Xtr mai avuto il piacere , ma slx sono a due mentre xt che avevo erano a 4 pistoniI freni SLX hanno la stessa potenza frenante di XT e XTR, discorso diverso per i Deore.
Xtr mai avuto il piacere , ma slx sono a due mentre xt che avevo erano a 4 pistoniI freni SLX hanno la stessa potenza frenante di XT e XTR, discorso diverso per i Deore.
Io parlavo di paragoni tra le varie gamme a parità di pistoni.Xtr mai avuto il piacere , ma slx sono a due mentre xt che avevo erano a 4 pistoni
Appunto. La Hammer è un progetto più recente, è montata meglio, mi piace di più esteticamente ed il prezzo non è tanto diverso. Tra l'altro ho già visto degli street-price interessanti, ben sotto i 7K.
OkIo parlavo di paragoni tra le varie gamme a parità di pistoni.
Hai ragione, neanche a me interessano le e-bike light intese come bici dal motore "castrato" con batterie piccole, utilizzabili solo da bikers ben allenati.Risposta concisa: la gente vuole la batteria grande, non gliene frega niente delle ebike light (che sono una nicchia della nicchia).
ok, però qualsiasi ebike light o semilight, con l'extender, ti arriva ai 20kg nel migliore dei casi. E il light va a farsi benedire..Hai ragione, neanche a me interessano le e-bike light intese come bici dal motore "castrato" con batterie piccole, utilizzabili solo da bikers ben allenati.
Mi riferivo a e-bike full power (come la BH) con batteria di media dimensione ma con un extender posizionabile facilmente senza togliere toglie spazio alla borraccia.
la differenza di opinioni è normale, mica siamo robot...Assolutamente mi trovi in disaccordo …confronti bici diverse per diversi usi e non paragonabili… il fatto che si sia andati verso batterie più capienti è stato per soddisfare una richiesta di mercato, ma questo non vuol dire che sia il futuro, anzi. Tu andresti in giro con una batteria di medie dimensioni con la possibilità di aggiungere senza problemi un extender e portarne un altro nello zaino (riprendo le tue parole)? Boh. Al massimo penso a delle batterie modulabili/componibili a seconda del giro in programma.Che in Italia non siamo delle cime ok, ma se pensi ad una Orbea Wild, al di là della Ltd, quanto siamo ? 23/24 kg nel reale. Niente miracoli, ma top marketing. Che poi per forza di cose il peso si andrà a ridurre, ma serve una nuova tecnologia, non certo ridurre i wh o il peso dei componenti ed andare verso l’ XC
senza polemiche eh, si parla in tranquillità di opinioni
Vero.ok, però qualsiasi ebike light o semilight, con l'extender, ti arriva ai 20kg nel migliore dei casi. E il light va a farsi benedire..
Più recente per cosa? Geo? Non mi pare? Batteria e motore? Sono identici.
E' più recente come progetto, è stata presentata da pochi mesi, il telaio è tutto nuovo. La Karbo non è che il revamping della vecchia EX900 in versione carbonio mi pare.
La nuova Karbo è stata presentata a dicembre 2022. Non so come fosse la vecchia, ma ti sfido a dirmi quale è la Karbo e quale è la Hammer dalle geo:
Entrambe con giunto Horst, stesso motore, stessa batteria, entrambe mullet.
Vedremo sul campo, ma non mi aspetterei questa differenza brutale.
Ma infatti prima ho scritto che le differenze di impostazione e prezzo sono ridotte ed esteticamente mi piace di più la Hammer. Comunque la Hammer è un poco più lunga e la cosa che cambia maggiormente è lo schema della sospensione posteriore, magari concentrati su quello per vedere se trovi differenze e sul come va in generale. Nel caso ci fossero differenze a livello di setting del firmware bada anche a come va il motore e se pure su quella manca la fase di overdrive.
Ho i miei dubbi Pietro. Olympia ha puntato per prima sulle batterie molto grandi. In un segmento dove era sola e adesso sono comunque in pochi. Evidentemente fa i suoi margini in quel segmento se continua con le batterie da 900. E con gli ultimi modelli carbon ha anche abbassato i pesi di 2,5 kg circa rispetto a prima, arrivando a circa 26 che è il peso di varie mtb full con batteria da 750. Quindi può non avere alcun interesse a ridurre la batteria. Anche perché, economicamente, per una Casa non grande come questa, potrebbe non essere profittevole investire anche su batterie opzionali più piccole (con attacchi specifici ecc) che evidentemente ritiene comprerebbero pochi dei suoi acquirentiLa Hammer è molto più bella.
Ma possibile che nessuno stia pensando ad una batteria modulare?
Basterebbe dividerla in 2 pezzi. 540 e 360. E hai 3 opzioni di batteria a seconda della lunghezza del giro.
Quanto potrebbe costare una cosa del genere? 500 euro in più? Su 7 o 8 mila euro di costo totale la vorrebbero tutti.