Se il tuo modo di pensare e...Torno a dirti come la vedo io: se il motore ci mette più coppia sentendo la pendenza del terreno senza che il rider spinga di più, vuol dire che accelera, che la velocità resti invariata vuol solo dire che il motore eroga di più, altrimenti la velocità rallenterebbe.
Le modalità adattive di Bosch non fanno una cosa del genere, ma aumentano la potenza sempre sotto la spinta maggiore del rider, solo AUTO lo fa autonomamente, e come già detto, non è una modalità che mi piace.
mi pare di capire che Avinox non abbia una modalità adattiva, forse nemmeno in Auto, il che non me lo fa piacere particolarmente.
Ti dico solo che, uno degli amici che ha la AMFLOW ha fatto cambio con un altro amico che voleva provarla, cedendogli la sua Wild con il Gen4 Smart; il proprietario della Amflow si lamentava perchè anche con una assistenza alta come EMTB (adattiva) la bici non andava!! tanto era ormai l'abitudine di spingere relativamente poco e di lasciar fare al motore! Ecco, non voglio un motore del genere.
Ma mi riservo di riprovarla per confermare queste sensazioni.
salgo in bici e non tocco nulla ne sistemo le assistenze, NON PRENDERE UN AVINOX!
Se perdere una mezz'ora o 1 ora che sia su di un sentiero che conosci a sistemare le assistenze, per te è una perdita di tempo.... NON PRENDERE UN AVINOX!
Se invece ti piace una bici che si comporta come vuoi tu, e non vuoi che ti porti su da sola o che acceleri in Auto.... ma hai la voglia il tempo un minimo di passione e perdi quel tempo che serve per settarla a tuo gusto.... allora PRENDI UN AVINOX!
Perché se leggi le guide stai li con calma gli fai fare quello che vuoi TU!
Se ti infastidisce il sistema adattivo, porti il valore di assistenza al pari : esmpio 7-7, e lei non si adatta più alla differenza terreno-salita, se ti piace un pochino, fai 7-8 e lei interviene delicatamente, se vuoi fare un ca@@o di fatica, fai 7 - 13 e va su da sola (sempre con il consenso della tua pressione sui pedali), poi setti anche il valore continuità della pedalata, e li fai i ritocchi, come vedi puoi fargli fare tutto quello che vuoi, e la bici degli amici... lascia perdere, se non è regolata come vuoi tu, non andrà mai bene!
Ciao