Opinioni gas gas

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietr

Ebiker ex novello
22 Novembre 2018
33
7
8
40
Ostuni
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2019
Bè,sono voci di popolo..un mio amico ne ha testate parecchie e ha notato che la Nduro ha consumato tutta la carica sullo stesso percorso,i fattori da calcolare sono tanti,poi lui pesa sui 100kg.Se c è una discussione a riguardo non lo so,ma ho un rivenditore a 10km e sarebbe comodo per l assistenza post vendita e quant'altro..nella mia zona(Ostuni)stiamo messi male per altri marchi
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
247
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Bè,sono voci di popolo..un mio amico ne ha testate parecchie e ha notato che la Nduro ha consumato tutta la carica sullo stesso percorso,i fattori da calcolare sono tanti,poi lui pesa sui 100kg.Se c è una discussione a riguardo non lo so,ma ho un rivenditore a 10km e sarebbe comodo per l assistenza post vendita e quant'altro..nella mia zona(Ostuni)stiamo messi male per altri marchi
Visto che siamo quasi stesso peso ( io leggermente più) quanti km e dislivello con una carica?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Tutti i sistemi principali hanno consumi molto simili tra di loro, non fatevi forviare dai sentito dire, l autonomia è legata principalmente a come si pedala,dalla preparazione fisica e a quanto si chiede ai livelli di assistenza .
Con una batteria da 750 prima di rimanere a secco ,di km e metri+ ne passano, spesso viene a mancare prima la gamba o la
Resistenza a rimanere tanto tempo in sella( parlo di chi non viene da 25 anni di ciclismo e allenamenti quotidiani)
Il pwx3 nei primi 4 livelli eroga al massimo 75Nm,solo il quinto livello ne eroga 85, le assistenza poi sono ben equilibrate , con quella centrale che spinge bene senza consumare tanto, ed è spesso la più utilizzata perché il rapporto autonomia prestazioni è eccellente.
Prima cosa da fare è riflettere sulla vostra diretta condizione fisica e sui propri obbiettivi in base al livello della vostra compagnia ( se non uscite prettamente da soli) poi una prova magari a noleggio ,ma se siete alla prima ebike difficilmente all inizio troverete delle differenza tra i principali motori,prima è necessario capire il “sistema “ ebike ,come saper dosare le proprie forze sommandole poi all assistenza del motore,poi magari ci si può concentrare sulle differenze di erogazione dei vari motori.
I più “esperti” potranno dire la loro, ma spesso sono più preferenze personali e attaccamento al brand che reali differenze tra i motori(anche perché si scopre poi che i ciclisti navigati viaggiano solo ad assistenza basse, quindi spesso non conoscono, se non per sentito dire quali siano le reali potenzialità/limiti dei sistemi full power)
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ragazzi io ho chiuso un giro con 1770 mt di dislivello con un PW-X2 e batteria da 600 consumando 3 tacche su 10.....


Ok tutto in +ECO ed ECO (prima e seconda assistenza) e peso 95 kg in assetto di marcia.

Il problema di YAMAHA per i consumi è solo uno ...... il rider......... cioè assiste troppo e con quelle mega corona che mettono all'anteriore se chi sta sopra non vuole proprio fare nulla (dicesi vacca.....), ci pensa il motore che per forza deve consumare batteria, basta mettere una corona da 36 ancora meglio una 34 t e diventa infinito......
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Io vengo da BOSCH e di motori comunque ne ho provati parecchi, attualmente il PW-X2 che ho io è una "ventola", cosa confermata anche due anni fa da GARIBBO che durante un intervista disse che non avrebbe cambiato motore perchè all'epoca in salita nulla spingeva come YAMAHA. Ora usa BOSCH ma ha dovuto attendere il RACE.....
Ho provato anche l' X3 poche settimane fà per una giornata secondo me ha un assistenza ancora più naturale rispetto al mio ma la corona da 38 all'anteriore rimane troppo grande.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Io vengo da BOSCH e di motori comunque ne ho provati parecchi, attualmente il PW-X2 che ho io è una "ventola", cosa confermata anche due anni fa da GARIBBO che durante un intervista disse che non avrebbe cambiato motore perchè all'epoca in salita nulla spingeva come YAMAHA. Ora usa BOSCH ma ha dovuto attendere il RACE.....
Ho provato anche l' X3 poche settimane fà per una giornata secondo me ha un assistenza ancora più naturale rispetto al mio ma la corona da 38 all'anteriore rimane troppo grande.
Le corone di serie sui pwx3 sono da 36,quindi sicuramente se si usa solo eco+ ed eco una batteria da 750 ha una potenziale autonomia che va aldilà delle reali esigenze di un ebiker medio.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Le corone di serie sui pwx3 sono da 36,quindi sicuramente se si usa solo eco+ ed eco una batteria da 750 ha una potenziale autonomia che va aldilà delle reali esigenze di un ebiker medio.
No guarda ho verificato subito appena salito sopra ha la 38, se guardi le specifiche lo puoi riscontrare
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Poi per trovare il giusto spider da montare sulla mia ho dovuto bestemmiare non poco, è mi sono studiato tutte le HAIBIKE in negozio con molta documentazione fotografica che però ho cancellato. Comunque ti confermo che per PW-X£ ora esiste la corona originale da 36, ma non è quella installata.

Nello specifico questa

 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Con le corone in due pezzi è 38 denti fidati


  • Chainring
    Sram, 38 teeth
La nduro 7 ,la allmtn 4 e 10 montano la 36T, quella cromata di serie , fidati,le foto degli annunci su subito le faccio io.
Mentre le
Allmtn2/7 le nduro 6 e 8 freeride montano la 38 sram.

IMG_8558.png

IMG_8559.png IMG_8560.png
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Venendo da Shimano steps e8000 batteria 500 non dovrei avere problemi.
Noteresti il miglioramento in autonomia anche su un vecchio pwx e batteria da 500, con il pwx3 e batteria da 720Wh ( su Haibike hai anche la possibilità di montare un extender ufficiale da 360Wh) direi che l autonomia non sarebbe un problema nemmeno con la corona da 38 e assistenze alte .
 
  • Like
Reactions: Migno