Dopo aver visto la nuova BH iLinx+ mi chiedo che senso abbiano ste e-bike con batterie mastodontiche, che pesano come un ippopotamo ed avranno la stessa agilità di un elefante (quando la guida un biker normale della domenica, non un professionista bravo e leggero).
A parte l'aspetto estetico, che è opinabile e non serve a pedalare/scendere, secondo me il futuro non sta in batterie sempre più grandi, ma anzi in batterie di medie dimensioni con la possibilità di aggiungere senza problemi un extender e portarne un altro nello
zaino (ma solo x giri eroici...). Ognuno, in base al giro programmato, potrà scegliere se avere una bici leggera o mediamente leggera con zaino più o meno pesante.
Spero che BH ispiri altri produttori, come già fece qualche anno fa Mondraker con le sue geometrie o, più recentemente, Orbea con le sue e-bike leggere.
Ma che glie danno a mangiare a sti spagnoli??? Perchè i produttori italiani sembrano rincoioniti?? Sembra che recentemente l'innovazione arrivi solo dalla Spagna!! Peccato!