'articolo postato, interessante,e dato che parla del metodo " fascetta" io ogni tanto(poco) lo uso ma alcuni dicono si rovini il labbro della guarnizione??
Che dite????
In tanti anni mai successo nulla !
Logica va fatta con un minimo di criterio

• Like
Reactions: AlfreDoss

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
In tanti anni mai successo nulla !
Logica va fatta con un minimo di criterio
Se la fascetta è sottile..non va giù,si piega.(Almeno con guarnizione Fox skf) Se è più grossa è pericoloso sicuramente per il labbro.
Il relatore dell'articolo parla di " plettro"...sarebbe perfetto fosse un po' stondato......
Ci sarà altro materiale più idoneo all'operazione ?:idea:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.293
5.000
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se la fascetta è sottile..non va giù,si piega.(Almeno con guarnizione Fox skf) Se è più grossa è pericoloso sicuramente per il labbro.
Il relatore dell'articolo parla di " plettro"...sarebbe perfetto fosse un po' stondato......
Ci sarà altro materiale più idoneo all'operazione ?:idea:
a4e22121-f0c3-49ac-bfaf-d2f267e183f0.jpg

https://www.google.com/url?sa=t&sou...gQFnoECCIQAQ&usg=AOvVaw0tZq0hahoar3BM0S_ybSAD

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
186
187
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Che dite????
Io avevo provato per curiosita’ ma esperienza personale mi è sembrato che sia difficile far passare dell’olio perché subito sotto il labbro dove c’è la molla il cortecchio e’ quasi a contatto degli steli per cui non ho più fatto nulla.
Comunque nelle ultime forcelle ho notato che la qualità dei paraoli è nettamente migliore che in passato infatti quando faccio manutenzione la spugna non è perfetta ma non e imbrattata come in passato segno che la tenuta è buona. Io quando finisco il giro pulisco bene gli steli , una spruzzata di olio al silicone qualche pompata e poi rimuovo il lubrificante che rimane e devo dire che la forca scorre bene per molto tempo

• Like
Reactions: Rolly

Classifica giornaliera dislivello