News La nuova Thok Gram in carbonio

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sto guardando il video a spizzichi e non ho capito il discorso di aver abbassato la testa di sterzo per favorire la salita, io avrei detto il contrario ma probabilmente mi sbaglio.

Ridurre lo Stack aiuta a mantenere il contatto con il terreno sulle salite più ripide, favorendo la direzionalità.

Stessa cosa in discesa, maggior carico = migliore tenuta, di contro la bici risulterà più "dura" da sollevare.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Sto guardando il video a spizzichi e non ho capito il discorso di aver abbassato la testa di sterzo per favorire la salita, io avrei detto il contrario ma probabilmente mi sbaglio.
Credo intendesse letteralmente "tenerla giù", caricare l' anteriore come si fa in xc.

@ducams4r @velocipede la Tnon so dove sia però per essere una costola è una costola (anzi 2)
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Performance non è per forza sinonimo di Race.
Sul fatto che le gare di e-MTB sia la miglior vetrina per farsi conoscere, in questo momento ho più di qualche dubbio.:neutral:
Se la PERFORMANCE non la misuri in una competizione rimane una sensazione personale.

Le competizioni fanno crescere, sia l 'immagine che il prodotto che poi verrà immesso sul mercato, non è così anche per le MTB ??

Anche da spettatore, sia dal vivo che in TV trovi brutte le gare delle EWS-E ???


Se l'ago della bilancia per @marco è l'interesse generato in un forum come questo (esiliato tra l 'altro dal FORUM MTB MAG non so pe quale motivo), dove il numero di iscritti ed effettivi partecipanti assidui sono quelli che sono, non significa affatto che non ci sia del potenziale sulle gare di emtb (enduro come discliplina principale).

Tornando in tema, un BRAND come THOK ,che ha pochi modelli di bici (rispetto a CUBE, HAIBIKE ETC), e eimpronati perlopiù sull enduro/allmtn, non particare alle competizioni pricipali mi sembra un occasione persa.


Grazie!:blush:




Ho pensato alla stessa cosa durante l'intervista :D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Anche da spettatore, sia dal vivo che in TV trovi brutte le gare delle EWS-E ???

Avendo fatto parte dell'organizzazione di EWS-E di Finale, dal vivo sono emozionanti, ma il numeri dei partecipanti e soprattutto del pubblico è poco significativo, specialmente se paragonato alle discipline tradizionali.

Sulle gare FIM sai già come la penso.

Tornando in tema, un BRAND come THOK ,che ha pochi modelli di bici (rispetto a CUBE, HAIBIKE ETC), e eimpronati perlopiù sull enduro/allmtn, non particare alle competizioni pricipali mi sembra un occasione persa.

Come ti ho detto l'hanno valutato, ma si vede che per ora non intendono investire in quella direzione. Chissà magari in futuro cambieranno idea.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.362
2.665
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Se la PERFORMANCE non la misuri in una competizione rimane una sensazione personale.

Le competizioni fanno crescere, sia l 'immagine che il prodotto che poi verrà immesso sul mercato, non è così anche per le MTB ??

Anche da spettatore, sia dal vivo che in TV trovi brutte le gare delle EWS-E ???


Se l'ago della bilancia per @marco è l'interesse generato in un forum come questo (esiliato tra l 'altro dal FORUM MTB MAG non so pe quale motivo), dove il numero di iscritti ed effettivi partecipanti assidui sono quelli che sono, non significa affatto che non ci sia del potenziale sulle gare di emtb (enduro come discliplina principale).

Tornando in tema, un BRAND come THOK ,che ha pochi modelli di bici (rispetto a CUBE, HAIBIKE ETC), e eimpronati perlopiù sull enduro/allmtn, non particare alle competizioni pricipali mi sembra un occasione persa.

Ti rispondi da solo. Quel video ha ricevuto 13 (tredici) commenti in 8 mesi che è online. Il tutto per vedere dei biker pensionati che spinti dagli sponsor si smazzano delle gare con la bici elettrica.

Credi che il futuro racing sia con le ebike? Apriti il tuo sito, vai alle gare a fare i report, ti leggeranno in milioni. Non vedo perché porre limiti alla tua creatività.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.471
4.645
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Bel progetto, ma quando Migliorini ha inventato il termine T-Ribs per indicare quelle saette, a cosa cazzo stava pensando?
icon_rolleyes.gif
Alla funzione delle costole. Cioè irrigidire?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ti rispondi da solo. Quel video ha ricevuto 13 (tredici) commenti in 8 mesi che è online. Il tutto per vedere dei biker pensionati che spinti dagli sponsor si smazzano delle gare con la bici elettrica.

Credi che il futuro racing sia con le ebike? Apriti il tuo sito, vai alle gare a fare i report, ti leggeranno in milioni. Non vedo perché porre limiti alla tua creatività.
Giusto,tu misuri in commenti e like sui social, un po’ riduttivo ma ci sta.
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
616
566
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Bel video @ducams4r :)
Sono un po' disorientato dalle misure degli angoli caratteristici: 78/64 sul sito, 77.5/64.5 per Migliorini, 77 per te (mi sembra di aver sentito solo quello relativo al piantone sella). E' vero che la sostanza cambia poco, ma in una video recensione è opportuno comunicare dati corretti, per quanto possibile :p

Altro aspetto che mi lascia qualche perplessità: la genesi del telaio parte dal progetto estetico (parole di Migliorini) e solo successivamente evolve in considerazione degli aspetti tecnici e funzionali. In tutta sincerità, pensavo che un buon progetto seguisse un iter contrario, partendo da esigenze ed obiettivi tecnico/funzionali per poi incontrare l'estro e la matita del designer... ma evidentemente sbagliavo. Ciononostante, a livello comunicativo e di posizionamento del brand (performance first, non appearance... se me lo concedete :D ) avrei comunque evitato di raccontarlo in maniera tanto palese.

Riguardo alla batteria, visti i pesi in ballo, credo che la sola opzione da 630Wh sia penalizzante: potrebbe non essere sufficiente per tutti i bikers e comunque non in linea con quanto offrono molti concorrenti.

Per il resto, la RC sembra davvero un bel mezzo ed il prezzo mi pare allineato al mercato. Se non fosse per la capacità della batteria, la prenderei. :)
 
  • Like
Reactions: bostik

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
455
202
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Per me, che voglio una bici potente, ma leggera e con una buona dinamica di guida preferisco la 630Wh, per te che vuoi tanta batteria, questa non è la bici adatta.
Ma dire: "poi la batteria da soli 630 senza opzione per una 750 e anacronistico, un progetto che nasce vecchio e obbliga all uso dell extender"

A me sembra che sei andato un po' oltre ad una semplice opinione personale...

630Wh non sono anacronistici su una bici di questo genere e nessuno è obbligato all'uso del extender.

Con la 750Wh (che Shimano non fa) avresti avuto senza dubbio più autonomia, ma forse la bici dinamicamente sarebbe peggiorata. Il motto di Thok è "Performance First"
Ma sai qua devi capirli Duca non vogliono bici ma moto....opinione strettamente personale
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.058
2.830
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ridurre lo Stack aiuta a mantenere il contatto con il terreno sulle salite più ripide, favorendo la direzionalità.

Ti sbagli si...
In salita l'anteriore va caricato e con 180 davanti anche di più...

Il cinema che mi sono fatto è che abbassare il tubo sterzo (in sostanza saldarlo più in basso rispetto al solito) mantenendo il tutto il resto invariato è di fatto come montare una forcella con steli più lunghi, quindi si apre un po' l'angolo e tutto quel che sta dietro la testa di sterzo si alza un po' cosa che dovrebbe accentuare la tendenza all'impennata in salita ripida. Ma evidentemente mi sbaglio in qualche punto del ragionamento perchè ne sanno di sicuro più di me.