Test di un sessantenne su ebike

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.383
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Scrivi che sei rimasto deluso dall'autonomia.......
Prova una e-bike con grossa batt ( vedi Olympia -900) ..se ci metti anche un extender,ci giri x parecchi km.
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Ora si intravedono i dubbi ed i limiti.. se vuoi metter lì 2 EMTB con peso e capacità pari alle tue richieste ti ci vogliono 15mila euro circa, leggere,batterie preformanti 750/900 ed eventualmente range extender. Le chiacchere stanno a zero nel senso che qui non si parla di uno scooter/moto/auto elettrica per le quali ci sono alternative endotermiche meno costose, Ebike ha le gambe come alternativa. La valutazione la farei su quello.
 
  • Like
Reactions: Bruebike and orli68

marsel73

Ebiker normalus
23 Settembre 2021
65
28
18
50
alba
Visita Sito
Bici
Turbo Levo 2019
Ritornando al 3D,a me personalmente la e-mtb mi ha aperto un mondo,cosa che invece con una bici normale non avrei mai pensato di fare,nenche sotto tortura:joy:...se ho voglia la uso,se non mi va,non la uso...mi infilo in un bosco o faccio dalla semplice sterrata a un trail più brutto...dalla semplice uscita anche solo di 10/15 km al girare anche su asfalto per quasi tutta la domenica tranquillamente con moglie,anche lei e-mtb...me ne sbatto altamente di quello che pensano i puristi della bici o altri...mi rilassa e mi fa sentire bene,e a me è quello che più interessa...e per me che son fumatore,non incallito ma fumatore 1500 d+in 50 km sono un buon risultato con bat da 700...
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Secondo, gli ingombri.
Michi* quanto son grosse e pesanti! Mezza moto da trial! Le ho messe in sala da pranzo per non lasciarle sole in garage e ho dovuto spostare il tavolo.. Nel caddy ho dovuto togliere una ruota se no non entravano..
Le e-bike sono grandi esattamente come le controparti muscolari.
Sei dici del peso maggiore ok,
Ora non so che e-bike hai noleggiato, ma come ingombri cosa dovrebbero avere in più di una Mtb a parte una maggior larghezza del tubo obliquo per dover spostare il tavolo o smontare la ruota per caricarla in auto..?
 
  • Haha
Reactions: sideman