LATTICE - che tipo usi e esperienze sul campo

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.484
4.654
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Da quelle ottime il sigillante della Peaty's con i suoi minchia di glitter non passava!
quelle che ti ho messo io hanno anche il foro sotto, non solo ai lati.
il bello di queste valvole è che il foro sotto è esagonale e puoi stringere con la chiave (se serve).
Ma con quella ghiera che ho postato non ne hai bisogno. La ghiera così lunga presenta il vantaggio di innestarsi su molto più filetto di quelle standard e quindi più difficili da allentarsi da sole. Ma soprattutto sul campo, se ti capita di dover mettere la camera d'aria le sviti facilmente con le mani mentre quelle sottili nel 99% dei casi mi toccava usare una pinza.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
Apro questa discussione in modo da raccogliere pareri ed esperienze sui vari tipi di lattice.
Qualcuno usa il BARBIERI?
Uso (anche) il Barbieri.
E va bene, come tanti altri.
Chiarisco meglio: a mio parere in commercio ci sono liquidi prodotti da 4 o 5 produttori, distribuiti sotto una 40ina di nomi commerciali. Come capita per tantissimi prodotti di largo consumo.
Ragione per cui serve poco farsi tante pippe... se ne trova uno che funziona, che costi il minimo e lo si usa senza menarsela tanto.

A proposito: ma il tipo che parlava di lattice per pneumatici d'automobile, praticamente gratis (diceva) che fine ha fatto?
 

Palax

Ebiker normalus
19 Ottobre 2019
94
48
18
Toscana
Visita Sito
Bici
KENEVO 2020
Con l'ARD monti anche le sue valvole dedicate?
Si, sono comprese all'interno e vanno benissimo.
che esiste schiumoso, non schiumoso, con microgranuli....
Purtroppo non lo so, ho acquistato il meno costoso, quelli usati fin'ora mi sembravano tutti uguali.. Modifico questo
Si, capita a causa delle frizioni che si creano tra gomma e inserto che fanno raggrumare alcuni tipi di lattice.

Prova il nuovo di Vittoria, che è stato sviluppato appositamente per lavorare con il loro inserto Airliner, ed è senza ammoniaca.

Farò sicuramente una prova, grazie
 

andre9090

Ebiker normalus
10 Aprile 2021
51
17
8
34
Brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
....e intanto sono ormai 4 pagine di post, che attendo di conoscere il nome del prodotto miracoloso per auto citato dal buon @andre9090 :p
Va bene qualsiasi lattice di qualsiasi kit riparazione autovettura ,io ho usato quello audi Toyota e jeep avendoli in concessionaria, tanto il produttore è lo stesso tubeless con gomma latticizzata un kit di vermicelli da 20 grammi , un pezzo di camera d'aria spessa e colla (nel caso si rompe sui fianchi ) e sei pronto per la guerra
 
  • Like
Reactions: Giocody

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.055
2.969
113
Prov. MI
Visita Sito
Che in principio il lattice per pneumatici sia lo stesso credo che, ragionevolmente, nessuno lo possa negare.
Che sia regalato sembrava una favola otto pagine fa, e lo sembra anche adesso.
Ho cercato su vari siti di autoricambistica, il prezzo più conveniente che ho trovato è di 8 euro per mezzo litro. Dove sarebbe la differenza quindi?
Forse chi ne parlava non lo paga perché lo prende del magazzino della concessionaria dove lavora.
Ma non sembra che questa cosa valga per chiunque altro lo debba pagare.
 

speggio

Ebiker normalus
30 Dicembre 2019
86
13
8
barberino di mugello
Visita Sito
Bici
la devo comprare
Scusate ma nessuno invece ha problemi di "palle di lattice" che si formano dentro il copertone con le mousse, salsicciotti, inserti..
guarda le foto che ho messo,in una si vede il copertone bello pulito dopo averlo tolto e sciacquato con idro,qui ho usato lo stans,per me il migliore,nell'altro copertone ho usato una marca che non ricordo e mi ha fatto tutte piccole palle di lattice
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Va bene qualsiasi lattice di qualsiasi kit riparazione autovettura ,io ho usato quello audi Toyota e jeep avendoli in concessionaria, tanto il produttore è lo stesso tubeless con gomma latticizzata un kit di vermicelli da 20 grammi , un pezzo di camera d'aria spessa e colla (nel caso si rompe sui fianchi ) e sei pronto per la guerra
Comunque sarebbe utile conoscere il prezzo medio di questi kit, perchè cercando in rete vedo che il costo si aggira tra i 10 e i 20 euro...per cui tutto questo risparmio io non lo vedo....ohh può darsi che stia cercando il prodotto sbagliato.
Illuminaci please... ;)

@Hot ....pardon ho letto dopo la tua risposta, simile alla mia... o_O
 
  • Like
Reactions: Hot

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.484
4.654
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Va bene qualsiasi lattice di qualsiasi kit riparazione autovettura ,io ho usato quello audi Toyota e jeep avendoli in concessionaria, tanto il produttore è lo stesso tubeless con gomma latticizzata un kit di vermicelli da 20 grammi , un pezzo di camera d'aria spessa e colla (nel caso si rompe sui fianchi ) e sei pronto per la guerra
Quindi il lattice non lo paghi. Quindi costo irrisorio solo per te. Oppure lo fornisci a tutti?