Tutti i sistemi principali hanno consumi molto simili tra di loro, non fatevi forviare dai sentito dire, l autonomia è legata principalmente a come si pedala,dalla preparazione fisica e a quanto si chiede ai livelli di assistenza .
Con una batteria da 750 prima di rimanere a secco ,di km e metri+ ne passano, spesso viene a mancare prima la gamba o la
Resistenza a rimanere tanto tempo in sella( parlo di chi non viene da 25 anni di ciclismo e allenamenti quotidiani)
Il pwx3 nei primi 4 livelli eroga al massimo 75Nm,solo il quinto livello ne eroga 85, le assistenza poi sono ben equilibrate , con quella centrale che spinge bene senza consumare tanto, ed è spesso la più utilizzata perché il rapporto autonomia prestazioni è eccellente.
Prima cosa da fare è riflettere sulla vostra diretta condizione fisica e sui propri obbiettivi in base al livello della vostra compagnia ( se non uscite prettamente da soli) poi una prova magari a
noleggio ,ma se siete alla prima ebike difficilmente all inizio troverete delle differenza tra i principali motori,prima è necessario capire il “sistema “ ebike ,come saper dosare le proprie forze sommandole poi all assistenza del motore,poi magari ci si può concentrare sulle differenze di erogazione dei vari motori.
I più “esperti” potranno dire la loro, ma spesso sono più preferenze personali e attaccamento al brand che reali differenze tra i motori(anche perché si scopre poi che i ciclisti navigati viaggiano solo ad assistenza basse, quindi spesso non conoscono, se non per sentito dire quali siano le reali potenzialità/limiti dei sistemi full power)