Ovatta nei boxer

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.264
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Come sempre il video non rende bene, ma ti assicuro che se lo fai come si deve non è banale e non c'è dubbio che rende meglio una enduro che una trail. Visto che sei di Biella è conoscerai le Rive Rosse posso dire che a confronto è più o meno come un M41, anzi forse anche un + oppure è più difficile di una Madonna del Sabbione, non sono sentieri da Enduro race quelli ? Ma vieni a vedere una volta. Ci ha girato anche Stefano Ossati che è un racer tra i migliori e infatti si è preso diversi Kom. ;)
Approposito... forse tra due sabati vado con degli amici miei, si organizza che magari ci si conosce? ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si sono di Biella. M41 di incazzato ha veramente poco.... E la Rise sul m41 ( ma tutti i sentieri delle Rive Rosse in generale) è nel suo habitat perfetto. Non sono nessuno ma prima di giudicare in maniera assoluta una bici ( light o fat che sia) bisogna anche tenere conto delle capacita' di guida di ciascuno di noi.
Rive Rosse come molti altri percorsi simili sono tipici da Enduro Race dove vanno forte un certo tipo di bici. La difficoltà sta appunto nel farli veloce... Poi li puoi fare anche con una front da XC ma dipende sempre come li fai. Anche io ho messo in crisi delle full con una front cattiva, ma se avessi avuto una full sarei andato ancora meglio.

Se mi dici che la Rise è la migliore bici veloce su percorsi enduro race... Scusa tanto ma mi viene il dubbio che quelli con la Rise siano davvero troppo FANBOY. Con tutto il rispetto se sei uno che va forte, con una vera enduro andrai ancora più forte, hai mai provato ?

Il team Orbea corre forse con la Rise o usa invece la Rallon ? :)
Quelli che sono più imparziali infatti ammettono che la sospensione posteriore della Rise non è certo tra le più performanti, dimmi quello che vuoi ma rimane sempre una trail bike e a parità di pilota una vera enduro in ambito race = velocità, sarà sempre più veloce appunto. Un percorso può essere facile o difficile anche in proporzione alla velocità con cui lo si affronta.

Percosi come la Tanohill o il Calcetano sono nati proprio per allenamenti DH tanti anni fa e rimangono percorsi interessanti e non banali, dipende appunto COME si affrontano. Scommetto quello che vuoi che lo stesso biker IMPARZIALE anche su questi percorsi andrà più veloce con una Rallon piuttosto che con la Rise. ;)
 
Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.262
4.498
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
900
791
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Rive Rosse come molti altri percorsi simili sono tipici da Enduro Race dove vanno forte un certo tipo di bici. La difficoltà sta appunto nel farli veloce... Poi li puoi fare anche con una front da XC ma dipende sempre come li fai. Anche io ho messo in crisi delle full con una front cattiva, ma se avessi avuto una full sarei andato ancora meglio.

Se mi dici che la Rise è la migliore bici veloce su percorsi enduro race... Scusa tanto ma mi viene il dubbio che quelli con la Rise siano davvero troppo FANBOY. Con tutto il rispetto se sei uno che va forte, con una vera enduro andrai ancora più forte, hai mai provato ?

Il team Orbea corre forse con la Rise o usa invece la Rallon ? :)
Quelli che sono più imparziali infatti ammettono che la sospensione posteriore della Rise non è certo tra le più performanti, dimmi quello che vuoi ma rimane sempre una trail bike e a parità di pilota una vera enduro in ambito race = velocità, sarà sempre più veloce appunto. Un percorso può essere facile o difficile anche in proporzione alla velocità con cui lo si affronta.

Percosi come la Tanohill o il Calcetano sono nati proprio per allenamenti DH tanti anni fa e rimangono percorsi interessanti e non banali, dipende appunto COME si affrontano. Scommetto quello che vuoi che lo stesso biker IMPARZIALE anche su questi percorsi andrà più veloce con una Rallon piuttosto che con la Rise. ;)
Con tutto il rispetto... Io alle terre rosse i 0miei tempi migliori li faccio con la rise e non con la scarab. L'unica delle terre rosse che ha qlcs di " adatto" a una enduro e' il finale di Mojia. A Coggiola bella zio la faccio più forte con.la rise che con la scarab. Ah e non sono un fanboy tant'è vero che il 1 novembre la cambio con un altra ebine.light.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Con tutto il rispetto... Io alle terre rosse i 0miei tempi migliori li faccio con la rise e non con la scarab. L'unica delle terre rosse che ha qlcs di " adatto" a una enduro e' il finale di Mojia. A Coggiola bella zio la faccio più forte con.la rise che con la scarab. Ah e non sono un fanboy tant'è vero che il 1 novembre la cambio con un altra ebine.light.
La Scarab è una DH muscolare, che confronto sarebbe ?? Per me il vero confronto lo si dovrebbe fare con la Rallon. ;)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per curiosità hai mai fatto cambodja a la Thuile ???
No. In VdA ho fatto diverse cose tra cui Cervinia la DH della gara enduro, il Layet, anche quello non difficile, ma comunque se lo fai veloce un po' di adrenalina si trova. Oppure il Rock & wood, quello non mi dire che è tanto facile. ;) In generale però preferisco i percorsi naturali più che i bike park.
 
Ultima modifica: