Test di un sessantenne su ebike

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.043
2.810
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Allora aspetto che arrivi, per ricorrere al doping tecnologico..

Se continui a vedere le eMTB in questi termini credo faresti meglio a non farlo mai questo passaggio ed a restare sul "marrone", e se anche lo facessi quasi certamente non ne ricaveresti sensazioni soddisfacenti. Evidentemente le eMTB o eBike non sono cosa per te, ci sta.
 
  • Like
Reactions: tostarello

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Probabilmente è vero..
Allora aspetto che arrivi, per ricorrere al doping tecnologico..

Ok, abbiamo capito che sei un troll, prendiamo atto che sei ancora in forza nonostante l'età che avanza, che le eMTB non ti hanno soddisfatto e che non ti interessano.

Ti consiglio un altro forum, buona lettura!

 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Probabilmente è vero..
Allora aspetto che arrivi, per ricorrere al doping tecnologico..
L'hacking o doping Bio o/e Tecnologico nasce dall'esigenza di sopperire a mancanze dovute appunto anche all'invecchiamento oppure ad un handicap (nel mio caso condropatia ) fisico . Se ti senti integro e funzionale allo scopo.. pedala e divertiti!
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
....
Credo che tenterò di capirci qualcosa di più, noleggiando ancora una volta ma, temo, c'è qualcosa di profondo, interiore, psicologico, che mi impedisce di apprezzare questo nuovo gioco..
...
E quel qualcosa, la butto lì senza pretesa di giudizio, non potrebbe essere la "vergogna"? Quel tipo di vergogna che ti fa cambiare strada se davanti ti trovi qualcuno che pedala una mtb tradizionale, quel tipo di vergogna che ti fa spegnere l'assistenza per non far sentire il sibilo del motore se incroci o superi qualcuno che ne è sprovvisto. Però se la vergogna è nei confronti degli altri non è un problema, dopo qualche uscita ti abitui e passa, se invece è nei confronti di te stesso allora...mi sa che devi lasciar perdere e continuare a pedalare di tuo finché puoi, come ti hanno già detto in tanti.
Poi non sai quel che ti perdi, ma questa è un'altra storia ( e anche questo te lo hanno già detto in tanti ;)).
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
58
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Sento la necessità di giustificarmi: molti si sono sentiti criticati per la loro scelta di preferire / apprezzare l'elettrica rispetto alla mtb. Altri pensano che io voglia fare polemica gratuita [trollare? giusto? (sono anziano..)].
Sono solo un pó deluso.. Nient'altro. Volevo condividere.
Cercavo opinioni sopratutto riguardo l'autonomia (che è stata la delusione più grande, anche per colpa mia.. ) e ne ho trovate. Anche di molto valide ed istruttive.
Non lascio il forum come consigliatomi ma, semplicemente, ci riproverò.
Stavolta è andata male ma capisco benissimo il grosso potenziale sportivo delle emtb, ma io sono MOLTO esigente in materia.
Voglio capire se, per come sono fatto io, ne vale la pena.
A sto punto ci vorrebbero delle faccine simpatiche che riassumano un peace&love ma non so metterle.

P. S.
Riguardo il considerare le emtb come adatte solo ai vecchi o agli inabili, sappiate che sono qui che discuto sul forum proprio perché rientro in entrambe le categorie..
faccinasimpatica
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.211
8.681
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sento la necessità di giustificarmi: molti si sono sentiti criticati per la loro scelta di preferire / apprezzare l'elettrica rispetto alla mtb. Altri pensano che io voglia fare polemica gratuita [trollare? giusto? (sono anziano..)].
Sono solo un pó deluso.. Nient'altro. Volevo condividere.
Cercavo opinioni sopratutto riguardo l'autonomia (che è stata la delusione più grande, anche per colpa mia.. ) e ne ho trovate. Anche di molto valide ed istruttive.
Non lascio il forum come consigliatomi ma, semplicemente, ci riproverò.
Stavolta è andata male ma capisco benissimo il grosso potenziale sportivo delle emtb, ma io sono MOLTO esigente in materia.
Voglio capire se, per come sono fatto io, ne vale la pena.
A sto punto ci vorrebbero delle faccine simpatiche che riassumano un peace&love ma non so metterle.

P. S.
Riguardo il considerare le emtb come adatte solo ai vecchi o agli inabili, sappiate che sono qui che discuto sul forum proprio perché rientro in entrambe le categorie..
faccinasimpatica
Bravo dai...bella risposta,ti fa onore nn averla buttata in caciara/permalositá.Brakky
 
  • Like
Reactions: Bruebike

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
58
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Dimenticavo
È tutto un altro discorso ma, ovviamente, non banale.
Gli oneri.
Primo, i costi.
Costano. Tantissimo! Anche questo mi fa dubitare sulla scelta mtb/emtb.
Se si hanno un minimo di aspettative prestazionali (e anche qui sono MOLTO esigente!) le centinaia di euri che si fumano, non si contano..
E se si scassano? Le mie bici sono sempre costate zero in manutenzione, qui come siamo messi?
Secondo, gli ingombri.
Michi* quanto son grosse e pesanti! Mezza moto da trial! Le ho messe in sala da pranzo per non lasciarle sole in garage e ho dovuto spostare il tavolo.. Nel caddy ho dovuto togliere una ruota se no non entravano..
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.211
8.681
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No la spesa ê uguale...chiaro che se la tieni piu di due anni e si fulmina la natteria o il motore li paghi,x il resto i costi sono allineati alle altre senza motore,spendi qialcosa in piu come materiali di consumo,freni gomme e magari se sei fissato i tagliandi ammo e forka xche la usi da 2 a tre volte di piu come km ...come dislivello é una roba di un altro pianeta cosa riesci a fare,il divertimento si sposta da 5/10 a 10/10 supera lo scetticismo,io me la sono regalata 4 anni fá ai 50 anni,come l ho presa mi sono detto...xché nn prima,ho usato solo soecy e ti setti le assistenze in maniera pazzesca,con la batte da 700 ho fatto 2200 mt d+ avanzando il 18% se vuoi ti uccidi di fatica e fai girate interminabili,io dopo le 5/6 h mi rompo anche un pó il cazzo e allora la uso senza pentirmi,esco dal lavoro alle 15,con la muscolare pascolavo,con questa riesco a uscire anche tutti i gg in base alla stanchezza/voglia,ora che le giornate sono corte..faretto montato e via in turbo,nei periodi di tempo buono porto a casa anche 7mila mt d+ in sett,unica roba x cui nn ti puó piacere..nn la trovo,calcola che faccio girate alpine sui rifugi,la spingi dove vuoi con il walk,ci ho fatto un piz umbrail 2 volte se sai cos é,chiaro la muscolare la butti sulle spalle,questa no,é fantastica x divertirsi .Brakky
 

Bruebike

Ebiker normalus
13 Agosto 2022
58
46
18
24
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
No la spesa ê uguale...chiaro che se la tieni piu di due anni e si fulmina la natteria o il motore li paghi,x il resto i costi sono allineati alle altre senza motore,spendi qialcosa in piu come materiali di consumo,freni gomme e magari se sei fissato i tagliandi ammo e forka xche la usi da 2 a tre volte di piu come km ...come dislivello é una roba di un altro pianeta cosa riesci a fare,il divertimento si sposta da 5/10 a 10/10 supera lo scetticismo,io me la sono regalata 4 anni fá ai 50 anni,come l ho presa mi sono detto...xché nn prima,ho usato solo soecy e ti setti le assistenze in maniera pazzesca,con la batte da 700 ho fatto 2200 mt d+ avanzando il 18% se vuoi ti uccidi di fatica e fai girate interminabili,io dopo le 5/6 h mi rompo anche un pó il cazzo e allora la uso senza pentirmi,esco dal lavoro alle 15,con la muscolare pascolavo,con questa riesco a uscire anche tutti i gg in base alla stanchezza/voglia,ora che le giornate sono corte..faretto montato e via in turbo,nei periodi di tempo buono porto a casa anche 7mila mt d+ in sett,unica roba x cui nn ti puó piacere..nn la trovo,calcola che faccio girate alpine sui rifugi,la spingi dove vuoi con il walk,ci ho fatto un piz umbrail 2 volte se sai cos é,chiaro la muscolare la butti sulle spalle,questa no,é fantastica x divertirsi .Brakky
Non ho mai letto un tuo post così composto e formale.. neanche una faccina o uno ziobono.
Si vede che stai parlando con un vecchio..